|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...ia_116069.html
Dal Salone di Shanghai CATL annuncia una novità nel campo delle batterie. Celle con densità elevata, adatte anche all'aviazione elettrica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16232
|
500 Wh/kg
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10336
|
@redazione
Sarebbe utile capire, facendo un confronto con gli attuali modelli in commercio i vantaggi in termini di Wh/KG e di proiezione sui volumi impiegati in Wh/cm^3 una volta considerata tutta l'elettronica del pacco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1523
|
SI, sarebbe utile conoscere il peso totale con il resto dei componenti. Dettà così farebbe pensare alla possibilità di avere 50 kWh in 100 Kg. Risolverebbe il problema principale delle auto elettriche. Ad oggi io stimo sempre almeno 60 Kg per 5 kWh di media, per le batterie degli accumuli elettrici di impianti fotovoltaici. Quindi un valore circa 12 volte superiore ai 500Wh/Kg, cioè 42Wh/Kg.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1421
|
550 Wh/Kg... un bel SeD da 100Kwh di batteria, 800 Km WLTP e fine della storia.
Costeranno un botto oggi per questo adatto per aerei. Ma i progressi in ambito batterie sono veramente enormi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6046
|
Quote:
60Kg per 5kWh sono 83 Wh/Kg, e non 42.... PS: se devi fare stime grossolane, a questo punto tanto vale che ti tieni 50Kg per 5kWh -> anche detto 10 Kg per 1kWh (così i calcoli sono più comodi) -> anche detto 1Kg per 100Wh PPS: rapporto peso/capacità preso ad esempio dalle Pylontech base... secondo me anche per fotovoltaico si supera ormai senza troppe difficoltà il 100Wh/Kg (che rimane comunque mooooolto sotto queste batterie CATL)
__________________
firma in progress |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1523
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6046
|
Quote:
Applicato alle auto, c'è spazio per iniziare a fare auto elettriche con pesi decenti e autonomia di 800/1000 Km
__________________
firma in progress |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4894
|
Quote:
I pacchi li fate voi? se si che bcm usate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Ennesimo dimostratore tecnologico che non verrà usato su prodotti realizzati su larga scala ..... un po' come le batterie al grafene.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2360
|
@Massimiliano, sarebbe forse stato utile linkare un altro articolo di HWUP riguardo un'altra batteria da 500Wh/kg come ha fatto Giulia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.