|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...fi_115232.html
Amazon ha deciso di chiudere e cancellare l'attività on-line dello storico sito di fotografia DPReview. Una scelta legata alle difficoltà della società ma che creerà anche un grande danno per tutti gli appassionati di fotografia. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Peccato. Visitavo spesso
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Che tristezza, tutti i miei acquisti in campo fotografico sono stati preceduti da nottate di studio passate su DPreview. Mi dispiace in particolare per tutti i dipendenti che perderanno il lavoro, ai quali auguro un In Bocca al Lupo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Proprio ora che mi stavo appassionando anche alla fotografia e cercavo un forum dove trovare info, confronti, consigli etc...scopro che esiste...e che lo stanno per chiudere.
![]()
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
belle lo corporation senz’anima. se fosse stato indipendente non avrebbe chiuso. Che schifo di mondo, ma perche non sono nato 50 anni ptima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
brutta notizia, sparisce un riferimento del settore, non solo per la competenza e l'impegno ma anche per l'enormità di materiale che offrivano.
Spero in una "cordata" dell'ultimo minuto ma ho poche illusioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
l'idea che mi sono fatto è che con il dilagare della "fotografia a portata di tutti" - e mi riferisco in primis ai cellulari - il settore delle attrezzature fotografiche non abbia più lo stesso appeal di prima... cioè, gli appassionati ci sono, ma non sono tali da giustificare le cifre per il mantenimento del sito. Ovviamente opinione puramente personale eh
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Matti da legare! Organizzare subito scioperi, sit-in e proteste in tutto il globo. Un sito storico, completo, chiaro, con ottime info, recensioni, schede prodotto ed articoli di qualità, Ah giá, vero: le cose fatte bene e on u a storia di successo alle spalle sono "scomode".
Son sempre i miglioriche se ne vanno, |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quando ho letto la notizia speravo fosse il 1º aprile, non ci volevo credere
![]() Segnalo anche qua la petizione (per quanto poco possa servire): https://www.change.org/p/stop-amazon...g-dpreview-com Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
bei ricordi... quando volevo comprare la 400d, quanti anni...
![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Peccato, sito molto ben fatto e che anche io ho utilizzato spesso, soprattutto per i miei acquisti.
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11 COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Un vero peccato, era un bel sito completo e fatto bene.
Un archivio di dati e di recensioni per cercare e farsi venire scimmie. D’altro canto, amazon non vende quello che molti cercano li e quindi forse non gli interessa investire ancora in quella piccola perla Amen. Per fortuna ci sono ancora negozi fisici di fotografia per chi è appassionato.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
La cosa che più mi spiace, oltre ovviamente a chi perde il lavoro, è la perdita della sezione forum. Per l'astrofotografia è un punto di riferimento, pieno di consigli, appassionati e foto stupende.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Bene o male quando vendi ad una multinazionale sai che prima o poi ti faranno chiudere.
Certo, il rischio di non vendere è che poi ti facciano chiudere ugualmente ma in altro modo. ![]() By(t)e
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Peccato, ogni ricerca che facevo finiva sempre inevitabilmente lá.
--Per l'astrofotografia è un punto di riferimento vero |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Che assurdità, ma quanto influiva sulle perdite di Amazon? Uno 0,000001%?
Perdita enorme, ma almeno provare a venderlo no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
A fare la foto al duomo di Milano o al panorama o il selfie del piffero son bravi tutti. La fotografia è altro, cercare il posto con le giuste condizioni, studiare la composizione, sperimentare obiettivi e tecniche e così via. Soddisfazioni che uno smartphone non ti sa dare. Speriamo almeno che salvino il database e lo utilizzino per aprire qualcos'altro. Comunque sapete se esistono altri portali dove un appassionato di fotografia può iscriversi?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
https://docs.google.com/forms/d/e/1F...nMgpQ/viewform https://www.change.org/p/stop-amazon...redirect=false
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 24-03-2023 alle 09:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
In Italia c'è ovviamente juzaphoto.com Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Amarezza e delusione
Sono profondamente amareggiato e deluso per la chiusura di DPR.
Mi pare evidente che Amazon, proprietaria del sito, lo abbia chiuso perché non ci ricavava un utile diretto; per Amazon le vendite sono tutto e la Cultura è meno che marginale (in DPR si parlava anche di Arte della Fotografia, che è Cultura!). Concludo: Amazon ha deciso di chiudere DPR, perciò io, pur nel mio piccolo, ho deciso di chiudere con Amazon! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.