|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/urban...ey_117787.html
Dalle due alle quattro ruote, Exelentia lancia in Italia il quadriciclo elettrico della spagnola Silence. Stesso concetto di batterie estraibili, per una nanocar pratica e futuristica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
come già detto tanta roba, personalmente sarebbe perfetta come auto di "casa lavoro". ce la vedrei davvero bene in un servizio di carsharing
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
L'analogo di un quadriciclo 50ino ma venduto al prezzo di un automobile.
16.500 euro di base ? O c'è la droga nascosta nei sedili, o ti danno un putt4none in omaggio o altrimenti è un furto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
|
Ci sono stati gli scooter Silence dello sharing di Acciona per qualche anno a Roma, mai guidato mezzo a due ruote peggiore in vita mia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
18 mila euro per avere l'aria condizionata, cui sottrarre 3 mila euro di incentivi, fanno 15 mila euro.
Ora un lavoratore dipendente ha un reddito lordo di: «Il valore mediano del reddito lordo da dipendente per il 2021 è il seguente: MEDIANA: 18.895 euro lordi all'anno» e netto che è di: « si ha che con il reddito mediano di 18.895 euro lordi all'anno lo stipendio netto per 12 mensilità è di circa 1530 euro/mese, considerando il 9% di tassazione INPS. Con la tredicesima si ha uno stipendio netto di circa 1420 euro/mese. Ho considerato come regione la Lombardia, coniuge a carico e un figlio maggiorenne a carico. STIPENDIO MEDIANO: 1420 euro/mese» https://www.kensan.it/articoli/Redditi_lavoratori_dipendenti_2021.php Con 1420 euro dopo avere pagato le bollette, il mangiare, la benzina, ecc, quanti soldi vuoi che ti rimangano. Facciamo che riesci a mettere via 200 euro al mese perché il tuo compagno/a lavora? Allora con 200€/mese e 15 mila euro per comprare questa auto ti ci vuole: 15'000/200 = 75 mesi per mettere via i soldi che servono. Sono 6 anni e un trimestre di tempo. Sperando che in 6 anni non ti succedano imprevisti altrimenti ti mangi i soldi per comprarti l'auto. Se invece fai un finanziamento a 10 anni con il tasso di interesse che c'è si tratta di pagare 45 mila euro per avere una automobile di 25 mila euro. Facendo le proporzioni se chiedi un prestito di 15 mila euro per questa auto dovrai pagare dopo 10 anni la cifra di 27 mila euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma sicurezza di questi cosi in caso di incidente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Hai la sicurezza che lo butti via al primo urto col marciapiede
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Mah...
se vai addosso a qualcuno/qualcosa, data la bassa velocità e la ridotta massa, non credo che fai/ti fai dei grossi danni... Se ti centra un suv, probabilmente ti tirano fuori un pezzo alla volta. del resto... veicolo costoso e dalla ridotta utilità, può forse andare bene alla signora che tutti i giorni va al supermercato a qualche km da casa, o se abiti lavori in centro. Un pò ridotte come possibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
sicurezza di farti male? 5 stelle io speriamo che me la cavo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() ....e se ti centrano ai 160 mentre sei sopra uno di sti cosi altro che pezzo per pezzo........di te non trovan piu' neanche un capello integro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lato sicurezza, risposta per tutti, è una tomba con 4 ruote |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse gli viene un orchite a causa della scarsa velocità o un attacco di claustrofobia a causa delle dimensioni. inutile cercare di magnificarla, è utile solo se vivi e lavori in centro, dove tanto la velocità è o sarà limitata a 30 kmh e dove fai fatica a trovare parcheggi, ma poi deve avere un posto per ricaricarla. poi per andare fuori città in vacanza o per trasportare altre persone devi avere un altro mezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi cosa faccia la gente, non te lo so dire, io ho sempre fatto parecchie decine di km per andare al lavoro, ma se io fossi in tale condizione, penso che mi terrei i soldi in tasca ed userei i mezzi pubblici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
se sei in città con le varie restrizioni e/o limitazioni uno può dire, tanto anche con la macchina ci metterei lo stesso tempo, tanto vale prendere uno di questi cosi. Uscito da questo ambito: utilità zero ovvero nulla ! Poi se a qualcuno piace guidare una scatoletta di tonno a pile i soldi sono suoi ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Proprio come TrollettoMilano che appena vede un articolo sull'elettrico si spara un segone...e poi posta...su hwupgrade
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il design è accettabile, 85 km/h come velocità per la città vanno più che bene, le batterie trolley sono ok, ti permettono di ricaricare comodamente a casa...l'unica cosa senza senso è il prezzo, 16k € o più sono fuori scala, a quel prezzo ti prendi una utilitaria termica.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Manjaro 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.