|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ci_115462.html
Naughty Dog ha riconosciuto i problemi legati a The Last Of Us Parte I per PC rilasciato due giorni fa. Nonostante l'impegno per correggerli nel più breve tempo possibile, il gioco ha già incassato oltre la metà di recensioni negative. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Insomma si fa prima a giocarlo con l'emulatore per la PS3, ottimo !
![]() Ma il betatesting è stato abolito o semplicemente non gliene frega più niente a nessuno ? Comunque solita storia, MAI COMPRARE AL DAY-1 ! MAI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
E invece a me non ha dato nessun problema con la Rtx 3080 (invece RE4 Remake mi ha causato tanti problemi e crash).
Questo The Last Of Us, seppur pesante come motore grafico, è finora stato molto stabile, framerate buono, mi aspettavo peggio dopo aver letto le recensioni su steam (che secondo me molte sono truccate e pagate da aziende avversarie a Sony). Lo sto trovando davvero un bel gioco, piacevole, e hanno fatto un buon lavoro di remake questi di Naughty Dog. Sicuramente è un gioco migliore delle ciofeche a cui ho assistito di recente (Hogswarts Legacy e la sua fiera dello stuttering; RE4 Remake e i suoi crash continui e sforamenti di Vram; Dead Space Remake e la sua pesantezza grafica). Mi aspettavo molto peggio, sono sincero. E di solito sono molto critico e non risparmio nessuno se noto cose che non vanno |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Presente!!
Preso al dayone su steam e mi ritrovo con un gioco stupendo con cui però non riesco a giocare. Compilazione degli shader andata a buon fine in 15minuti, il problema sono i continui crash che ha il gioco. Ho provato di tutto credendo fosse il mio pc, rimettendo tutto a default sia gpu che cpu, cambiando driver video, reinstallando il gioco, togliendo msi afterburner, ma niente. Crasha in continuazione. Getto la spugna ed aspetto 2-3 patch risolutive prima di riprenderlo in mano. Peccato, perchè il lavoro svolto a livello tecnico qualitativo toglie veramente il fiato.
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Amen.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
A GENIUS! -> by Renzi <- ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Dovremmo iniziare a non comprare questa roba, nemmeno quando sarà fixata ed in sconto così si leveranno il vizio di rilasciare roba imbarazzante come questa.
In questo caso a me cambia poco visto che il gioco non mi interessa ed anche se mi interesasse non lo comprerei di certo al Day one. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
C'è poco da meravigliarsi, i giochi per PC ormai sono allo sbando, fanno tutto per consoles e poi fanno il porting, con relativi problemi.
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Gioco creato da uno sviluppatore blasonato ed amato da tutti (o quasi), uscito poi in uno stato disastroso. L'unica differenza è che Cyberpunk era un gioco nuovo, TLOU è un gioco ps3, rimasterizzato su ps4, rimasterizzato su ps5 e convertito per PC. La verità è che i "cagnacci" come li chiamano i fan, si sono rivelati inadeguati e non meritevoli della fama che li precede, assieme ai tizi che li hanno supportati per la versione PC che per rendere l'idea sono gli stessi della versione PC di Batman Arkham knight. Un'accoppiata devastante che non poteva portare ad altro che a questi risultati disastrosi e non vedo perchè non si debbano prendere la merda come se l'è presa CDProjekt red. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre fare giochi sulle consoles è molto più facile, la PS5 è una, non X miliardi di tipologie di hardware/software diverse come per il PC.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Se davvero è così difficile i multipiattaforma non dovrebbero esistere. Se ci son riusciti dei russi sconosciuti ad ottimizzare e creare un gioco visivamente al passo coi tempi, non esiste che uno sviluppatore blasonato non ci riesca con una remastered di una remastered ed è ancora più patetico sentire utenti che li giustificano con scuse simili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedasi ad esempio DLSS, su console c'è? No, Ray tracing c'è? No. Quindi su PC magari qualche implementazione è andata male, perché scritta da cani per far fretta e testata con i gatti. Cyberpunk per farlo andare, ci hanno messo mesi, qui sarà uguale.
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 30-03-2023 alle 20:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
![]() Comunque felice di essermi risparmiato il D1 per una volta ![]() Ci giocherò volentieri, ma con calma, quando avrò tempo e lo troverò a massimo 20€
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]() Quote:
Ma di sicuro è il mio arcinoto alzaimer a farmi vedere una realtà distorta, i ricordi di cyberpunk che sul mio pc girava senza problemi sin dal D1 saranno frutto di allucinazioni o qualcosa del genere.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
TLOU è un titolo molto più piccolo e semplice e di certo NON open world, inoltre i "cagnacci" non penso centrino molto, visto che il porting PC è affidato a SH esterne. Horizon era nella medesima situazione eppure quando l'ho giocato io è stata una delle migliori esperienze dal punto di vista dell'ottimizzazione di tutta la mia vita. Non dico che me l'aspetto per TLOU ma la natura dell'opera è sicuramente molto più semplice e gestibile di Cybernoob. Quote:
La totale deficienza artificiale era solo per PS4 ? La fisica assente era solo per PS4 ? I crash erano solo PS4 ? Ma soprattutto ...... i 60fps in 4K ( manco costanti ) ottenibili con una 3080 solo tramite DLSS anche con RT disattivato ? Senza DLSS anche con dettagli medi sotto i 60 ci scende e non di rado. Cyberpunk è il caso di ricordare che doveva essere il nuovo riferimento per gli OW, doveva battere GTA. Sarebbero dovuti essere perseguiti legalmente per aver scroccato molte vendite al day one basandosi su menzogne colossali, esattamente come Wanna Marchi. Ultima modifica di nickname88 : 30-03-2023 alle 23:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.