Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2023, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...to_117838.html

Il nuovo capitolo viene definito come "il primo GdR di pura azione della serie". La stampa specializzata lo ha accolto molto bene, ma...

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 14:28   #2
paolo cavallo
Member

Iscritto dal: Jun 2021
troppo ARCADE, a mè piacevano i primi 12.... sopratutto il 7 e l'8 9 10
paolo cavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 14:47   #3
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Per me Final Fantasy ha concluso ALLA GRANDISSIMA col sesto capitolo, quindi figurarsi se mi aspettavo chissà cosa da questo nuovo episodio, ma i cristalli e finalmente un ambientazione pseudo/fantasy mi avevano fatto rizzare le antenne; purtroppo dopo aver giocato la demo le antenne sono crollate a terra.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 14:51   #4
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Per me il settimo e l'ottavo sono stati i più belli in assoluto... Ci ho passato mesi su entrambi! Avessi il tempo me li ricomincerei da zero
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 14:51   #5
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Per me Final Fantasy ha concluso ALLA GRANDISSIMA col sesto capitolo, quindi figurarsi se mi aspettavo chissà cosa da questo nuovo episodio, ma i cristalli e finalmente un ambientazione pseudo/fantasy mi avevano fatto rizzare le antenne; purtroppo dopo aver giocato la demo le antenne sono crollate a terra.
Col SESTO?
Cioè niente FF7 e FF8?
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 14:56   #6
yuribian
Bannato

Iscritto dal: Apr 2021
Come ha scritto Eurogamer Uk, questo FF16 non è altro che una soap opera pseudo-medievale con stupide side quests. Hanno sbagliato proprio a chiamarlo Final Fantasy. Non è Final Fantasy ma un altro gioco
yuribian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 15:26   #7
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da yuribian Guarda i messaggi
Come ha scritto Eurogamer Uk, questo FF16 non è altro che una soap opera pseudo-medievale con stupide side quests. Hanno sbagliato proprio a chiamarlo Final Fantasy. Non è Final Fantasy ma un altro gioco
vero purtroppo.

suzuki ha sicuramente fanno un egregio lavoro nel comat system, tanto che fosse un gioco dal nome diverso, lontano dal mondo Final Fantasy, avrebbe creato un filone tutto suo tranquillamente... con una trama migliore magari.

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Col SESTO?
Cioè niente FF7 e FF8?
e soprattutto il 9, che è un giocone ancora oggi, soprattutto se paragonato all'8 che aveva immensi plothole.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 15:28   #8
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
vero purtroppo.

suzuki ha sicuramente fanno un egregio lavoro nel comat system, tanto che fosse un gioco dal nome diverso, lontano dal mondo Final Fantasy, avrebbe creato un filone tutto suo tranquillamente... con una trama migliore magari.

e soprattutto il 9, che è un giocone ancora oggi, soprattutto se paragonato all'8 che aveva immensi plothole.
Io il 9 non l'ho giocato.
Merita?
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 15:59   #9
Worp
Senior Member

L'Avatar di Worp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Porto Viro (Rovigo)
Per me l'apice è stato raggiunto con Final Fantasy VII. Non mi vergogno a dire che è uno dei pochissimi giochi che mi ha commosso.
Worp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2023, 04:21   #10
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Io il 9 non l'ho giocato.
Merita?
Si, parecchio. Pensa che Sakaguchi stesso lo definì il Final Fantasy che più si rifaceva all'idea medieval-fiabesca che lui stesso aveva sempre avuto in mente creando la serie all'inizio, che il 9 per lui rappresentava la più "fedele" riproduzione di un final fantasy da lui immaginato.

E nel complesso è uno dei Final Fantasy più ben riusciti a tutto tondo, da cima a fondo, secondo me, inclusa la porzione di side quest e minigiochi, peccando sul serio solamente in fatto di difficoltà, poco bilanciata (si passa da scontri ardui, a ritrovarsi overpowered e giocare ad occhi chiusi per eccesso di facilità).

è sicuramente da giocare, oggi tra l'altro la versione PC con la Moguri mod, è anche graficamente eccelsa grazie ai fondali pre-render ricostruiti in alta definizione.

per me dopo FF7 e a parimerito con il 6, c'è il 9 tra i migliori della serie, lo metto anche davanti al 10 che ho comunque amato moltissimo.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2023, 07:29   #11
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
A questo punto per coerenza cambiategli nome. Se anche la componente
rpg viene rimossa quasi del tutto comincia ad essere completamente un titolo
a parte.
Old 23-06-2023, 08:22   #12
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
La mia personale classifica potrebbe essere VI, VII, X ... poi il IX, poi gli altri. Ho giocato i primi 12, eslusi il XI e ... il VIII. Del IX avevo molto molto apprezzato la colonna sonora.

Questo episodio mi incuriosisce, ma non ho proprio tempo da dedicargli ... magari quando sarò in pensione.

Aspetto con maggior interesse il prossimo Dragon Quest.
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon RX9070 Sapphire Pure|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
Effetto dazi, Logitech alza i prezzi fin...
Fondazione Carisbo entra in BI-REX. Obie...
Dal 20 giugno 2025, arriva l’eco-label U...
Ionity installerà le prime colonn...
Realme GT7 ufficiale: specifiche da top ...
Firefly arriva in Europa: si parte da 23...
GeForce RTX 50: se avete acquistato una ...
11 bit studios ha annunciato Frostpunk 1...
Con NUS Enterprise Volume Agreement Nuta...
STMicroelectronics: risultati in calo ne...
4chan, la fine di un’era: il forum &egra...
Con 800 volt addio ansia da ricarica: la...
MinisForum lancia una scheda madre deskt...
Il generatore di immagini di ChatGPT arr...
Chrome fa gola Anche a Perplexity, ma la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian