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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...no_108824.html
Ford ha da tempo deciso che punta alla produzione di almeno 600.000 veicoli completamente elettrici all'anno, ma per farlo dovrà espandere la sua fornitura di batterie. Almeno la metà saranno Mustang Mach-E Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6009
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certo, miniere gigantesche e schiavitù il famoso binomio per raggiungere il net-zero emissions
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CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W Ultima modifica di 19giorgio87 : 21-07-2022 alle 23:21. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
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aspettiamo le batterie al sodio prox anno
Una piccola rivoluzione dovrebbe avvenire, prossimo anno, con le batterie al sodio.
É vero che hanno una densità energetica minore delle Li ma non soffrono cariche/scariche 0/100%, hanno tanti cicli e dovrebbero costare la metà. Se non in ambito automobile in ambito residenziale accumuli da 5/10KW abbinati al FV sono -80% consumi. Una manna visto l'andazzo. Considerando che una Plugin ha 8/10KW di batteria un residenziale con accumulo ti permetterebbe di usarlo sempre elettrico nei piccoli spostamenti. Anche li con la benzina a 2€/L una manna. |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
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Vado OT:
Quote:
Una Plug-in costa oggi 12-14.000€ in più rispetto alla stessa vettura a benzina/diesel. Con i motori attuali fai una media reale di 14Km/L di benzina, quindi prima di "risparmiare" facendo una media devi percorrere (13000€/2€/L*15km/L=) 97.500km. Se il prezzo del carburante cala, il punto di pareggio si allontana. Se l'auto ha prestazioni migliori, il punto di pareggio si allontana ulteriormente. Ah e ho vloutamente tralasciato il costo per installare l'impianto fotovoltaico. Quindi se mi fai dai 50km/gg a salire (e quindi sfrutti tutta la compnente elettrica) ci vogliono almeno 1950gg, circa 5 anni e mezzo. Se mi fai di meno km/gg il tempo di pareggio si allontana. E notare che ho parlato di km/gg e non km/annui ripartiti per gg perchè l'ibrido plug-in ti fa risparmiare se sfrutti l'elettrico e quindi se sfrutti quotidianamente quei 45-50km di autonomia tutti i giorni (visto che si presuppone che la sera viene ricaricata in garage). Se invece oggi fai 200km e poi l'auto rimane in garage ferma altri 3 giorni, nei 4gg complessivi hai risparmiato solo 50km del primo viaggio, equivalente ad una media di 12,5km/gg, e a guidarla così il punto di pareggio sarebbe dopo 22 anni ![]() Altro che manna dal cielo. E' come massimizzare l'anticipo di un finanziamento per poi dire "pago rate bassissime", però l'anticipo proviene da un altro prestito ![]() Fine OT |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
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Quote:
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#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
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Quote:
Captur TCe 12V 90 CV Techno 24400€ (0/100 13,3s) Captur TCe 140 CV Techno 26100€ (mildhybrid) Captur PHEV E-Tech 160 CV Techno 34650€ (plug-in) (0/100 9,9s) Sono 10.000€ fra un 150CV ed un 1.0 CV (due macchine diverse) se vuoi prestazioni che si avvicinano alla PHEV dovresti prendere minimo la mild (8000€). Visto che rottamerei una vecchia E4 avrei 2000€ sulla benzina e 4000 sulla PHEV. Ora rifai i conti con 6000€ di differenziale invece che con 12000. Quote:
Considerando che vivo in città e il 75%% del chilometraggio lo percorro in area urbana max 60/70Km direi che sarei proprio nella condizione di risparmiare quel millino all'anno di gasolio. Ad occhio PS Ho sbagliato col quote precedente |
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