|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.fotografidigitali.it/art...era_index.html
Può uno smartphone sostituire una fotocamera? È questa la domanda che tutti si pongono nel momento in cui si approcciano a un Camera Phone. Si tratta della domanda che ci siamo posti, ancora di più, avendo tra le mani vivo X80 Pro, che si fregia del logo ZEISS sul modulo fotografico. I risultati dei nostri test sono molto interessanti e la risposta è meno scontata di quello che potrebbe sembrare. Ecco la nostra recensione Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Alla fine come dici dipende dal tipo di vacanza. Con la famiglia non si ha il tempo di divertirsi come vorremmo e quindi un buon cellulare molte volte ci semplifica molto la vita. D'altro canto non credo che questo particolare cellulare sia molto diverso da un altro di qualità per cui é un discorso più filosofico che inerente al cellulare in questione. Il top é portarsi anche la fotocamera e usare il giusto strumento per ogni tipo di foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
confermo il pensiero di Marok, pur avendo macchine fotografiche il telefono, purtroppo, è l'oggetto con cui scatto più facilmente foto..
le ho anche stampate per vedere come va la cosa e ho scoperto che le foto fatte con la luce sono buone anche stampate. in 15x20 non hanno molto da perdere su un buon raw di una macchina fotografica. le cose peggiorano molto quando le condizioni sono diverse ma questo vuol dire che è più facile lasciare la macchina fotografica a casa sapendo che bene o male lo scatto della cosa "buffa" e inaspettata lo fai lo stesso. poi quando si cerca la foto allora è diverso.. ma ormai il cellulare, qualsiasi sia, ha soppiantato per molti la macchina fotografica |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
La domanda più logica dovrebbe essere: DOVREBBE uno smartphone sostituire una fotocamera?
Dipende dalla fotocamera a confronto,se è "una punta e scatta" da 200 euro sicuramente si,se è una canon eos 5d+ef 24-70..neanche lontanamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Solite assurdità, un cellulare non sarà mai paragonabile ad una macchina fotografica.
Quote:
Paragonare addirittura un cellulare ad una mirrorless full frame come ho letto è proprio la barzelletta dell'anno. Poi ci sono alcuni casi molto specifici dove un cellulare potrà scattare delle foto decenti e paragonabili a macchine fotografiche è vero...... ma sono solo casi limite in situazioni ottimali. Avendo i cellulari un sensore minuscolo, hanno tutti ottiche molto corte, quindi con una grande profondità di campo. In condizioni di luce ottimale potranno quindi scattare foto che altre macchine non riescono in virtù appunto della maggior profondità di campo........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.