Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Surface Laptop mantiene la tradizione, anche con piattaforma Qualcomm Snapdragon
Surface Laptop mantiene la tradizione, anche con piattaforma Qualcomm Snapdragon
La settima generazione di notebook Microsoft Surface Laptop mantiene la costruzione tipica di questa gamma, innovando sotto la scocca: troviamo ora una piattaforma Qualcomm Snapdragon X Elite ad assicurare la massima efficienza possibile in ambito mobile, con il plus dell'essere certificata Copilot+PC
NVIDIA GeForce RTX 5090 recensione: potenza estrema e prezzo alle stelle
NVIDIA GeForce RTX 5090 recensione: potenza estrema e prezzo alle stelle
Abbiamo provato la GeForce RTX 5090 di NVIDIA, la top di gamma della generazione Blackwell. Una scheda tecnicamente all'avanguardia e prestazionalmente sublime, in gaming ma non solo. Il DLSS 4 con Multi Frame Generation moltiplica le prestazioni e permette di gestire il path tracing con un frame rate inimmaginabile fino a poco tempo fa. Il prezzo dell'innovazione, però, è salatissimo.
Sony A9 Mark III, la prima 35mm con Global Shutter
Sony A9 Mark III, la prima 35mm con Global Shutter
Il suo know-how ha permesso a Sony di produrre la prima mirrorless Full Frame con sensore Global Shutter al mondo. Si chiama A9 Mark III, scatta raffiche da 120 fps e sincronizza il flash con qualunque tempo di posa. Una pietra miliare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2021, 03:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...8x_102185.html

DJI gioca la carta della doppia fotocamera per il quadricottero DJI Mavic 3. Modulo principale da 24mm con sensore 4/3 e superzoom 28x ibrido ottico+digitale. Nuovi anche i sensori per il rilevamento ostacoli, utilizzati anche per rendere più efficace l'inseguimento dei soggetti. Ecco tutte le novità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 08:52   #2
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
In sintesi:
Una figata dal prezzo impegnativo
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 09:21   #3
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Si, prezzo alto ma tanta roba, chi lo sa usare, soprattutto la versione CINE, credo se lo ripagherà in poco tempo.
Old 05-11-2021, 10:07   #4
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Tutto molto bello, ma sono ancora senza classe.

Spendere migliaia di € per un drone che puoi usare solo in posti isolati? Anche no grazie

Ho acqustato il Mini 2 con la speranza che il prossimo Mavic 3 fosse classe C1, invece niente ancora
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 10:27   #5
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Ma davvero c'è qualcuno spedisce un drone a 15 km di distanza? La vedo dura pilotarlo.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 10:37   #6
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ma davvero c'è qualcuno spedisce un drone a 15 km di distanza? La vedo dura pilotarlo.
Se dicono 15km saranno al massimo 8-9km e solo in US. In europa ci sono limitazioni sulla potenza del segnale ed arriverai al massimo a 3-4km.

Comunque farlo volare a 500m di distanza e farlo volare a 4km non cambia nulla a livello di difficoltà.
Ovviamente per la normativa, se hai il patetino A1-A3, dovresti fare solo volo VLOS. Quindi o sei un'aquila o comunque oltre qualche centinaio di metri non dovresti andare.
Old 05-11-2021, 10:43   #7
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Comunque farlo volare a 500m di distanza e farlo volare a 4km non cambia nulla a livello di difficoltà.
A livello di difficoltà no, ma come batteria ad esempio, quanto ci metti a spedirlo a 15 km, fare la foto e ritornare indietro? Insomma, mi sembra davvero un caso limite. Anche fossero solo 9 km stesso problema.
Old 05-11-2021, 10:46   #8
WarSide
Senior Member

Quote:
A livello di difficoltà no, ma come batteria ad esempio, quanto ci metti a spedirlo a 15 km, fare la foto e ritornare indietro? Insomma, mi sembra davvero un caso limite. Anche fossero solo 9 km stesso problema.
Con il mini 2 è impensabile. Non so quale sia l'autonomia del Mavic 3, ma effettivamente concordo che mi sembra fantascientifico
Old 05-11-2021, 14:02   #9
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Con il mini 2 è impensabile. Non so quale sia l'autonomia del Mavic 3, ma effettivamente concordo che mi sembra fantascientifico
il mini è un giocattolo, questo no... (considera che in mezzo c'è l'air)
c'è scritto sull'articolo, 46 minuti dichiarati in condizioni ottimali, che sara' qualcosa di meno nella normalità.
cmq in europa a meno che non lo metti in fcc oltre i 5-6 km non vai. e serve davvero a poco se non per un esercizio di stile o devi rincorrere una nave da crociera
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 14:08   #10
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
il mini è un giocattolo, questo no... (considera che in mezzo c'è l'air)
Ehi, non dire così che l'ho appena comprato
Old 05-11-2021, 14:13   #11
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Tutto molto bello, ma sono ancora senza classe.

Spendere migliaia di € per un drone che puoi usare solo in posti isolati? Anche no grazie

Ho acqustato il Mini 2 con la speranza che il prossimo Mavic 3 fosse classe C1, invece niente ancora
ma come poteva essere il mavic in classe c1 e pesare meno di 500g se ha sempre pesato 750g ?
tra l'altro si posizione sul prosumer e anche qualcosa di piu. quelle fasce piu "easy" sono coperte da altri droni come il mini che è un giocattolo e l'air che è un drone un po piu serio per gli utenti un po piu attenti alla qualità video.
cmq se hai il patentino e la certificazione giusta puoi volare anche in posti non isolati anche con droni sotto i 20 kili
Old 05-11-2021, 14:16   #12
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Ehi, non dire così che l'ho appena comprato
eheh ce l'ho avuto anche io poi l'ho venduto... a dire il vero li ho avuti tutti da quando dji fa i droni compreso l'inspire 1 e 2
poi mi sono rotto le palle di cagarmi in mano ogni volta che quell'elicottero da 4 kili sorvolava qualsiasi cosa e sono andato su droni piu light come i mavic
Old 05-11-2021, 14:18   #13
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Esatto.
E tra l'altro faccio notare che non c'è neppure bisogno di regalare ad ENAC, soldi per il patentino.
In qualsiasi altra Nazione della comunità Europea, il corso online e il relativo attestato, sono totalmente gratuiti...
si vabè enac sono dei maiali ladri patentati....cambiavano regole ogni 2 settimane (e non è uno scherzo) per poi romperti le scatole per qualsiasi cosa. per me possono pure bruciare.. fortuna le nuove norme nettamente migliori.
Old 05-11-2021, 14:29   #14
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
eheh ce l'ho avuto anche io poi l'ho venduto... a dire il vero li ho avuti tutti da quando dji fa i droni compreso l'inspire 1 e 2
poi mi sono rotto le palle di cagarmi in mano ogni volta che quell'elicottero da 4 kili sorvolava qualsiasi cosa e sono andato su droni piu light come i mavic
Io ho preso il mini 2 perché è il mio primo drone (quindi non ho esperienza), non serve il patentino e sopratutto scatta in raw, quindi si può fare qualcosa in post. Ovviamente sono consapevole dei limiti del sensore.

Però secondo me è il miglior drone per muovere i primi passi.
Old 06-11-2021, 00:23   #15
WarSide
Senior Member

Quote:
ma come poteva essere il mavic in classe c1 e pesare meno di 500g se ha sempre pesato 750g ?
tra l'altro si posizione sul prosumer e anche qualcosa di piu. quelle fasce piu "easy" sono coperte da altri droni come il mini che è un giocattolo e l'air che è un drone un po piu serio per gli utenti un po piu attenti alla qualità video.
cmq se hai il patentino e la certificazione giusta puoi volare anche in posti non isolati anche con droni sotto i 20 kili
Eh?

I droni di classe c1 sono quelli che pesano <900gr. Secondo te perché il Mavic 3 pesa poco meno di 900gr?

E' palese che i droni di DJI siano già "pronti" e pensati per le classi C0 (mini) e C1 (mavic) in modo tale da permettere anche a chi ha il patentino A1/A3 di poterli usare.
Peccato che se non c'è il dannato bollino "C1 class", allora il drone ricade nella categoria C2 e c'è bisogno del patentino A2 (oppure ti accontenti di usarli in luoghi remoti ed aperti dopo aver speso 2/4k€...).

Ultima modifica di WarSide : 06-11-2021 alle 00:31.
Old 06-11-2021, 00:30   #16
WarSide
Senior Member

Quote:
Io ho preso il mini 2 perché è il mio primo drone (quindi non ho esperienza), non serve il patentino e sopratutto scatta in raw, quindi si può fare qualcosa in post. Ovviamente sono consapevole dei limiti del sensore.

Però secondo me è il miglior drone per muovere i primi passi.
Il mini 2 è spettacolare per quel che ti offre, il prezzo e la leggerezza.
Lui (+ 4 batterie ed i filtri ND/CPL) e la GoPro sono i miei compagni di viaggio ovunque vada!
Old 06-11-2021, 00:57   #17
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Eh?

I droni di classe c1 sono quelli che pesano <900gr. Secondo te perché il Mavic 3 pesa poco meno di 900gr?

E' palese che i droni di DJI siano già "pronti" e pensati per le classi C0 (mini) e C1 (mavic) in modo tale da permettere anche a chi ha il patentino A1/A3 di poterli usare.
Peccato che se non c'è il dannato bollino "C1 class", allora il drone ricade nella categoria C2 e c'è bisogno del patentino A2 (oppure ti accontenti di usarli in luoghi remoti ed aperti dopo aver speso 2/4k€...).

Ma la classe c1 è quella sotto i 500 no? https://www.dronezine.it/faq-droni-c...-europeo-easa/
Comunque per non avere cazzi deve pesare meno di 250g, un giocattolo praticamente

Ultima modifica di al135 : 06-11-2021 alle 01:00.
Old 06-11-2021, 01:01   #18
WarSide
Senior Member

Quote:
Ma la classe c1 è quella sotto i 500 https://www.dronezine.it/faq-droni-c...-europeo-easa/
Tu confondi le categorie dei patentini con le classi dei droni.

https://www.easa.europa.eu/domains/c...y-civil-drones

Drone Classes C0 - C4, privately built and drones purchased before 01/01/2023

C1 (under 900gr)

Subcategory A1 (can also fly in subcategory A3)
Operational restrictions: No flight expected over uninvolved people (if it happens, overflight should be minimised)
No flight over assemblies of people
Drone operator registration Yes
Remote pilot competence
Read carefully the user manual
Obtain a ‘Proof of completion for online training’ for A1/A3 ‘open’ subcategory by:
Completing the online training
Passing the online theoretical exam
Remote pilot minimum age 16*
Old 06-11-2021, 01:12   #19
WarSide
Senior Member

Personalmente spenderò più di 1k solo quando i droni rispetteranno la nuova normativa che parla di ID digitale per il drone e certificazione di classe C1.

Molti pensano che un drone sia un giocattolino, ma così non è. Ben venga il patentino, l'associazione drone-operatore e l'assicurazione obbligatoria anche per gli hobbisti.

Molti fanno volare droni da 1kg e più e poi non sanno leggere le carte e, se gli chiedi cos'è un CTR, ti rispondono che a Crash Team Racing ci giocavano da piccoli
Old 06-11-2021, 13:56   #20
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Tu confondi le categorie dei patentini con le classi dei droni.

https://www.easa.europa.eu/domains/c...y-civil-drones

Drone Classes C0 - C4, privately built and drones purchased before 01/01/2023

C1 (under 900gr)

Subcategory A1 (can also fly in subcategory A3)
Operational restrictions: No flight expected over uninvolved people (if it happens, overflight should be minimised)
No flight over assemblies of people
Drone operator registration Yes
Remote pilot competence
Read carefully the user manual
Obtain a ‘Proof of completion for online training’ for A1/A3 ‘open’ subcategory by:
Completing the online training
Passing the online theoretical exam
Remote pilot minimum age 16*

Ah è vero! Quante regole comunque
 Rispondi

Surface Laptop mantiene la tradizione, anche con piattaforma Qualcomm Snapdragon Surface Laptop mantiene la tradizione, anche con...
NVIDIA GeForce RTX 5090 recensione: potenza estrema e prezzo alle stelle NVIDIA GeForce RTX 5090 recensione: potenza estr...
Sony A9 Mark III, la prima 35mm con Global Shutter Sony A9 Mark III, la prima 35mm con Global Shutt...
HP Elitebook 1040 G11 5G, con la connettività sempre a disposizione HP Elitebook 1040 G11 5G, con la connettivit&agr...
Recensione Wooting 60HE+: la vera regina delle tastiere analogiche compatte Recensione Wooting 60HE+: la vera regina delle t...
AMD FSR 4 funzionerà da subito su...
Un asteroide che orbita intorno alla Ter...
Hyper 612 APEX, Cooler Master svela il s...
GPU Maxwell, Pascal e Volta: NVIDIA iniz...
Nilox KidsCamera: economica e pronta a t...
Apple Watch Series 10 ancora in offerta:...
Xiaomi POCO X7 con 12/512 GB, display 1,...
3 MacBook Pro 2024 con chip M4 o M4 Pro ...
GlobalFoundries: un centro avanzato per ...
Ecco un super monitor in offerta su Amaz...
Il TV LG OLED 65'', Serie B4 2024, uno d...
Top 7 bestseller Amazon: PS5 a 399€, rob...
PlayStation 5 Slim torna disponibile su ...
Corsair EX400U USB4, l'unità SSD ...
Logitech e iFixit insieme per prolungare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian