Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2023, 18:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...-2_119977.html

Un cheater di Destiny 2, che aveva pesantemente minacciato il community manager di Bungie in seguito ai numerosi ban, è stato condannato a 500.000 dollari di risarcimento e all'allontanamento da qualsiasi gioco della software house.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 08:38   #2
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
I giochi online sono per me una perdita di tempo e denaro ed alla fine di tutto nulla resta tuo, ne' il gioco di dubbia possibile giocabilita' futura, ad esempio se mi torna voglia di giocare ad un gioco dopo 10 anni se offline ok, se online in qualunque caso bye bye) e sia per i salvataggi che non sono tuoi.

Tornando all'articolo, non questo in particolare, ma i cheaters sono la piaga di ogni cosa sia elettronico in questo Mondo.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 09:34   #3
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Se di base il multiplayer ormai è diventato tutto fuori che divertente con tossicità ai massimi livelli, ipercompetitività al punto che ormai divertirsi è optional e così via, quindi già solo per questo il modello multiplayer non mi attira.

Mettiamoci poi un MMO che ormai sono tutti uguali mescolato con una specie di FPS che sembra la ricetta per creare il gioco più tossico possibile immaginabile e in tutto questo pure i cheaters?

Giocare online aveva il suo perché ai tempi... quando si giocava per divertirsi, si facevano amicizie e a volte ci si incontrava dopo anni di serate passate insieme. C'era un clima di divertimento e di giusta sfida senza scadere nel tossico.

Oggi un gioco online è quasi sempre immondizia con pure aspetti che rasentano il cyber-bullismo e comunque senza più il divertimento di giocare per giocare e non per forza per vincere a tutti i costi arrivando a insultare i compagni di squadra o gli avversari.

Mettiamoci poi laddove presenti gli abbonamenti e il fatto che comunque non ti rimane niente offline e il gioco è fatto.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 09:38   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Vabbè qui parliamo chiaramente di un malato di mente, di un disagiato ai massimi livelli.

Uno che addirittura arriva a minacciare gli sviluppatori.

Ci voleva anche qualche anno di galera a parer mio.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 09:52   #5
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Beh non è vero che non ti resta niente, io ho un gran bel ricordo del periodo giocato a daoc, fra l'altro ho conosciuto anche diversi amici. Vero che i giochi moderni sono cambiati parecchio e non ho più trovato quel divertimento ed il piacere di giocare in un server solo italiano.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 09:58   #6
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Se di base il multiplayer ormai è diventato tutto fuori che divertente con tossicità ai massimi livelli, ipercompetitività al punto che ormai divertirsi è optional e così via, quindi già solo per questo il modello multiplayer non mi attira.

Mettiamoci poi un MMO che ormai sono tutti uguali mescolato con una specie di FPS che sembra la ricetta per creare il gioco più tossico possibile immaginabile e in tutto questo pure i cheaters?

Giocare online aveva il suo perché ai tempi... quando si giocava per divertirsi, si facevano amicizie e a volte ci si incontrava dopo anni di serate passate insieme. C'era un clima di divertimento e di giusta sfida senza scadere nel tossico.

Oggi un gioco online è quasi sempre immondizia con pure aspetti che rasentano il cyber-bullismo e comunque senza più il divertimento di giocare per giocare e non per forza per vincere a tutti i costi arrivando a insultare i compagni di squadra o gli avversari.

Mettiamoci poi laddove presenti gli abbonamenti e il fatto che comunque non ti rimane niente offline e il gioco è fatto.
NI.
In realtà il problema è il tempo che passa e noi che diventiamo vecchi.
Io vedo i miei figli giocare online e in alcuni casi fanno anche amicizie, come io feci quando giocavo a ultima online, oppure a cod4 anni fa.
Ora io non ho più nemmeno l'approccio mentale adatto per una interazione di quel tipo. Continuo a giocare online, ma il coinvolgimento non è più lo stesso.

Cmq non so quanti anni abbia tu, quindi magari il mio punto di vista non è applicabile con te.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 10:06   #7
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
NI.
In realtà il problema è il tempo che passa e noi che diventiamo vecchi.
Io vedo i miei figli giocare online e in alcuni casi fanno anche amicizie, come io feci quando giocavo a ultima online, oppure a cod4 anni fa.
Ora io non ho più nemmeno l'approccio mentale adatto per una interazione di quel tipo. Continuo a giocare online, ma il coinvolgimento non è più lo stesso.

Cmq non so quanti anni abbia tu, quindi magari il mio punto di vista non è applicabile con te.
A occhio e croce avrei detto di essere molto più vecchio di te ma se hai giocato a ultima online mi viene il dubbio che siamo più vicini di quanto avrei detto.

Comunque sono del 1982.
Old 12-09-2023, 10:10   #8
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
A occhio e croce avrei detto di essere molto più vecchio di te ma se hai giocato a ultima online mi viene il dubbio che siamo più vicini di quanto avrei detto.

Comunque sono del 1982.
Ok, sei più ggiovine, ma non abbastanza da non ricadere nella casistica da me descritta
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 10:32   #9
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
L'articolo ci dice pochissimo sul tale in questione, ma a me viene da pensare che sia il classico leone da tastiera tutto fumo e niente arrosto che passa tutto il suo (troppo) tempo libero in giochi online e sui social network, non credo sia realmente pericoloso, almeno spero.

Comunque non posso fare a meno di pensare che 500.000$ di risarcimento siano quanto meno esagerati, ovviamente ignoriamo le sue condizioni economiche, ma al suo posto sarei condannato ad essere nulla tenente per tutta la vita... e per quanto sia oggettivamente un coglione e che con questa sentenza si voglia fare un esempio, a me sembra una condanna sproporzionata.

Poi a costo di andare ot c'è questa parte che mi lascia perplesso:

la sovrapposizione grafica del software cheat e il codice iniettato rappresentano lavori derivati non autorizzati"

Mi sembra molto tirata per i capelli e di fatto qualunque mod potrebbe essere condannata come "opera derivata non autorizzata"?

Che poi quindi in realtà anche le varie rom hack, pur non contenendo traccia del gioco originale, potrebbero essere considerate in tribunale "opere derivate non autorizzate?"
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 15:30   #10
moxmose
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Vabbè qui parliamo chiaramente di un malato di mente, di un disagiato ai massimi livelli.

Ci voleva anche qualche anno di galera a parer mio.
... se è malato di mente si prescrivono le cure, se è disagiato servono insegnamento e sostegno, la galera dovrebbe essere punitiva per gente normale o alienante per individui pericolosi, non vedo cosa potrebbe servire nei confronti di questa premessa. Se gli levano internet e lo mettono a coltivare patate per dieci anni in un villaggio di mormoni fanno il suo (e l'altrui) bene, no?
moxmose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 15:48   #11
moxmose
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
...

Che poi quindi in realtà anche le varie rom hack, pur non contenendo traccia del gioco originale, potrebbero essere considerate in tribunale "opere derivate non autorizzate?"
Credo che in base "al contratto" che fanno sottoscrivere sia proprio così - per le mod idem, nei mega contratti ci sono mille clausole proprio per tutti questi casi. Come sempre nel software compri qualcosa che non ti appartiene, spesso manco la copia comprata o la chiave...
Un giochino aveva fatto un ban per chi aveva installato applicazioni ritenute possibili hack anche se non aperte ed usate (COC), questo perché Google gli aveva passato la lista delle app installate utente per utente (o a sentir loro gli avevano confermato l'installazione di alcune app selezionate), per loro era violazione del contratto ma per me era che chi aveva speso in acquisti in App si era trovato col sedere a terra senza un motivo apparente. Una app la avevo installata io nel Cell di un mio familiare, mi odia ancora
moxmose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 18:24   #12
Darne

Sarà un idolo sicuramente per chi ama usate trucchi nei goichi!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 20:56   #13
Dimitry31
Junior Member

L'Avatar di Dimitry31

Iscritto dal: Apr 2013
Ha perso una battaglia ma la guerra non e finita

Se fossi in luisarei davvero incaxxato. Non potrri mai arrendermi cosi. E cercherei di fare piu danni possibili alla compania
Dimitry31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 09:40   #14
Alekx
Senior Member

L'Avatar di Alekx

Iscritto dal: Mar 2007
Da Leone a Pecora e' stato un attimo.

Ma addirittura andare a minacciare i dipendenti di Bungie...... proprio drogato sto tizio.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 12:57   #15
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:

Stai generalizzando in maniera molto spicciola e senza conoscere la situazione. La realtà è che, al netto della qualità dei giochi in se, online trovi di tutto e di tutti. Dagli esempi più esecrabili a quelli più virtuosi, con tutte le sfumature nel mezzo.

Poi come al solito fanno notizia solo una certa parte dell'utenza.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 13:44   #16
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Stai generalizzando in maniera molto spicciola e senza conoscere la situazione. La realtà è che, al netto della qualità dei giochi in se, online trovi di tutto e di tutti. Dagli esempi più esecrabili a quelli più virtuosi, con tutte le sfumature nel mezzo.

Poi come al solito fanno notizia solo una certa parte dell'utenza.
Mah... ovviamente online trovi di tutto ma il tutto non è così equamente distribuito.

Diciamo che al di là delle notizie dopo anni su giochi come WoW e FF14 e molti altri mentre un tempo su 10 persone che conoscevi online con 6/7 ci ragionavi tranquillamente e potevano andarti a genio o meno ma specialmente per partite occasionali ci potevi giocare tranquillamente oggi la situazione è invertita.

Non parliamo poi di roba come LoL e altri DOTA in cui trovare persone ragionevoli è letteralmente 1 su 10.

Mi sembra che in generale oggi il livello di tossicità online sia decuplicato poi ribadisco c'è anche gente a modo con cui ci si diverte non dico esistano solo tossici ma che sono la maggior parte.
Old 21-09-2023, 14:35   #17
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
L'articolo ci dice pochissimo sul tale in questione, ma a me viene da pensare che sia il classico leone da tastiera tutto fumo e niente arrosto che passa tutto il suo (troppo) tempo libero in giochi online e sui social network, non credo sia realmente pericoloso, almeno spero.

Comunque non posso fare a meno di pensare che 500.000$ di risarcimento siano quanto meno esagerati, ovviamente ignoriamo le sue condizioni economiche, ma al suo posto sarei condannato ad essere nulla tenente per tutta la vita... e per quanto sia oggettivamente un coglione e che con questa sentenza si voglia fare un esempio, a me sembra una condanna sproporzionata.

Poi a costo di andare ot c'è questa parte che mi lascia perplesso:

la sovrapposizione grafica del software cheat e il codice iniettato rappresentano lavori derivati non autorizzati"

Mi sembra molto tirata per i capelli e di fatto qualunque mod potrebbe essere condannata come "opera derivata non autorizzata"?

Han fatto bene, che serva di lezione a questa banda di disagiati estremi.
Old 21-09-2023, 14:35   #18
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da moxmose Guarda i messaggi
... se è malato di mente si prescrivono le cure, se è disagiato servono insegnamento e sostegno, la galera dovrebbe essere punitiva per gente normale o alienante per individui pericolosi, non vedo cosa potrebbe servire nei confronti di questa premessa. Se gli levano internet e lo mettono a coltivare patate per dieci anni in un villaggio di mormoni fanno il suo (e l'altrui) bene, no?
E gli facciamo anche due carezze sulla testa...
Old 20-10-2023, 19:52   #19
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:

tutt'ora è così ma dipende dal gioco e dalle gente che trovi.
come tutto su internet d'altronde.

io ho trovato un clan della mia zona nel 2009 su MW2
idem nel 2021 su GTA 5
e ieri per caso ho beccato una decina di italiani su Sniper Elite 4 (gioco del 2017 che pensavo morto e sepolto) che si organizza una partita tutte le sere.

chi cerca... può trovare.
certo se ci fossero metodi migliori (es tag con localizzazione provinciale in ogni gioco per non dire lobby) sarebbe top ma vabbè

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 han...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
ASI: l'Italia proverà a creare os...
L'IA piace agli italiani: la usano due p...
Noctua ha aggiornato la sua iconica vent...
Le ventole Corsair RS-R ARGB pensano all...
È affondata la nave andata a fuoc...
Oblivion, Fallout, Doom e altri titoli l...
8 GB di memoria sono pochi? AMD mostra u...
Galaxy S25 Ultra 1 TB ai minimi storici:...
Fake news e caos digitale: gli italiani ...
I robot umanoidi nei magazzini? Utili co...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP