Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Il nuovo controller Turtle Beach Stealth Pivot introduce un approccio unico alla modularità, trasformandosi da gamepad tradizionale a controller arcade con un semplice, dinamico 'flip'. Nonostante alcune limitazioni, rappresenta una soluzione interessante per i giocatori che cercano versatilità.
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Panasonic ha creato, con la Lumix S9, una 35mm super-compatta e un piccolo ecosistema fatto di zoom collassabile, App e facilitazioni software, per portare la qualità del suo sistema S a chi è abituato a fare tutto con il solo smartphone.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2022, 15:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.fotografidigitali.it/art...ort_index.html

Telemetro e Motorsport possono andare d'accordo? Noi ci abbiamo provato e abbiamo portato una Leica M11 e alla tappa di Vallelunga delle NASCAR Whelen Euro Series. L'abbiamo anche messa nelle mani di uno dei fotografi ufficiali della manifestazione, per avere l'opinione di un professionista, il professionista del settore Fabio Grandi. Ecco com'è andata e le foto che ne sono scaturite

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2022, 20:32   #2
CrapaDiLegno
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2011
Leggo il titolo e mi incuriosisco... una telemetro che vuole fare foto a roba che schizza a oltre 200 all'ora... vediamo cosa e soprattutto come hanno fatto..
Poi leggo, perdendo il mio tempo, e scopro che in questo articolo foto sportiva equivale a scatti nei box con soggetti fermi e buona parte delle foto in iperfocale ... Ma è una presa in giro?
Se stavate alla fiera del gelato e fotografavate le vetrine colorate sarebbe stato "più sportivo". In iperfocale potevate anche permettervi lo scatto con una mano mentre leccavate il cono tenendolo con l'altra. Mossa da campione.
Così veramente non c'è alcuna differenza con gli scatti che faccio io con la Canon e l' anello M42 e una qualsiasi ottica vintage.
E io non sono "un famoso fotografo sportivo". E il setup fotografico non mi è costato 2 stipendi.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2022, 21:54   #3
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Leggo il titolo e mi incuriosisco... una telemetro che vuole fare foto a roba che schizza a oltre 200 all'ora... vediamo cosa e soprattutto come hanno fatto..
Poi leggo, perdendo il mio tempo, e scopro che in questo articolo foto sportiva equivale a scatti nei box con soggetti fermi e buona parte delle foto in iperfocale ... Ma è una presa in giro?

anche io mi aspettavo foto delle auto in pista, in movimento..... sono rimasto parecchio deluso....
non mi pare una prova così complessa per mostrare le qualità .... mah...
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 10:39   #4
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Motori e telemetro potrebbero non andare d'accordo, sarebbe stata una sfida interessante, invece qui vediamo un reportage, in cui si sa benissimo che è pane quotidiano per una leica.
bah
Old 26-07-2022, 10:50   #5
LuFranco
Member

L'Avatar di LuFranco

Iscritto dal: Sep 2000
Alla prova del Motorsport con foto statiche ai box. Benissimo

Detto questo, io non sono così sicuro di quello scritto nell'articolo e paventato da Leica.
Il sensore utilizzato probabilmente è il 61Mpx sony usato nella A7r4 che non ha tacnologie hardware particolari.

Le risoluzioni 60-36 e 18 poi fanno pensare a tutto MENO che a pixel binning. Un pixel binning hardware in senso stretto avrebbe dovuto generare un raw da 15Mpx e non da 36 o 18.
Questo mi fa pensare che non sia un qualcosa di hardware, ma un ridimensionamento del raw via software con qualche algoritmo strano, cosa che non comporterebbe (come infatti credo sia) alcun vantaggio qualitativo nel file, ma soltanto un alleggerimento del lavoro della macchina.

Insomma a me pare tutta FUFFA e Marketing.
LuFranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 15:41   #6
umberto83aq
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2022
Ma per piacere

Il telemetro alla prova nel motorsport, si, ma nei box a gara finita... 🤣🤣🤣 E le foto tra l'altro sono anche bruttine...
umberto83aq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fotocamere e autonomia, meno l'AI. La recensione vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fot...
GeForce RTX 5090 vs RTX 4090 in VR: la n...
John Carmack: la VR non funziona sul PC....
Il monitor curvo ASUS TUF 27 pollici, 25...
BMW continua a investire nei benzina, di...
Dell G15: oggi scontato di 300€ il noteb...
"Ehi Siri, salvami la vita": l...
V-RAPTOR [X] Z Mount: Nikon comincia a f...
FRITZ!Box 7590 AX a meno di 200€, tanti ...
Series 10 a 399€ e SE a 199€: tutte le o...
Top 5 Amazon bestseller: tablet da 69€, ...
GeForce RTX 5070 Ti arriva il 20 febbrai...
ECOVACS DEEBOT N20e Plus al minimo stori...
OpenAI, lo sviluppo del suo primo chip p...
Steam vieta la pubblicazione di giochi c...
Il disperato tentativo dell'uomo che ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian