Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2022, 16:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...km_110479.html

La compatta del marchio francese riceverà in dote il motore della e-308 e una batteria di nuova generazione, che insieme porteranno ad un'efficienza superiore

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2022, 17:11   #2
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12338
12kwh per 100km? forse buttandola giu da un dirupo...
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2022, 17:12   #3
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4877
Eccellente, di questo passo nel 2075 riusciremo ad avere una segmento C con 800km di autonomia

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2022, 17:19   #4
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quindi fa 8,3 km/KWh con il vento in poppa?
Considerando che 1KWh alla colonnina ormai costa quanto 1l di gpl, conviene quest'ultimo .
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2022, 17:38   #5
paolo cavallo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 406
Se deve fare della montagna quanto consuma? li fa 200km ? e poi dove riscarichi ? Baa questa tecnologia è ancora troppo acerba.... meglio continuare con i benzina diesel e ibride
paolo cavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2022, 18:59   #6
harlock10
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Messaggi: 840
Ma se esco dalla cittá dove lo trovo un droghiere che mi vende la benzina? Molto meglio un cavallo che l’erba la mangia dappertutto.
Fate ridere a commentare.
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2022, 19:19   #7
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Ma se esco dalla cittá dove lo trovo un droghiere che mi vende la benzina? Molto meglio un cavallo che l’erba la mangia dappertutto.
Fate ridere a commentare.
Gr8 b8 m8.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 06:51   #8
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 22387
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Ma se esco dalla cittá dove lo trovo un droghiere che mi vende la benzina? Molto meglio un cavallo che l’erba la mangia dappertutto.
Fate ridere a commentare.
Hai perfettamente centrato il punto. L’elettrico è il futuro, non sappiano ancora quanto futuro. Il presente è endotermico.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 10:16   #9
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3680
WLTP fino a 400 km è ridicolo, significherebbe fare soste in continuo e fare stop lavoro per 15/30 minuti (perchè le Colonnine 150KW mica le trovi ovunque), un privato in ferie può anche pianificare viaggi e soste di ricarica ma una azienda no...io che andavo dalla mattina alla sera in giro a fare le assistenze informatiche ed avevo solo 5 minuti per mangiare un panino in auto come dovrei lavorare? perdo 1 o 2 ore al giorno per le ricariche? per chi? per l'ambiente? le aziende campano di soldi ed il tempo è determinante in questi casi.
l'auto elettrica esisteva già all'inizio del 1900 ... mollata perchè era inefficiente... ora siamo meglio in prestazioni ma restiamo fermi come efficienza di stoccaggio energetico.
Sarà il Futuro? forse ma ci passeranno altri decenni prima di avere qualcosa di serio e funzionale,non vale la pena svenarsi (anche di soldi) per comprare un'auto elettrica oggi. io sto con l'ibrido e mi sembra un buon compromesso nel presente.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 10:27   #10
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Hai perfettamente centrato il punto. L’elettrico è il futuro, non sappiano ancora quanto futuro. Il presente è endotermico.
come tutte le cose dipende, per me l'elettrico è il passato e il presente, visto che lo guido da 3 anni facendo 45.000km/anno.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Google apre la strada al file sharing tr...
Black Friday Monitor 2025: OLED, QD-OLED...
Arrivano le nuove specifiche Matter 1.5:...
Microsoft rende open source la trilogia ...
DAZN continua la lotta contro la pirater...
Generativa o predittiva? Il futuro dell’...
BYD va all-in con la Atto 2: batteria pi...
Google modifica la richiesta di consenso...
Black Friday TV: OLED, QLED e Mini-LED a...
007 First Light torna a mostrarsi all'ev...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: il Black...
Clair Obscur: Expedition 33 trionfa ai G...
Son quasi regalate: 135€ per le Squier b...
Windows 11: il copia-incolla via IA funz...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1