|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...to_117838.html
Il nuovo capitolo viene definito come "il primo GdR di pura azione della serie". La stampa specializzata lo ha accolto molto bene, ma... Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
|
troppo ARCADE, a mè piacevano i primi 12.... sopratutto il 7 e l'8 9 10
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Per me Final Fantasy ha concluso ALLA GRANDISSIMA col sesto capitolo, quindi figurarsi se mi aspettavo chissà cosa da questo nuovo episodio, ma i cristalli e finalmente un ambientazione pseudo/fantasy mi avevano fatto rizzare le antenne; purtroppo dopo aver giocato la demo le antenne sono crollate a terra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Per me il settimo e l'ottavo sono stati i più belli in assoluto... Ci ho passato mesi su entrambi! Avessi il tempo me li ricomincerei da zero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Cioè niente FF7 e FF8? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2021
|
Come ha scritto Eurogamer Uk, questo FF16 non è altro che una soap opera pseudo-medievale con stupide side quests. Hanno sbagliato proprio a chiamarlo Final Fantasy. Non è Final Fantasy ma un altro gioco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
suzuki ha sicuramente fanno un egregio lavoro nel comat system, tanto che fosse un gioco dal nome diverso, lontano dal mondo Final Fantasy, avrebbe creato un filone tutto suo tranquillamente... con una trama migliore magari. e soprattutto il 9, che è un giocone ancora oggi, soprattutto se paragonato all'8 che aveva immensi plothole.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Merita? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Porto Viro (Rovigo)
|
Per me l'apice è stato raggiunto con Final Fantasy VII. Non mi vergogno a dire che è uno dei pochissimi giochi che mi ha commosso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Si, parecchio. Pensa che Sakaguchi stesso lo definì il Final Fantasy che più si rifaceva all'idea medieval-fiabesca che lui stesso aveva sempre avuto in mente creando la serie all'inizio, che il 9 per lui rappresentava la più "fedele" riproduzione di un final fantasy da lui immaginato.
E nel complesso è uno dei Final Fantasy più ben riusciti a tutto tondo, da cima a fondo, secondo me, inclusa la porzione di side quest e minigiochi, peccando sul serio solamente in fatto di difficoltà, poco bilanciata (si passa da scontri ardui, a ritrovarsi overpowered e giocare ad occhi chiusi per eccesso di facilità). è sicuramente da giocare, oggi tra l'altro la versione PC con la Moguri mod, è anche graficamente eccelsa grazie ai fondali pre-render ricostruiti in alta definizione. per me dopo FF7 e a parimerito con il 6, c'è il 9 tra i migliori della serie, lo metto anche davanti al 10 che ho comunque amato moltissimo.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
A questo punto per coerenza cambiategli nome. Se anche la componente
rpg viene rimossa quasi del tutto comincia ad essere completamente un titolo a parte.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
La mia personale classifica potrebbe essere VI, VII, X ... poi il IX, poi gli altri. Ho giocato i primi 12, eslusi il XI e ... il VIII. Del IX avevo molto molto apprezzato la colonna sonora.
Questo episodio mi incuriosisce, ma non ho proprio tempo da dedicargli ... magari quando sarò in pensione. Aspetto con maggior interesse il prossimo Dragon Quest.
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon RX9070 Sapphire Pure|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.