Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2021, 15:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...no_101691.html

Come di consueto nella giornata di domani Tesla comunicherà i dati finanziari del trimestre. Alla grande crescita di consegne seguirà anche un aumento dei profitti? Secondo gli analisti di settore dovrebbe essere così

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 16:10   #2
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
tutto vero, ma alla fine ha ragione il mercato. Possiamo anche pensare che il titolo sia sopravvalutato ma finchè il mercato non se ne accorge l' aver ragione non è utile
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 16:38   #3
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
de gustibus, la scelta dipende sempre dalle proprie attitudini al rischio e dal tempo a disposizione, a meno che non sia l'occupazione principale.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 16:38   #4
pin-head
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Da Yahoo Finance, due statistiche a caso proprio:

Trailing P/E (suppongo TTM) 436.80
Forward P/E 121.95
EV/EBITDA 143.56

Direi che sono prezzati circa 5 anni di crescita al 50% per anno - questo ovviamente se il prezzo non continua a salire.
È il modo migliore per sbagliare a valutare Tesla ^_^
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 16:49   #5
pin-head
Bannato

Quote:
Infatti io mica l'ho shortato come Burry, ma mi tengo bene alla larga da titoli che non offrono valore (nel senso della pratica del value investing).
Burry sembra abbia appena ritrattato.
E quando Tesla sarà l’azienda più capitalizzata al mondo, capirai quanto valore DAVVERO offre Tesla.
Old 19-10-2021, 17:06   #6
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
@Techie, non andare contro un apostolo.. non puoi spiegargli come funziona il mercato e perchè Tesla risulta pericolosa.. è un investimento speculativo e lo si capisce guardando i suoi dati ma lui è un Apostolo e questi credono non vedono.. sono cose diverse..

se domani la normativa cambia perchè non sostenibile e si sposta di 5 anni l'obbligo delle elettriche e tolgono le sovvenzioni le vendite calano e il mercato questo lo vedrebbe ..

ma Tesla ha visto la luce e quindi per un apostolo non è un concetto possibile.. tesla ha un compito divino e puo' solo crescere (così paga pure debiti e dividendi magari..)

sarei curioso di capire quanto pagherà in dividendi Tesla essendo la più grande industria del cosmo..

ah già..

"Azioni Tesla Dividendo
Le azioni Tesla rilasciano il Dividendo? Purtroppo no. Il settore dove opera la società guidata da Elon Musk è troppo concorrenziale per poter remunerare gli azionisti con un dividendo trimestrale.

Tutti (o quasi) gli utili vengono utilizzati per migliorare le automobili e studiare nuovi sistemi per immagazzinare energia elettrica."

loro non rilasciano dividendi.. a differenza dei concorrenti

https://it.investing.com/equities/volkswagen-ag-dividends

mi sfugge.. credevo fossero concorrenti dello stesso settore ma Tesla non da dividendi.. quest'anno li darà ?
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 17:52   #7
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

ho notato che molte aziende non fanno dividendi per reinvestire tutto in crescita alle volte.. ma TSLA non ha mai fatto dividendi e leggere che stanno in un settore "competitivo" e quindi non possono fare dividendi mi è parsa una presa per i fondelli visto che nello stesso settore gli altri li fanno.. però effettivamente TSLA ha poca liquidità di cassa e quindi magari non vogliono ridurla.
Old 19-10-2021, 17:54   #8
pin-head
Bannato

Quote:
Perché, Tesla è "diversa" da tutte le altre compagnie che esistono e sono esistite al mondo?
Un P/E elevato, estremamente più elevato della media dell'industria, denota semplicemente che sono state incorporate nel prezzo enormi aspettative di crescita.

Ora, può capitare che il P/E sia fuori scala quando una compagnia è agli inizi, anzi capita quasi sempre (perché i primi anni non vengono prodotti utili), ma Tesla è stata fondata nel 2003, e ha già una capitalizzazione di mercato quattro volte quella di VW e tre volte e mezzo quella di Toyota, a fronte di ricavi di un quinto circa.
Per questo oltre al P/E si usano anche altre metriche.

Puoi aggiungere tutti gli asset immateriali che vuoi, tutto il goodwill che vuoi, spergiurare che l'azienda sia sanissima e ottima, avere un debito ridottissimo, ma la bontà di un'azienda è irrilevante se la paghi troppo cara.

Se sei uno di quelli che pensano cose del tipo "sì ma non guardare ai numeri... guarda... al SOGNO!!!", dai sogni ci si sveglia, e spesso anche bruscamente.

Certo, Burry sembra abbia ricoperto, e ha fatto bene, perché con gli short ci si può fare molto male, ed è pericoloso andare contro il mercato.
Valore e capitalizzazione sono due concetti che non c'entrano niente l'uno con l'altro.

Edit: aaah ma ora ho capito chi sei... scusa, credevo di poter intavolare una discussione razionale su parametri prettamente finanziari, errore mio.
L’unico tuo errore è valutare Tesla con parametri standard, e non considerare tutte le parti dell’equazione.
Ma non serve perdere tempo discutendone: tra due o cinque anni ne riparliamo, anche se penso comincerai a realizzare cosa sta succedendo molto prima.
Old 19-10-2021, 17:55   #9
pin-head
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ho notato che molte aziende non fanno dividendi per reinvestire tutto in crescita alle volte.. ma TSLA non ha mai fatto dividendi e leggere che stanno in un settore "competitivo" e quindi non possono fare dividendi mi è parsa una presa per i fondelli visto che nello stesso settore gli altri li fanno.. però effettivamente TSLA ha poca liquidità di cassa e quindi magari non vogliono ridurla.
Interessante, secondo te chi è competitor di Tesla?
Old 19-10-2021, 19:21   #10
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
mi aspetto che pin-head abbia investito tutti i suoi risparmi da 10 anni a questa parte in azioni tesla, a sentire i suoi discorsi, altrimenti sarebbe solo ipocrisia
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 19:31   #11
pin-head
Bannato

Quote:
Tutte le volte che ho sentito dire che una cosa (o una "volta") era "diversa", è andata a finire esattamente come tutte le altre.

E continuo a credere che tu non abbia capito quello che voglio dire...
Diciamo che gli utili di Tesla crescano di 10 volte... è tutto già prezzato nell'azione!
Tesla può essere un'azienda innovativa, spettacolare, con margini di crescita consistenti... ma se l'azione è troppo cara ci rimetti soldi anche se fa faville.
Te l’ho detto, vedremo ^_^
Old 19-10-2021, 19:31   #12
pin-head
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
mi aspetto che pin-head abbia investito tutti i suoi risparmi da 10 anni a questa parte in azioni tesla, a sentire i suoi discorsi, altrimenti sarebbe solo ipocrisia
Di più.
E continuo a metterne, man mano guadagno altri soldi.
Old 19-10-2021, 21:58   #13
Opteranium
Senior Member

certo, è ovvio
Old 19-10-2021, 22:05   #14
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
certo, è ovvio
testimonio io, ha rotto il salvadanaio dove c'erano i risparmi per comprare l'ultima play station
blobb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 22:17   #15
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

quindi a questo punto HW dovrebbe fare un'articolo su Pin-Head che stringe la mano a Musk per essere il 3° azionista di sempre per caparbietà e longevità..

solo che a questo punto mi chiedo.. perchè si è preso solo una model 3 ?.. è più attaccato alle azioni o alle automobili che producono ?..

accidenti.. ma questo, signore e signori, sarà argomento della nuova puntata di lunedì al GF-Tesla.
Old 19-10-2021, 22:20   #16
Opteranium
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
Di più.
E continuo a metterne, man mano guadagno altri soldi.
mi sono divertito a fare due conti.. con un PAC di 500 euro al mese negli ultimi 10 anni, ora come ora avresti oltre un migliaio di azioni, il che equivarrebbe a un controvalore quasi milionario.. e che stai a perder tempo qui fra i comuni mortali
Old 19-10-2021, 22:28   #17
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

forse se ne è accorto tardi.. o vuole diventare miliardario prima di lasciarci respirare..
Old 20-10-2021, 00:29   #18
pin-head
Bannato

Quote:
Senza diversificare?
All in su Tesla.
La diversificazione è una protezione contro l’ignoranza.
Old 20-10-2021, 00:30   #19
pin-head
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
solo che a questo punto mi chiedo.. perchè si è preso solo una model 3 ?.. è più attaccato alle azioni o alle automobili che producono ?..
Quale Model 3? Ho una Model S.
Old 20-10-2021, 07:52   #20
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
All in su Tesla.
La diversificazione è una protezione contro l’ignoranza.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Hanno creato l’IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Google Discover con riassunti generati d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian