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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75174
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...to_106227.html
Confermati gli incentivi per il settore automotive, addirittura con clausole peggiorative rispetto ad alcune bozze circolate nei giorni scorsi. Meno contributi e meno auto a disposizione Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1847
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Viste le continue lamentele su autonomia e tempi di ricarica direi che nessuno l'avrebbe presa come prima auto.
Le EV vanno bene per fare la spesa, prendere i bambini, ritirare la lavanderia. Per questo compiti il 200km di autonomia sono più che sufficienti. Per l'autostrada o lunghi viaggi continua ad usare la benzina/diesel |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2696
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Scusate ma volete l'auto elettrica o la pace?
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 912
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il problema che ti compri a 30k euro la macchina per fare la spesa...e quella per fare lunghi viaggi magari con 25k è 2 volte meglio...
ok ok è il futuro ma con questi prezzi sono ridicoli..contestualmente se si fanno altre cose per abbattere i costi delle batterie ecc ecc dovrebbero almeno costare 10k euro in meno per avere un senso... speriamo che con le nuove fab tra un paio di anni la musica cambia |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13928
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Non solo le EV ma anche le ICE hanno prezzi molto alti.
Da possessore di una full-ibrid concordo con questi incentivi, non sono i 5000€ di incentivo che spingono la vendita delle EV, giusto giusto la spring e forse la ID3 ma, imho, nel breve termine meglio spingere verso ibrido e ibrido plug in e tengo a sottolineare che le EV mi piacciono e sono tendenzialmente a favore. Voglio dire una cosa però: di certo non è aggiornando il parco auto circolante che si risolve il problema dell'inquinamento, e vorrei anche dire che chi non si poteva permettere un'auto nuova prima non se la può permettere manco dopo per cui si ricorrerà per forza di cose all'usato.
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Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito ![]() battutona ![]() ![]() |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10303
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Su altri portali ho letto che per dare dentro una vettura da rottamare bisogna esserne in possesso da almeno 1 anno, è confermato questo punto?
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
Messaggi: 2585
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Non mi pare che i contributi siano stati abbassati così tanto, dopotutto permane l'obbiettivo d'incentivare le auto in ragione delle loro emissioni.
purtroppo il periodo storico che viviamo ha imposto di rimuovere gli incentivi per chi voleva comprarsi un auto elettrica da 50.000€, ma se permettete mi pare che chi prende in considerazione un acquisto del genere abbia probabilmente una situazione di minore difficoltà di chi fa fatica a fare il pieno alla sua utilitaria a gasolio. in altre parole ritengo comprensibile riallocare le risorse alle attuali emergenze in corso. Oltre q ciò questo dimostra come attualmente le full elettric non sia ancora pronte per il mercato generalista mainstream. per adesso si fermano ancora al settore premium.
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Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2696
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Per rottamare un'auto bisogna averla da almeno un anno, sempre stato così per evitare i furbetti
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3676
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Se volete una vera transizione green non va drogato il mercato consumer, va proposto un finanziamento "one-time-with-prizes" per la ricerca e la produzione di batterie, ad esempio di tipo Li-S dove i risultati da un anno a questa parte "si sprecano" ma ancora si parla di 2025 per le prime proposte commerciali utili. Contando che queste dovrebbero offrire il doppio dell'autonomia alla metà del prezzo (e del peso) . E dimezzare il costo delle batterie sarebbe un incentivo permanente di almeno 3000 euro, per tutti i consumatori, per sempre.
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12304
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Quote:
Insomma: 0-20 g/km 3k € senza rottamazione, 5k € con rottamazione e limite di 35k €. 21-60 g/km 2k € senza rottamazione, 4k € con rottamazione e limite di 45k €. 61-135 g/km 2k € con rottamazione e limite di 35k €.
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Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 368
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Quote:
Ho fatto 7400 km i primi tre mesi con la model Y. Adesso smetto subito
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Asus G751Y - 980m - - |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2805
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Ma, penso che dobbiamo trovare 15 miliardi per le spese militari e quindi non possiamo buttare nel cestino soldi per la transizione green. I soldi servono per gli F35.
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 536
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In percentuale sul prezzo di acquisto gli incentivi delle EV sono nettamente migliori.
Certo non ci compri una model 3 ma se vuoi una EV per la famiglia e tutti i giorni la fai e per quei 2-3 viaggi lunghi all anno puoi pagarti i mezzi pubblici e 1 taxi, a voglia a fare viaggi con 20 mila euro di differenza sul prezzo di acquisto. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 8299
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chissà che non sia la volta buona che i produttore di auto elettriche, anzichè riempirle di pu**anate come guida autonoma, display da 20 pollici e altre amenità non mettano insieme modelli che facciano quello che deve fare un'auto: portarti da "A" a "B".
dove magari "A" e "B" siano ragionevolmente distanti. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8824
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Adesso vediamo le mirabolanti vendite promesse di auto elettriche che fine faranno...
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_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10303
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![]() Credo che comunque le bev cresceranno rispetto ai primi 3 mesi di quest'anno che sono stati abbastanza neri, ma di certo non come molti si aspettavano. |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2696
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@massimiliano zocchi ha passato una notte insonne, peggio di un 2 di picche dalla fidanzata è una notizia negativa sulle auto elettriche
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12322
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Quote:
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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
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#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 164
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Vero, 320km di autonomia non sono tanti con la Opel E, però c'è tanta convenienza, sui viaggi di tutti i giorni. Ad esempio ho il contratto da 0,08€/kWh che tra tasse e trasporto sono 0,18€/kWh (costo bolletta/totale kWh bolletta).
per fare 320km mi servono 50kWh (il pieno) x 0,18€/kWh = 9€ (nove euro) Un diesel, per fare 320km, quanto costerebbe? Diciamo che fa 20km/l -> 16litri per fare 320km 16 litri x 1,8€/l = 28,80€ Ultima modifica di marco_zanardi : 07-04-2022 alle 16:21. |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 16162
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Eh pazienza. Si campa lo stesso. Vorrà dire che per qualche altro anno per "il green" si andrà avanti con le ibride benzina/gpl o benzina/elettriche. Non è certo questo che porterà all'estinzione della specie umana. Anzi meglio, così nel frattempo decidiamo "cosa fare da grandi" qui in Italia in tema di produzione d'energia e approvvigionamenti vari, che non è un argomento da sottovalutare.
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