|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...me_112514.html
ìSottili, flessibili, versatili: il Massachusetts Institute of Technology ha creato celle solari più sottili di un capello e talmente leggere da poter essere appoggiate sopra una bolla di sapone, senza romperla. E sono anche estremamente efficienti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quel che conta è la capacità di produrre energia e il costo e i volumi di produzione ,se poi ci metti sopra anche del plexiglas o del vetro infrangibile non mi importa,sicuramente sarà meno ingombrante e pesante di un pannello classico ,magari rivestire i muri delle abitazioni dove non è possibile installare a tetto ? Tipo condomini ? Sarebbe bello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
i condomini sono l'ultima frontiera, servirebbe qualche norma che renda obbligatori i pannelli bypassando completamente le approvazioni degli inquilini idioti
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
In realtà credo che bisogno solo avvisare l amministratore. In pratica chi occupa per primo il tetto vince . Io dicevo esempio in muri sul balcone,o le ringhiere ,se questi possono essere modulati in dimensioni più umane e spessore anche di 0,5 cm non impatterebbero come i pannelloni spessi 10 cm e pesanti na tonnellata .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quindi non si può occupare più tetto comune di quello che spetta in millesimi e non ci si può ritagliare per sè la parte meglio esposta a discapito degli altri. Diverso è il caso in cui si ha la piena proprietà (quindi non condominiale) di una porzione di tetto. In quel caso non serve neanche la comunicazione all'amministratore.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
Quote:
18/100 =0,18 il 18% di un pannello normale a parità di superficie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quindi l'affermazione "il nostro pannello aggiungerebbe solo 20kg al tetto è incompleta e potenzialmente falsa. Avendo bisogno di più spazio sul tetto potrebbe non esserci ed inoltre le nuove zone sfruttate potrebbero non garantire la stessa resa di conversione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.