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Old 03-03-2023, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ro_114602.html

La Tesla Model 3 a trazione posteriore nella nottata è calata ancora di prezzo, tanto che ora la configurazione base rientra negli incentivi. Con rottamazione scende fino a 37.000 euro

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 03-03-2023, 09:25   #2
TorettoMilano
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questi continui tagli sicuramente sono un bene a livello di portafogli ma spero non facciano fuori la concorrenza. comunque passa il tempo e le auto elettriche costano sempre meno (e a breve usciranno batteria al sodio e motori senza terre rare), alla faccia dei timori dei brum brum lovers
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Old 03-03-2023, 09:38   #3
Sig. Stroboscopico
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Con gli annunci fatti ieri al Tesla Day ne vedremo delle belle.
I prossimi obbiettivi sono di ridurre ulteriormente il prezzo lavorando pesantemente sia sulla progettazione del veicolo che sulla linea di produzione.

Per le case europee il futuro è di fare quello che stanno facendo loro. E vorrà dire anche ridurre il lavoro delle persone.
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Old 03-03-2023, 09:38   #4
PaoloP_
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Messaggi: 80
E' possibile che il prezzo delle Tesla inizialmente fosse più alto per rientrare dell'investimento mentre adesso il prezzo è più vicino al costo di produzione con un margine adeguato?

Ultima modifica di PaoloP_ : 03-03-2023 alle 09:40. Motivo: typo
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Old 03-03-2023, 09:40   #5
lucasantu
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questi continui tagli sicuramente sono un bene a livello di portafogli ma spero non facciano fuori la concorrenza. comunque passa il tempo e le auto elettriche costano sempre meno (e a breve usciranno batteria al sodio e motori senza terre rare), alla faccia dei timori dei brum brum lovers
Boh , non trovo grandi concorrenti per la Tesla , almeno nella sua fascia di prezzo è superiore a tutte , mentre se saliamo di fascia ci sono le tedesche che sono tutt'altra cosa , sicuramente non venderanno mai come tesla per via del prezzo e per i numeri di produzione ma per lo meno sono un po' più belle
__________________
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Old 03-03-2023, 09:41   #6
lucasantu
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Originariamente inviato da PaoloP_ Guarda i messaggi
E' possibile che il prezzo delle Tesla inizialmente fosse più alto per rientrare dell'investimento mentre adesso il prezzo è più vicino al costo di produzione con un margine adeguato?
quando era l'unico produttore poteva fare un po' il prezzo che voleva .
Dopo hanno affinato e ingigantito la linea di produzione , solo per questo i margini di guadagno sono sicuramente saliti

Quote:
Per le case europee il futuro è di fare quello che stanno facendo loro. E vorrà dire anche ridurre il lavoro delle persone.
naahh , per lo meno dipende che segmento .
Le tedesche le hanno appena cresciute un 10% e hanno già dichiarato che non intendono fare il gioco di tesla , sono numeri completamente diversi , almeno per ora , quando tutti i modelli saranno elettrificati forse cambierà qualcosa , ma le case tedesche hanno 20 modelli o più a listino contro i 4 Tesla , ci sarà sempre una macchina entry ed una extralusso
__________________

Ultima modifica di lucasantu : 03-03-2023 alle 09:45.
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Old 03-03-2023, 09:45   #7
MaxVIXI
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Città: Brescia-Padova
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questi continui tagli sicuramente sono un bene a livello di portafogli ma spero non facciano fuori la concorrenza. comunque passa il tempo e le auto elettriche costano sempre meno (e a breve usciranno batteria al sodio e motori senza terre rare), alla faccia dei timori dei brum brum lovers
mah... io sono uno di quelli freddi/tiepidi nei confronti dell`elettrico. pero` la mia non e` una crociata ideologica. a me della rivoluzione green non me ne frega niente (ne del riscaldamento globale etc etc etc -anche perche` per gli studi che ho fatto so bene cosa c`e` ditero sta "rivoluzione").

a me che la uto bruci benzina, metano, gpl, carbone, petrolio grezzo, idrogeno, vecchi e malati o che vada a plutonio o a batteria, frega niente, quello che mi importa e` il servizio e per me nella categoria servizio ci sono anche costo d acquisto, autonomia, tempo di rifornimento.

per tutto il carrozzone costi e benefici mi ha sempre fatto comprare diesel (faccio circa 50/60.000 km all anno e cambio auto ogni 3/4 anni -compro usato a 50.000 e vendo a 250.000). quando mi sara` conveniente farlo col l elettrico lo fato. per ora ben venga che chi non ha esigenze particolari spenda 50.000 euro per auto che fannno 400 km... almeno sostengono il mercato e l innovazione per me XD
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
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Old 03-03-2023, 09:46   #8
ilariovs
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E NO cari se la mettiamo così allora comincio a farci un pensiero sul serio.

Io i 5000 di sconto li posso avere. Avevo preventivato fra I 25 ed i 30.000 max ma se a 37000 porto a casa una Model 3...allora la storia cambia parecchio.

"Mi dispiace per gli altri" come diceva un vecchio adagio ma se gli altri costruttori lasciano campo libero a Tesla di piallare il mercato e come unico fremo la sua capacità produttiva MALE PER LORO.

Se in un paio d'anni vanno per i 3,5mln di pezzi vuoldire che agli altri resteranno le citycar e le utilitarie.

Faranno grandi utili.

My opinion
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Old 03-03-2023, 09:50   #9
TorettoMilano
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E NO cari se la mettiamo così allora comincio a farci un pensiero sul serio.

Io i 5000 di sconto li posso avere. Avevo preventivato fra I 25 ed i 30.000 max ma se a 37000 porto a casa una Model 3...allora la storia cambia parecchio.

"Mi dispiace per gli altri" come diceva un vecchio adagio ma se gli altri costruttori lasciano campo libero a Tesla di piallare il mercato e come unico fremo la sua capacità produttiva MALE PER LORO.

Se in un paio d'anni vanno per i 3,5mln di pezzi vuoldire che agli altri resteranno le citycar e le utilitarie.

Faranno grandi utili.

My opinion
bisogna vedere quante gigafactory costruirà tesla, vogliono solo vendere tutto le auto prodotte. se domani produrranno 30 milioni di tesla aggrediranno anche il settore delle utilitarie
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Old 03-03-2023, 09:53   #10
gd350turbo
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bisogna vedere quante gigafactory costruirà tesla, vogliono solo vendere tutto le auto prodotte. se domani produrranno 30 milioni di tesla aggrediranno anche il settore delle utilitarie
Quando arriverà sui 20000 ci si inizierà a pensare...
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Old 03-03-2023, 09:57   #11
Notturnia
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quando la mondeo di tesla arriverà ai prezzi della vecchia mondeo ci penseremo.. per ora 39 mila euro per una berlina spoglia sono ancora tantini da investire ma finalmente stanno andando sulla strada giusta.. tagliano ancora 9 mila euro e finalmente arrivano ad una cifra ragionevole
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Old 03-03-2023, 10:00   #12
rigelpd
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E' possibile che il prezzo delle Tesla inizialmente fosse più alto per rientrare dell'investimento mentre adesso il prezzo è più vicino al costo di produzione con un margine adeguato?
Tesla le spese di investimento le ha già recuperate anni fa, sono anni che fa dei margini netti altissimi, semplicemente il prezzo era alto perchè la domanda era maggiore dell'offerta, adesso che la produzione è raddoppiata in 2 anni è ovvio che per ricalibrare domanda ed offerta hanno abbassato i prezzi, ma il calo di margini dovuto all'abbassamento dei prezzi è ampiamente compensato dal fatto di vendere il doppio delle auto.

Tesla può permettersi di vendere a prezzi più bassi perchè riesce a produrre automobili a un costo primo molto inferire rispetto alla concorrenza, per tutto il 2021 e 2022 ha fatto margini netti superiori a quelli di tutta l'industria dell'automobile.

Il problema del recupero delle spese di investimento lo hanno le altre aziende automobilistiche che sono in forte ritardo, con gli ultimi tagli è diventato impossibile per loro vendere EV ad un prezzo concorrenziale e mantenere un margine di guadagno positivo
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Old 03-03-2023, 10:03   #13
gd350turbo
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quando la mondeo di tesla arriverà ai prezzi della vecchia mondeo ci penseremo.. per ora 39 mila euro per una berlina spoglia sono ancora tantini da investire ma finalmente stanno andando sulla strada giusta.. tagliano ancora 9 mila euro e finalmente arrivano ad una cifra ragionevole
30mila euro per una macchina con i sedili in plastica ed un tablet piazzato nel centro del cruscotto, mi sembrano ancora tanti, poi ovviamente opinione personale.
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Old 03-03-2023, 10:16   #14
berson
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Il blocco UE del 2035 contro cui si scagliano governo e Confindustria tra qualche mese sarà anacronistico, è il mercato che seppellirà chi persevera a costruire caldaie con le ruote.
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Old 03-03-2023, 10:35   #15
Notturnia
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ottimo berson, se il mercato farà quello che dici perchè per ora vedo solo soldi delle tasse sprecati per quell'obiettivo per cui se il mercato lo farà senza i soldi dei contribuenti tanto meglio

anche tu hai comprato una vettura elettrica come il 5% degli italiani giusto ?.. perchè il restante 95% sembra non voglia comprare a questi prezzi e forse è per questo che finalmente stanno scendendo..
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Old 03-03-2023, 10:37   #16
wingman87
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Non ho capito quanto costava prima
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Old 03-03-2023, 10:42   #17
Massimiliano Zocchi
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quando la mondeo di tesla arriverà ai prezzi della vecchia mondeo ci penseremo.. per ora 39 mila euro per una berlina spoglia sono ancora tantini da investire ma finalmente stanno andando sulla strada giusta.. tagliano ancora 9 mila euro e finalmente arrivano ad una cifra ragionevole
E perché mai un'auto con la tecnologia che ha Tesla, la più efficiente del mercato, con più di 300 CV di potenza e velocità massima reale di 225 km/h, con il bagagliaio più grande della categoria, dovrebbe costare le cifre che dici tu? Allora le altre dovrebbero costare altri 10.000 euro in meno, come una Panda.
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Old 03-03-2023, 10:52   #18
gd350turbo
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E perché mai un'auto con la tecnologia che ha Tesla, la più efficiente del mercato, con più di 300 CV di potenza e velocità massima reale di 225 km/h, con il bagagliaio più grande della categoria, dovrebbe costare le cifre che dici tu? Allora le altre dovrebbero costare altri 10.000 euro in meno, come una Panda.
225 km/h con 300 cv ?
In termini di efficenza, non mi pare un gran chè...
Il mio vecchio diesel arriva con poco più della metà di quella potenza arriva a velocità simili, e la puà tenere fino a che c'è carburante.
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Old 03-03-2023, 11:00   #19
randorama
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30mila euro per una macchina con i sedili in plastica ed un tablet piazzato nel centro del cruscotto, mi sembrano ancora tanti, poi ovviamente opinione personale.
abbastanza condivisibile, azzarderei

personale è, ad esempio comprare un'auto che fa i 250 all'ora.
cosa diamine dovrei farmene?
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Old 03-03-2023, 11:03   #20
ale_rx
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Messaggi: 114
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225 km/h con 300 cv ?
In termini di efficenza, non mi pare un gran chè...
Il mio vecchio diesel arriva con poco più della metà di quella potenza arriva a velocità simili, e la puà tenere fino a che c'è carburante.
velocità chiaramente autolimitata, da nessuna parte traspare che servano 300cv per fare i 225km/h
ale_rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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