Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2023, 11:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ma_118093.html

Dopo un nutrito gruppo di costruttori di auto elettriche, Verge Motorcycles è la prima casa di moto elettriche ad annunciare l'adozione della presa NACS

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 12:57   #2
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
C'è possibilità che tale connettore venga adottato come standard anche in Europa?
Perché è notevolmente più compatto e semplificherebbe non poco le cose.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 13:00   #3
Hypergolic
Bannato

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
C'è possibilità che tale connettore venga adottato come standard anche in Europa?
Perché è notevolmente più compatto e semplificherebbe non poco le cose.
Secondo me no: Musk l’aveva proposto, ma la comunità europea ha risposto picche perché aveva già scelto il CCS.
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 13:06   #4
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Originariamente inviato da Hypergolic Guarda i messaggi
Secondo me no: Musk l’aveva proposto, ma la comunità europea ha risposto picche perché aveva già scelto il CCS.
Capisco che se si è già scelto uno standard è fastidioso e costoso per tutti cambiarlo, sia per i costruttori di auto, che per i costruttori di colonnine, sia per chi compra entrambi i prodotti.
Però avere uno standard unico per tutti sarebbe una bella cosa e bisogna farlo adesso che questo mondo si sta ancora formando.
Old 30-06-2023, 13:21   #5
Hypergolic
Bannato

Quote:
Capisco che se si è già scelto uno standard è fastidioso e costoso per tutti cambiarlo, sia per i costruttori di auto, che per i costruttori di colonnine, sia per chi compra entrambi i prodotti.
Però avere uno standard unico per tutti sarebbe una bella cosa e bisogna farlo adesso che questo mondo si sta ancora formando.
C’è già lo standard unico, è il ccs.
Old 30-06-2023, 13:29   #6
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Ok, mi sono informato 5 minuti e ho capito perché in EU non la useremo mai e perché le CCS sono migliori.
In realtà è abbastanza semplice e banalmente non ci avevo pensato: la presa tipo-2 che è lo standard europeo, che è la parte superiore della CCS2, supporta la ricarica trifase.

In America non sanno manco cazzo sia il trifase e anche il monofase è a 110V quindi porta metà dell'energia che porta la nostra monofase.
Vuol dire che se non si ricorre alla DC in USA arrivano fino a 7kW, in EU a 22kW.
La ricarica in DC però richiede stazioni in grado di trasformare l'energia elettrica da AC a DC quindi più costose, inoltre degradano più velocemente le batterie.

Insomma, come sempre, sono loro che dovrebbero evolvere la propria rete come la nostra e non il contrario.

Quote:
C’è già lo standard unico, è il ccs.
È unico per l'Europa, io pensavo utopicamente ad uno standard unico per tutto il mondo

P.S: in realtà mi pare di aver capito che CCS dovrebbe essere sulla carta standard anche in USA, ma NACS aggira la cosa perché di fatto è un CCS con forma diversa.

Ultima modifica di Mars95 : 30-06-2023 alle 13:36.
Old 30-06-2023, 13:41   #7
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Articoli molto interessanti scritti da un ingegnere della GM che ho trovato sul web:

https://www.linkedin.com/pulse/ccs-v...l-félix-amyot/
https://www.linkedin.com/pulse/nacs-...e-félix-amyot/

Il secondo spiega proprio perché in EU il CCS2 è più adatto.
Old 30-06-2023, 14:15   #8
Hypergolic
Bannato

Quote:
Ok, mi sono informato 5 minuti e ho capito perché in EU non la useremo mai e perché le CCS sono migliori.
In realtà è abbastanza semplice e banalmente non ci avevo pensato: la presa tipo-2 che è lo standard europeo, che è la parte superiore della CCS2, supporta la ricarica trifase.

In America non sanno manco cazzo sia il trifase e anche il monofase è a 110V quindi porta metà dell'energia che porta la nostra monofase.
Vuol dire che se non si ricorre alla DC in USA arrivano fino a 7kW, in EU a 22kW.
La ricarica in DC però richiede stazioni in grado di trasformare l'energia elettrica da AC a DC quindi più costose, inoltre degradano più velocemente le batterie.

Insomma, come sempre, sono loro che dovrebbero evolvere la propria rete come la nostra e non il contrario.
E adottare il sistema metrico decimale

Quote:
È unico per l'Europa, io pensavo utopicamente ad uno standard unico per tutto il mondo
Ok ma quale sarebbe il vantaggio di avere uno standard unico mondiale? Un’auto americana o australiana difficilmente girerà in europa, e viceversa.
Old 30-06-2023, 14:58   #9
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
E adottare il sistema metrico decimale
Quello sarebbe anche ora.
La NASA lo ha già adottato dopo che una sonda si è schiantata su Marte perché metà software era in metrico e metà "ragionava coi piedi"

Quote:
Ok ma quale sarebbe il vantaggio di avere uno standard unico mondiale? Un’auto americana o australiana difficilmente girerà in europa, e viceversa.
Sicuramente, però semplificherebbe molto la produzione industriale.
Ma soprattutto la cosa che mi chiedo io è perché dobbiamo fare le cose diverse?
A che scopo?

Certo fino a quando le reti elettriche sono così diverse, i connettori devono essere diversi per evitare di far esplodere cose connettendole a tensioni sbagliate.
Old 30-06-2023, 15:22   #10
Hypergolic
Bannato

Quote:
però semplificherebbe molto la produzione industriale.
Ma soprattutto la cosa che mi chiedo io è perché dobbiamo fare le cose diverse?
A che scopo?
Ma sai non penso semplificherebbe poi così tanto la produzione industriale, quando viaggi ti rendi conto di quante differenze ci siano normalmente in Europa, figurati con altri continenti.
Parlo di interruttori, prese di corrente domestiche, cambiano persino gli elettrodomestici o i formati delle bottiglie di coca cola.
In alcuni paesi le ferrovie hanno uno scartamento diverso, e i treni non possono andare da uno all’altro… avere il css in europa e il nacs in america non ha nessun impatto, secondo me. Magari mi sbaglio, per carità, ma non la vedo come un’innovazione stravolgente.
 Rispondi

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
Kia presenta EV4: la berlina completamen...
TSMC vuole velocizzare la costruzione de...
Wikipedia combatte i bot IA mettendo a d...
Ubisoft ci riprova: un nuovo battle roya...
Discord testa il riconoscimento facciale...
Google interrompe il supporto per Androi...
iPhone 17 Pro, ecco il nuovo render: add...
Washington valuta il blocco di DeepSeek:...
Radeon RX 9070 GRE: 3072 stream processo...
Xbox: arriva lo streaming dei giochi acq...
OpenAI è in trattativa per acquis...
Finalizzato lo standard di memoria HBM4:...
Stargate, il mega-progetto da 500 miliar...
Grok può ricordare le chat passat...
Shein e Temu: addio ai prezzi stracciati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian