Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2022, 17:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...no_108824.html

Ford ha da tempo deciso che punta alla produzione di almeno 600.000 veicoli completamente elettrici all'anno, ma per farlo dovrà espandere la sua fornitura di batterie. Almeno la metà saranno Mustang Mach-E

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 19:51   #2
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
certo, miniere gigantesche e schiavitù il famoso binomio per raggiungere il net-zero emissions
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W

Ultima modifica di 19giorgio87 : 21-07-2022 alle 23:21.
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2022, 07:29   #3
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
aspettiamo le batterie al sodio prox anno

Una piccola rivoluzione dovrebbe avvenire, prossimo anno, con le batterie al sodio.

É vero che hanno una densità energetica minore delle Li ma non soffrono cariche/scariche 0/100%, hanno tanti cicli e dovrebbero costare la metà.

Se non in ambito automobile in ambito residenziale accumuli da 5/10KW abbinati al FV sono -80% consumi.
Una manna visto l'andazzo.

Considerando che una Plugin ha 8/10KW di batteria un residenziale con accumulo ti permetterebbe di usarlo sempre elettrico nei piccoli spostamenti.
Anche li con la benzina a 2€/L una manna.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2022, 11:27   #4
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Vado OT:
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
...Considerando che una Plugin ha 8/10KW di batteria un residenziale con accumulo ti permetterebbe di usarlo sempre elettrico nei piccoli spostamenti.
Anche li con la benzina a 2€/L una manna.
Se la metti sotto l'aspetto economico attualmente siamo comunque in perdita.
Una Plug-in costa oggi 12-14.000€ in più rispetto alla stessa vettura a benzina/diesel.
Con i motori attuali fai una media reale di 14Km/L di benzina, quindi prima di "risparmiare" facendo una media devi percorrere (13000€/2€/L*15km/L=) 97.500km.
Se il prezzo del carburante cala, il punto di pareggio si allontana.
Se l'auto ha prestazioni migliori, il punto di pareggio si allontana ulteriormente.
Ah e ho vloutamente tralasciato il costo per installare l'impianto fotovoltaico.
Quindi se mi fai dai 50km/gg a salire (e quindi sfrutti tutta la compnente elettrica) ci vogliono almeno 1950gg, circa 5 anni e mezzo. Se mi fai di meno km/gg il tempo di pareggio si allontana.

E notare che ho parlato di km/gg e non km/annui ripartiti per gg perchè l'ibrido plug-in ti fa risparmiare se sfrutti l'elettrico e quindi se sfrutti quotidianamente quei 45-50km di autonomia tutti i giorni (visto che si presuppone che la sera viene ricaricata in garage).
Se invece oggi fai 200km e poi l'auto rimane in garage ferma altri 3 giorni, nei 4gg complessivi hai risparmiato solo 50km del primo viaggio, equivalente ad una media di 12,5km/gg, e a guidarla così il punto di pareggio sarebbe dopo 22 anni

Altro che manna dal cielo. E' come massimizzare l'anticipo di un finanziamento per poi dire "pago rate bassissime", però l'anticipo proviene da un altro prestito

Fine OT
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2022, 15:58   #5
ilariovs
Senior Member

-
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Vado OT:

Una Plug-in costa oggi 12-14.000€ in più rispetto alla stessa vettura a benzina/diesel.

Ho guardato la Capture:
Captur TCe 12V 90 CV Techno 24400€ (0/100 13,3s)
Captur TCe 140 CV Techno 26100€ (mildhybrid)
Captur PHEV E-Tech 160 CV Techno 34650€ (plug-in) (0/100 9,9s)

Sono 10.000€ fra un 150CV ed un 1.0 CV (due macchine diverse) se vuoi prestazioni che si avvicinano alla PHEV dovresti prendere minimo la mild (8000€).

Visto che rottamerei una vecchia E4 avrei 2000€ sulla benzina e 4000 sulla PHEV. Ora rifai i conti con 6000€ di differenziale invece che con 12000.

Ah e ho vloutamente tralasciato il costo per installare l'impianto fotovoltaico.

Non so se esistono persone che hanno la corrente gratis a casa. Io in 9 mesi ho risparmiato un botto e conto di aumentare il risparmio levando il gas e passare all'induzione.

Considerando che vivo in città e il 75%% del chilometraggio lo percorro in area urbana max 60/70Km direi che sarei proprio nella condizione di risparmiare quel millino all'anno di gasolio.

Ad occhio

Fine OT
Old 22-07-2022, 16:00   #6
ilariovs
Senior Member

Quote:
Vado OT:

Fine OT
Ho guardato la Capture:
Captur TCe 12V 90 CV Techno 24400€ (0/100 13,3s)
Captur TCe 140 CV Techno 26100€ (mildhybrid)
Captur PHEV E-Tech 160 CV Techno 34650€ (plug-in) (0/100 9,9s)

Sono 10.000€ fra un 150CV ed un 1.0 CV (due macchine diverse) se vuoi prestazioni che si avvicinano alla PHEV dovresti prendere minimo la mild (8000€).

Visto che rottamerei una vecchia E4 avrei 2000€ sulla benzina e 4000 sulla PHEV. Ora rifai i conti con 6000€ di differenziale invece che con 12000.

Quote:
Vado OT:

Fine OT
Non so se esistono persone che hanno la corrente gratis a casa. Io in 9 mesi ho risparmiato un botto e conto di aumentare il risparmio levando il gas e passare all'induzione.

Considerando che vivo in città e il 75%% del chilometraggio lo percorro in area urbana max 60/70Km direi che sarei proprio nella condizione di risparmiare quel millino all'anno di gasolio.

Ad occhio

PS
Ho sbagliato col quote precedente
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP