|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...no_113818.html
La risposta dei clienti ai tagli di prezzo delle vetture Tesla non si è fatta attendere, e la casa americana ha già pronto il piano per soddisfare la domanda. Si va verso i 2 milioni di veicoli in un anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
o la concorrenza cala qualche asso o si spiana la strada a model y per auto più venduta al mondo del 2023
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Tesla sta giocando, molto bene, la sua partita mentre le altre case automobilistiche (in particolare quelle europee) si lamentano del calo delle vendite e dicono che è inevitabile alzare i listini prezzo.
...peccato che se andiamo a vedere i bilanci, stanno facendo utili da record! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
- NVidia con le serie RTX 3xxxx, adesso ha i magazzini pieni.... (e noi qualcos'altro) - Ps5 è uscita 2 anni fa e ancora non si trova sugli "scaffali dei negozi" una versione bulk a prezzo di mercato - settore Auto, stessa cosa.... Credo che oramai abbiamo imparato anche noi come funziona, per tanto se intendono venderci una Panda a 20.000 euro ... basta dire "no Grazie" Tesla aveva pianificato che le Giga Factory dovevano sfornare, una volta raggiunto il pieno ciclo produttivo, un TOT numero di auto al giorno/settimana che al momento non ricordo ma era decisamente assurdo come valore. Ovviamente stanno giocando veramente bene le loro carte, consideriamo che sono gli ultimi arrivati come livello costruttivo. imho
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
In ogni caso, a meno che non sia cambiato TANTISSIMO dal 2016 quando ho collaborato alla realizzazione della fabbrica di Tilburg in Olanda, le Model S erano di plasticaccia. In termini di qualità delle finiture e dell'assemblaggio non c'era nessun paragone possibile con le Tedesche. Oggi tutto questo sarà cambiato? Il punto è ovviamente diverso per una macchina da 40k rispetto ad una da 120k. Per i 120k la Tesla non ha senso, meglio una Porsche. Sui 60-80k è più difficile: BMW, Audi e Mercedes hanno buoni prodotti ancora avanti come qualità costruttiva (secondo me) ma ancora non al livello tecnologico di Tesla. Per 40k al contrario sono tutte le altre a non avere senso se raffrontate ad una Tesla Model Y. Sempre che il compratore se la senta di andare full electric. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
semplicemente mi chiedo se tra le creazioni di queste presse c'è lo zampino di spaceX e altresì mi chiedo se la concorrenza ha presse agli stessi livelli o continuano a brancolare nel buio mentre fanno la transizione all'elettrico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2023
|
a parer mio, almeno in italia, non siamo ancora pronti per la tecnologia Tesla, nè tantomeno per il full electric
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Quote:
Codice HTML:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi gli ultimi arrivati lo metterei tra virgolette, mi sembra palese ci sia lo zampino di spaceX nella costruzione delle tesla
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
come ho scritto prima se tesla è l'unica a creare in monoblocco le auto tramite presse significa tesla sia avanti lato costruttivo, lato sicurezza mi pare siano le prime in assoluto
Ultima modifica di TorettoMilano : 03-02-2023 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
E' sufficiente ridurre ulteriormente la qualita' del prodotto, verso livelli mai visti neanche negli anni 80
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
By(t)e
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Come volevasi dimostrare, la gran parte della domanda di acquisto per Tesla sta arrivando dalla Cina. Si scoprirà che la nazione che doveva invadere il mercato dell'auto europeo è in realtà il primo mercato al mondo per i BEV con buona pace del nostro giornalismo provinciale e politicizzato che non capisce una forca di innovazione tecnologica!
![]() Non solo i famigerati modelli cinesi che dovevano invadere il mercato europeo se li stanno tenendo quasi tutti in patria, ma continuano a privilegiare la loro forte domanda interna e così oltre a rafforzare il loro divario tecnologico, chiuderanno ancora di più il loro mercato internamente semplicemente perché le case europee non stanno provando a fare concorrenza tanto sulla fascia media-bassa dei BEV. Fossi in VW mi preoccuperei molto di come perderanno una grossa fetta di quel mercato nei prossimi anni. Tra l'altro là Tesla continua ad essere più attraente dei marchi locali in una maniera simile a cui reputano i prodotti Apple, mi aveva molto meravigliato che un conoscente locale con reddito non elevatissimo volesse acquistare la model 3 l'anno scorso che comunque il prezzo era attorno ai nostri equivalenti 35'000 € (hanno tasse e incentivi diversi infatti ora la vendono a circa 32'000 €). Ultima modifica di Chelidon : 03-02-2023 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Tanto ora arriva la citycar cinese da 10000 euro e sparecchia tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Molto probabilmente la Model Y sarà l'auto più venduta al mondo nel 2023.
Ovviamente le elettriche non le compra nessuno e non c'é mercato. In EU si attendono tempi dure per il settore automotive schiacciati fra Tesla nel settore premium ed i vari BYD, SAIC nei settori più economici. Prevedo un anno entusiasmante per le BEV |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.