Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2023, 20:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ti_117529.html

Starfield in grande forma all'Xbox Showcase, descritto come il classico gioco Bethesda ma non con un solo mondo, ma con migliaia.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2023, 08:05   #2
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
anche questo a 30 fps sulla console più potente dell'universo
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2023, 08:18   #3
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Per me 30fps sono piu' che sufficienti per giocare bene.
Se lo comprero', magari in offerta in futuro che nuovi vengono troppo, sara' la versione PC che sara' altamente personalizzabile anche editando il file config, quindi ridurro' grafica e filtri per averlo ben giocabile e minori consumi.
Come gioco puo' interessare, sembra un mix tra Mass Effect, X4 ed altri del genere, un Skyrim/Fallout dello spazio, buono.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2023, 08:43   #4
Favuz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Tra starfield e Forza Motorsport, potrei prendere un 6 mesi di gamepass a settembre

Per starfield mi manca una VGA adeguata però
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2023, 08:55   #5
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
In questo tipo di gioco i 30 fps vanno pie che bene , l'importante e' che siano solidi.
Questo tipo di titolo va giocato sul PC con MOD, mouse , patch e contro patch.
Alla fine e' un po tutto un po niente, e' simulatore + strategico + action + avventura.
C'e' tutto ma se ogni singola parte non e' troppo approfondita ci vorranno mod su mod.
Per esempio la parte action sembra molto semplificata, i pianeti un po vuoti , la parte della costruzione astronave sembra la parte fatta meglio, il volo spaziale sembra carino ma niente di speciale.
La costruzione degli avamposti sembra carina, cmq il tutto andrà giocato per capire se e' solo quantità o sotto c'e' un storia e un incentivo ad andare avanti.
Sarà il gioco piu moddato dei prossimi anni.
Quoto in toto, ottima riflessione, si sicuramente sara' moddato di brutto, come ogni gioco di questa "Casa" produttrice.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2023, 09:42   #6
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Per quanto ne possa dire male di Bethesda (anche se non sono un hater per partito preso come tanti altri), questa singola presentazione di Starfield mi è piaciuta più degli ultimi playstation showcase messi insieme.
Mi sembra comunque che lo shooting sia migliorato rispetto all'ultima volta che avevano mostrato il gioco (se dite il contrario siete semplicemente disonesti intelletualmente) e considerando che i titoli Bethesda sono forse tra i pochi che permettono di alternare dalla prima alla terza persona, mi è sembrato discreto anche il combattimento in terza persona.
Anzi, tutta la conferenza microsoft ha avuto quasi tutti titoli che mi interessano, forse eccetto Hellblade 2, Sea of thives e qualche titolo minore meno ispirato.
Forse Fable è l'unico che mi ha lasciato un pò perplesso, visto che è ancora abbastanza fumoso.
Avowed, essendo ambientato nello stesso universo di poe (forse il gioco obsidian che mi è piaciuto di più fin'ora), mi interessa parecchio, così come si son rivelati interessanti Clockwork revolution, Path of the goddess ed il nuovo titolo dontnod.
Anche il gioco presentato da Atlus non mi era dispiaciuto.
Secondo me la maggior parte della gente da troppo poco credito ai prodotti microsoft e fin troppo a quelli sony, che non me ne vogliano a chi piacciono quest'ultimi, ma a me comunicano poco o nulla salvo rare eccezioni.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2023, 10:09   #7
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
anche questo a 30 fps sulla console più potente dell'universo
Una console è sempre una console, sarà sempre limitata dal punto di vista hardware.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2023, 10:23   #8
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Sembra tanta roba questo starfield...

Se devo essere sincero, mi preoccupa un po' la vastita del loro universo... Credo che il target principale non siano i ragazzini dodicenni, ma gente piu' grandicella, magari con un lavoro, che non ha tutto questo tempo per giocare. Non vorrei che l'esperienza venga minata dal fatto che non posso perdere tre settimane a raggiungere un singolo obiettivo perche' non ho il tempo materiale per esplorare tutto un sistema solare con tempistiche decenti... Se diluisco troppo il gioco nel tempo poi perdo interesse...
Old 12-06-2023, 11:10   #9
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
No Man's Skyrim
Old 12-06-2023, 11:16   #10
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
1) Fable sembra molto interessante se non altro come originalità.
2) Hellblade 2 spero non sia un gioco narrativo certo e' che dopo anni ancora lo mostrano con il contagocce, strategia francamente incomprensibile, era pure un titolo sbandierato durante il lancio della console, mah..
3) Clockwork revolution interessante per il sistema di rewind nelle scene action
4) Path of the goddess mi pare un titolo oldgen fatto poi per essere portato anche su switch , in generale mi sembra un titolo per gli appassionati del genere.
5) Climb imbarazzante, pare un indie..
6) Avowed lo aspetto anchio anche se il motore grafico mi sembra indietro e di parecchio.

La notizia piu interessante di tutte e' che il pass sarà disponibile su Geforce Now.
Per Climb intendi quello di dontnod, che ora ho visto che si chiama Jusant?
Si pare un indie, perchè credo che sia un progetto minore di dontnod, però se riesce nell'impresa di rendere convincenti le scalate che di norma sono pallosissime in tutti i giochi in cui sono presenti per me è già qualcosa di interessante e se l'aspetto è quello di un indie frega poco, anzi di solito trovo in questi progetti indie minori le idee migliori.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2023, 11:36   #11
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Praticamente e' tutto quello che Star Citizen avrebbe dovuto essere, almeno nella parte offline...
Old 12-06-2023, 13:53   #12
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
bello, non vedo l'ora
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2023, 13:57   #13
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Non mi dice niente di che questo gioco.
Old 12-06-2023, 14:11   #14
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Praticamente e' tutto quello che Star Citizen avrebbe dovuto essere, almeno nella parte offline...
Bethesda penso che per quanto possa essere discutibile a livello di competenze e qualità, era ed è ancora un azienda di spessore ben rodata e collaudata come molte altre. Gli sviluppatori di Star Citizen non sono nè carne nè pesce, per me addirittura un associazione a delinquere più che uno studio videoludico.
Old 12-06-2023, 14:13   #15
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Sembra davvero bello...
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 07:59   #16
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Togli qualche dettaglio e fallo andare a 60, siamo nel 2023 e ancora a
doverci sorbire 30 fps dalle console.
Old 13-06-2023, 08:58   #17
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
E' prima di tutto uno sparattuto in prima persona però.
Old 13-06-2023, 09:12   #18
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Assolutamente vero anche perche se puo girare a 1440 e 30 sulla S non c'e' motivo per cui non possa girare a 1440@60 con qualche dettaglio in meno sulla X.
Bisogna vedere a che dettaglio gira sulla S, perchè se è tutto rasente il medio/vasso poi non è che rimane molto margine da abbassare senza compromettere in modo significativo l'impatto visivo.
Poi bisogna vedere se i 1440p della S sono nativi e costanti o se c'è l'upscaling. Senza considerare poi il frame rate che sulla S magari anche i 30 sono incostanti.
Old 13-06-2023, 13:44   #19
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
A me spaventa piu' che altro il peso del download che avra'....

Millemila gb e via....
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Gemini si rifiuta di giocare a scacchi d...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian