Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2022, 15:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...no_112811.html

Stellantis ha iniziato a produrre i suoi motori elettrici nello stabilimento di Trémery, e si punta già a numeri enormi entro il 2024. Così resterà indipendente ed avrà il pieno controllo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2022, 16:23   #2
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Possessore di Opel Corsa-e con motore elettrico fuso da Luglio 2022 e attualmente ancora in officina.
Hanno provato a cambiare un motore a metà Ottobre 2022 ma la macchina nemmeno si avvia.
Ordinato secondo motore ma al 9 di Dicembre annullano l'ordine in quanto il motore non è disponibile e rilasciano un nuovo codice da ordinare.
Al momento a piedi e con l'avvocato che ha inviato 2 diffide ad empiere per risolvere la situazione. La casa madre / concessionario non hanno riposto a Gennaio si partre di causa legale.

Stallantis ? No grazie, mai più
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2022, 16:27   #3
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Creato altro post per errore..
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM

Ultima modifica di Lain84 : 23-12-2022 alle 16:29. Motivo: Errore caricamento
Old 23-12-2022, 16:36   #4
Jimbo Kern
Member

L'Avatar di Jimbo Kern

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
Possessore di Opel Corsa-e con motore elettrico fuso da Luglio 2022 e attualmente ancora in officina.
Mi spiace per la tua disavventura, d'altra parte però bisogna dire che non è molto prudente acquistare auto elettriche da marchi, come tutti quelli del gruppo Stellantis, che sono famosi per problemi di elettronica e degli impianti elettrici già sulle auto tradizionali...
Da parte mia, ho avuto decine di auto in quarant'anni di patente -prima facevo anche 70.000 km l'anno- e ho deciso che rimarrò solo ed esclusivamente su gruppo VW o su nippo-coreane, le altre europee non le considero neppure più.
Jimbo Kern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2022, 16:48   #5
cicastol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Cut
Dovresti essere fiero di salvare il pianeta con l'auto a pile, se poi non funziona ancora meglio, andare a piedi è molto equosolidale, sostenibile ,carbon free .
Old 23-12-2022, 17:04   #6
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Quote:
Originariamente inviato da cicastol Guarda i messaggi
Dovresti essere fiero di salvare il pianeta con l'auto a pile, se poi non funziona ancora meglio, andare a piedi è molto equosolidale, sostenibile ,carbon free .
... se Carbon Free intendi usare il DIESELONE dei miei per andare/tornare da lavoro e bloccarli a casa perchè non possono uscire (non abitano certo in una grande città con molti servizzi/mezzi di trasporto)... sì mi sembra molto giusto, oltre al fatto che attualmente sto ancora pagando le rate di un mezzo che non hò e non posso usare a mio piacimento
Old 23-12-2022, 17:05   #7
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Quote:
Originariamente inviato da Jimbo Kern Guarda i messaggi
Mi spiace per la tua disavventura, d'altra parte però bisogna dire che non è molto prudente acquistare auto elettriche da marchi, come tutti quelli del gruppo Stellantis, che sono famosi per problemi di elettronica e degli impianti elettrici già sulle auto tradizionali...
Da parte mia, ho avuto decine di auto in quarant'anni di patente -prima facevo anche 70.000 km l'anno- e ho deciso che rimarrò solo ed esclusivamente su gruppo VW o su nippo-coreane, le altre europee non le considero neppure più.
Guarda, rimpiango di non aver preso una Hyundai Kona..la differenza di prezzo era poca
Old 23-12-2022, 18:02   #8
LB2
Member

Iscritto dal: Apr 2021
Quote:
Hanno provato a cambiare un motore a metà Ottobre 2022 ma la macchina nemmeno si avvia.
Ordinato secondo motore ma al 9 di Dicembre annullano l'ordine in quanto il motore non è disponibile e rilasciano un nuovo codice da ordinare.
Al momento a piedi e con l'avvocato che ha inviato 2 diffide ad empiere per risolvere la situazione. La casa madre / concessionario non hanno riposto a Gennaio si partre di causa legale.

non è che solo per il nome esotico non é piu una fiat…
LB2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2022, 19:07   #9
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Mi dispiace, quando si entra in queste situazioni è difficile venirne fuori e dev'essere veramente snervante

Sono anch'io dell'opinione di cercare di prendere solo motorizzazioni ben collaudate, poi per carità la sfiga ci vede sempre bene ma è meglio provare ad andare più possibile sul sicuro perchè quando si inizia con le visite in officina non è mai piacevole...anche perchè i concessionari tendono sempre ad essere poco trasparenti con i clienti o peggio ancora raccontare balle

Quote:
Originariamente inviato da LB2 Guarda i messaggi
Infatti è un'Opel...vabe sempre lì siamo, anzi forse avevano più la nomea di fondere motori (endotermici) le Opel rispetto le Fiat
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2022, 19:32   #10
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:

Vuoi vedere che è per questo che devono aumentare la produzione di motori elettrici, per le sostituzioni
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2022, 19:40   #11
Takuya
Senior Member

L'Avatar di Takuya

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

Domanda da ignorante in materia: piuttosto che sorbirsi una causa a loro non converrebbe darti una macchina nuova?
Takuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2022, 20:08   #12
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
Domanda da ignorante in materia: piuttosto che sorbirsi una causa a loro non converrebbe darti una macchina nuova?
E' la stessa domanda che ci siamo posti io e il mio avvocato.
Al momento ancora nessuna risposta ne dal concessionario ne da Opel e la 2° diffida termina il 9 di Gennaio.
Se non mi daranno una risposta (auto nuova o rimborso completo) ovviamente partirà la causa legale d'avanti a un giudice di pace.
Il codice del consumo come la legge è con me (guasto entro il 2° anno di vita, tempi irragionevoli e incerti per la riparazione, danno a mio carico visto i 5 mesi senza il mezzo).
Il problema sono i tempi per risolvere la questione (l'avvocato presume che si arriverà a sentenza entro 8-9 mesi).
Potrebbero anche decidere di risolvera in extra-giudiziale una volta che riceveranno la carta dal Tribunale (entro 2-3 mesi che viene depositata).
Old 24-12-2022, 07:27   #13
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da LB2 Guarda i messaggi
Non é più una Fiat, se ho capito bene ora Opel, Fiat, Alfa Romeo, Lancia ed in parte pure Jeep utilizzeranno principalmente componentistica progettata dal gruppo PSA.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2022, 07:28   #14
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Quote:
Guarda, rimpiango di non aver preso una Hyundai Kona..la differenza di prezzo era poca
Se ti informi bene alla Kona hanno sostituito la batteria perché andava a fuoco... batteria nuova sempre lg chem che potrebbe comunque d'arte problemi. Le auto elettriche hanno ancora problemi di gioventù soprattutto per i numeri bassi. Stellantis lavora nella direzione giusta visto che l'affidabilità del suo motore sarà la stessa su tutti i modelli del gruppo e sarà testata su grandi numeri.
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2022, 09:58   #15
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
... se Carbon Free intendi usare il DIESELONE dei miei per andare/tornare da lavoro e bloccarli a casa perchè non possono uscire (non abitano certo in una grande città con molti servizzi/mezzi di trasporto)... sì mi sembra molto giusto, oltre al fatto che attualmente sto ancora pagando le rate di un mezzo che non hò e non posso usare a mio piacimento
Ancora più scandaloso che in tutti questi mesi non ti abbiano fornito gratuitamente un'auto sostitutiva. Anche qualcosa di usato che hanno in concessionario. Insomma, menefreghismo totale nei confronti del cliente che ha comprato un'auto nuova e pure costosa. Infatti se non erro una opel corsa elettrica costa oltre i 32.000 euro (incentivi esclusivi che comunque se li prende il concessionario).
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2022, 11:38   #16
piani
Senior Member

L'Avatar di piani

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Quote:
Le koreane andavano bene fimchè utilizzavano componentistica giapponese.
Poi conosci gente che ha auto koreana e si lamenta che interviene l'ESP in autostrada su strada asciutta, frenando le ruote del lato destro... e cambi idea.
I casi assurdi capitano a tutti i marchi.
Old 24-12-2022, 12:05   #17
Jimbo Kern
Member

L'Avatar di Jimbo Kern

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da piani Guarda i messaggi
Le koreane andavano bene fimchè utilizzavano componentistica giapponese.
Poi conosci gente che ha auto koreana e si lamenta che interviene l'ESP in autostrada su strada asciutta, frenando le ruote del lato destro... e cambi idea.
I casi assurdi capitano a tutti i marchi.
E' vero, le auto sfortunate capitano di qualsiasi marchio. Ma l'ex gruppo Fiat, l'ex PSA, la Opel e diversi altri marchi europei sono costantemente in fondo alle classifiche di affidabilità, soprattutto in termini di elettronica ed impianti elettrici.
Jimbo Kern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2022, 12:05   #18
zancle
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
Quote:
guarda che montano lo stesso motore

https://www.dmove.it/news/nuovo-moto...-psa-e-hyundai
zancle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2022, 12:48   #19
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
E' vero, le auto sfortunate capitano di qualsiasi marchio. Ma l'ex gruppo Fiat, l'ex PSA, la Opel e diversi altri marchi europei sono costantemente in fondo alle classifiche di affidabilità, soprattutto in termini di elettronica ed impianti elettrici.
Che non producevano con i modelli endotermici.

E comunque sia buona parte delle propulsioni elettriche del gruppo Stellantis viene da PSA, si sono fusi apposta con Peugeot !
Altro che Opel e altro che FIAT !

Ultima modifica di nickname88 : 24-12-2022 alle 12:50.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2022, 14:07   #20
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Quote:
Originariamente inviato da zancle Guarda i messaggi
guarda che montano lo stesso motore

https://www.dmove.it/news/nuovo-moto...-psa-e-hyundai
Quella notizia che mi porti riguarda il modello nuovo della Corsa-e / e-208 che al momento riporta 400Km di autonomia. La mia è la prima versione con 310Km di autonomia dichiarata.

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Ancora più scandaloso che in tutti questi mesi non ti abbiano fornito gratuitamente un'auto sostitutiva. Anche qualcosa di usato che hanno in concessionario. Insomma, menefreghismo totale nei confronti del cliente che ha comprato un'auto nuova e pure costosa. Infatti se non erro una opel corsa elettrica costa oltre i 32.000 euro (incentivi esclusivi che comunque se li prende il concessionario).
Loro offrono un auto a noleggio mediante gruppi come maggiore/avis, con una franchigia di 1000€ e blocco di una somma sulla tua carta di credito. Se non hai una carta di credito già l'auto a noleggio te la puoi scordare. Oltretutto non hanno auto elettriche a catalogo ma solo Benzina/Diesel il che è una spesa extra nel mio caso avendo fotovoltaico e wallbox in garage. Nel mio caso l'ho avuta per 24 giorni (Agosto praticamente) ma il rinnovo era ogni 2-3 giorni all'inizio e poi di settimana in settimana. Di fatti mi avevano chiamato dall'autonoleggio visto il ritardo del rinnovo da parte di Opel al che mi ero stancato e avevo deciso di restituirla per poi richiederla quando ritornava il responsabile dell'officina che gestisce i noleggi. Sta di fatto che al rientro dell'auto un sassolino ha scheggiato il parabrezza (cosa che da CarGlass con 50€ avrei risolto) e invece ho pagato 600€ e passa di danno (e li ho scoperto della franchiga... che l'ass. cristalli di 2€ al gioro copre solo fino al massimo 10 giorni e che la kasko con azzeramento coperture viene 700€ al mese). Oltre alla rata (350€) non posso pagare 700€ di kasko per un auto non mia. Posso comprendere un auto sostitutiva del genere per un breve periodo (1-2 settimane) ma qui siamo a 5 mesi ! La mia ha la Kasko che pago 500€ annuali

Quote:
Originariamente inviato da tarek Guarda i messaggi
Se ti informi bene alla Kona hanno sostituito la batteria perché andava a fuoco... batteria nuova sempre lg chem che potrebbe comunque d'arte problemi. Le auto elettriche hanno ancora problemi di gioventù soprattutto per i numeri bassi. Stellantis lavora nella direzione giusta visto che l'affidabilità del suo motore sarà la stessa su tutti i modelli del gruppo e sarà testata su grandi numeri.
Si vero, hanno cambiato delle batterie per i problemi da te citati (anche se in Italia per fortuna non è accaduto) ma la gestione in garanzia e post-garanzia è stata impeccabile, è qui che fa la differenza.
 Rispondi

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
Kia presenta EV4: la berlina completamen...
TSMC vuole velocizzare la costruzione de...
Wikipedia combatte i bot IA mettendo a d...
Ubisoft ci riprova: un nuovo battle roya...
Discord testa il riconoscimento facciale...
Google interrompe il supporto per Androi...
iPhone 17 Pro, ecco il nuovo render: add...
Washington valuta il blocco di DeepSeek:...
Radeon RX 9070 GRE: 3072 stream processo...
Xbox: arriva lo streaming dei giochi acq...
OpenAI è in trattativa per acquis...
Finalizzato lo standard di memoria HBM4:...
Stargate, il mega-progetto da 500 miliar...
Grok può ricordare le chat passat...
Shein e Temu: addio ai prezzi stracciati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian