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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 11-10-2021, 09:18   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...no_101403.html

Sabato scorso si è tenuta la tanto attesa inaugurazione della fabbrica Tesla di Berlino, con relativa "sagra" e visita allo stabilimento. Grazie alle foto diffuse in rete, vediamo per la prima volta il rivoluzionario telaio che darà a Tesla un enorme vantaggio competitivo

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 11-10-2021, 09:28   #2
frankie
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Così stan praticamente facendo l'auto usa e getta.
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Old 11-10-2021, 09:32   #3
DevilsAdvocate
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Così stan praticamente facendo l'auto usa e getta.
Ci pensavo anch'io. Minimo danno al telaio: tutta l'auto da buttare.
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Old 11-10-2021, 09:37   #4
sacd
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Città: MILANO
Messaggi: 42174
Gia` ora e non e` solo il loro caso, se si dovesse intervenire anche in garanzia per sostituzione batterie sulle auto vedresti il tuo mezzo sventrato, in questo caso non voglio pensarci...
Oltretutto se il vantaggio del tempo di assemblaggio e altri lo riversano solo nelle loro tasche ( margine di guadagno ) ma non nel prezzo finale di un`auto a poco importa alla gente.
__________________
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Old 11-10-2021, 09:39   #5
filippo1980
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Messaggi: 836
Non so perché ma leggendo l'articolo mi è venuto da pensare alla struttura attuale della maggiorparte dei cellulari con, tra le altre cose, batterie inamovibili da noi poveri semplici consumatori ... chissà perché, e non me lo chiedo con ironia, la costruzione a moduli è così poco amata dai grandi produttori ... è veramente un vantaggio dal punto di vista produttivo o,come credo sottointeso da frankie, è solo un modo per impedire una facile e conveniente sostituzione di pezzi interni?
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Old 11-10-2021, 09:42   #6
Spyto
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Per cambiare il pacco batterie basta solo smontare tutta l’auto e buttare il telaio. Direi che è un’ottima idea. Le auto in questo modo dureranno al massimo una dozzina di anni
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Old 11-10-2021, 09:46   #7
Saturn
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Città: Planet Saturn (♄)
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E questo sarebbe il progresso secondo Tesla ?

Ma stiano pur sereni che anche se le loro fosse le uniche auto disponibili nel piante piuttosto che dar soldi a loro andrei tranquillamente a piedi.

Ma si, costruiamo le auto come gli smartphone, sigillate e con tutti i componenti saldati e non sosituibili.

Il pianeta ringrazia.
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Old 11-10-2021, 09:50   #8
pin-head
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Originariamente inviato da filippo1980 Guarda i messaggi
è veramente un vantaggio dal punto di vista produttivo o,come credo sottointeso da frankie, è solo un modo per impedire una facile e conveniente sostituzione di pezzi interni?
Certo che è un vantaggio.
Già ora per produrre la model 3, tesla impiega 10 ore. Non so se rendo l’idea, 10 ore per produrre completamente un’auto.
La ID3, che non è minimamente paragonabile alla model 3, richiede al VW TRENTA ore per essere prodotta.
Con le gigapress e i telai in tre pezzi la tesla diventerà ancora più veloce nel produrre le auto, riducendo moltissimo i costi.
Attenzione che questa non è una novità dell’ultimo minuto: si sa da moltissimo tempo. Quando dico che i concorrenti americani ed europei sono messi malissimo, e nei prossimi anni si faranno molto male, mi riferisco anche a questi aspetti.
Ma è più facile prendermi in giro e darmi del fanboy, invece di aprire gli occhi e guardare la realtà.
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Old 11-10-2021, 09:51   #9
TorettoMilano
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Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
Certo che è un vantaggio.
Già ora per produrre la model 3, tesla impiega 10 ore. Non so se rendo l’idea, 10 ore per produrre completamente un’auto.
La ID3, che non è minimamente paragonabile alla model 3, richiede al VW TRENTA ore per essere prodotta.
Con le gigapress e i telai in tre pezzi la tesla diventerà ancora più veloce nel produrre le auto, riducendo moltissimo i costi.
Attenzione che questa non è una novità dell’ultimo minuto: si sa da moltissimo tempo. Quando dico che i concorrenti americani ed europei sono messi malissimo, e nei prossimi anni si faranno molto male, mi riferisco anche a questi aspetti.
Ma è più facile prendermi in giro e darmi del fanboy, invece di aprire gli occhi e guardare la realtà.
una cosa non esclude l'altra:
te sei un fanboy E tesla sta facendo molto bene
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Old 11-10-2021, 09:52   #10
Utonto_n°1
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Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Gia` ora e non e` solo il loro caso, se si dovesse intervenire anche in garanzia per sostituzione batterie sulle auto vedresti il tuo mezzo sventrato, in questo caso non voglio pensarci...
Oltretutto se il vantaggio del tempo di assemblaggio e altri lo riversano solo nelle loro tasche ( margine di guadagno ) ma non nel prezzo finale di un`auto a poco importa alla gente.
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Originariamente inviato da Spyto Guarda i messaggi
Per cambiare il pacco batterie basta solo smontare tutta l’auto e buttare il telaio. Direi che è un’ottima idea. Le auto in questo modo dureranno al massimo una dozzina di anni
Non capisco su quali basi fondiate queste affermazioni, che sia portante per il telaio, non vuol dire che il pacco batterie sia inglobato e inamovibile, avete mai visto i vide odi come viene installato adesso? viene inserito da sotto e l'auto può essere quasi completa. Non credo sia molto differente in questa versione, non avrebbe senso stravolgere la struttura di un'auto, difatti, se guardate la penultima foto, dove si vede lo spaccato della batteria, la parte bianca è il telaio, mentre hanno verniciato di nero batteria e carrello di supporto, la batteria è inserita dal basso, si vede bene nell'angolo in basso a destra, la forma a "guida" per l'inserimento dal basso
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Old 11-10-2021, 09:53   #11
Gringo [ITF]
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Bello, al posto di cercare un sistema dove poter sostituire la batteria al volo standardizzandola, tipo il modello Cinese applicato sugli Scooter Elettrici.

- Parcheggio al Distributore
- Lascio la Mia Batteria Scarica
- Prendo la Batteria carica del distributore

Andiamo sul modello Pressofuso, sulla carlinga, e addio alla sostituzione.

Ma si sà se uno prende un auto da 120.000$ è logico che non interessa, sono solo 1000$ al mese dedicati all'auto.
(Cifra se si considera di doverla sostituire ogni 10 anni)
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Old 11-10-2021, 09:55   #12
Qarboz
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Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Sono diversi i costruttori concorrenti, che hanno ovviamente voluto restare anonimi, che si sono detti preoccupati da questa innovazione, perché temono che Model Y e Model 3 prodotte con questo metodo possano essere sfornate a grandissima velocità, e al tempo stesso avere un prezzo ancora più competitivo.
A me questa frase sembra un fake... Ma se ci fosse un link per approfondire magari cambio idea
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
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Old 11-10-2021, 09:57   #13
pin-head
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Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
A me questa frase sembra un fake... Ma se ci fosse un link per approfondire magari cambio idea
Cerca cosa ha detto Diess di recente, in VW, riguardo a questi temi.
Altro che fake.
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Old 11-10-2021, 10:00   #14
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
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Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
una cosa non esclude l'altra:
te sei un fanboy E tesla sta facendo molto bene
A differenza di altri, mi informo e capisco cosa succede.
Non me ne esco con frasi non supportate dai fatti, o impressioni. Come
Fanno molti, vedo.
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Old 11-10-2021, 10:01   #15
AceGranger
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Originariamente inviato da filippo1980 Guarda i messaggi
Non so perché ma leggendo l'articolo mi è venuto da pensare alla struttura attuale della maggiorparte dei cellulari con, tra le altre cose, batterie inamovibili da noi poveri semplici consumatori ... chissà perché, e non me lo chiedo con ironia, la costruzione a moduli è così poco amata dai grandi produttori ... è veramente un vantaggio dal punto di vista produttivo o,come credo sottointeso da frankie, è solo un modo per impedire una facile e conveniente sostituzione di pezzi interni?
Guardando solo il lato ingegneristico ( tralasciando quello etico sul riciclo ) progettare monolitico è generalmente piu semplice, piu veloce e "ecocompatibile", perchè l'assenza di agganci/viti/saldature fra i vari componenti ti permette di fare scocche di pari rigidita ma piu sottili e meno spesse e ti toglie tutta quella parte di progettazione riguardante gli spessori e le dimensioni di viti/occhielli etc. etc. che è veramente una rottura di maroni.

Banalmente lo puo provare chiunque stampi in 3D; quando modello e stampo i pezzi con la mia stampante 3D, stampare monolitico, a meno di problemi particolari di rigidità di orientamento "delle fibre", è sempre meglio piuttosto che farsi tutti gli agganci vari e connettori fra componenti separati.

In un processo automatizzato come quello dell'automobile poi, meno pezzi da montare, oltre che lato ingegnerizzazione, significa anche meno punti di stazione nelle catene di montaggio con meno robot; prima magari ti serviano 3 stazioni di saldatura ora invece fai tutto con 1 sola.

EDIT: a quanto pare la Giga Press andrà a sostituire 300 robot della line di montaggio.
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AMD 9950X3D - MSI X870E CARBON WIFI - 198 Gb - 5080 - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 11-10-2021 alle 10:38.
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Old 11-10-2021, 10:07   #16
omerook
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Certo che è un vantaggio.
Già ora per produrre la model 3, tesla impiega 10 ore. Non so se rendo l’idea, 10 ore per produrre completamente un’auto.
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Attenzione che questa non è una novità dell’ultimo minuto: si sa da moltissimo tempo. Quando dico che i concorrenti americani ed europei sono messi malissimo, e nei prossimi anni si faranno molto male, mi riferisco anche a questi aspetti.
Ma è più facile prendermi in giro e darmi del fanboy, invece di aprire gli occhi e guardare la realtà.

10 o 30 ore per unità va bene ma bisogna vedere anche quante auto finite escono ogni ora dagli stabilimenti per capire la vera capacita produttiva di un produttore
__________________
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
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Old 11-10-2021, 10:10   #17
Qarboz
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Cerca cosa ha detto Diess di recente, in VW, riguardo a questi temi.
Altro che fake.
Ciao Massimiliano
Quindi è un fake, visto che citi una persona con tanto di nome e non "diversi costruttori che vogliono restare anonimi".
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Old 11-10-2021, 10:16   #18
marcram
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Sembrate quelli che si lamentavano delle batterie non sostituibili dei cellulari...

Pensavo che una notizia del genere su Tesla avrebbe fatto tacere qualcuno, invece son tutti qui a criticare.
Ma veramente pensate che siamo noi i fanatici? Un po' di autocritica, niente?
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Old 11-10-2021, 10:16   #19
Vash_85
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Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Durante la festa di ieri i turisti hanno visitato il "body shop" e gli hanno fatto fare foto sulla linea?
Grande! Ai miei tempi se solo si era scollato di mezzo millimetro l'adesivo che la sicurezza metteva sulla fotocamera del cellulare ti mettevano alla gogna e dovevi farti far controllare cellulare/pc per 1 ora....
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Old 11-10-2021, 10:57   #20
ste_jon
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Bello, al posto di cercare un sistema dove poter sostituire la batteria al volo standardizzandola, tipo il modello Cinese applicato sugli Scooter Elettrici.

- Parcheggio al Distributore
- Lascio la Mia Batteria Scarica
- Prendo la Batteria carica del distributore

Andiamo sul modello Pressofuso, sulla carlinga, e addio alla sostituzione.

Ma si sà se uno prende un auto da 120.000$ è logico che non interessa, sono solo 1000$ al mese dedicati all'auto.
(Cifra se si considera di doverla sostituire ogni 10 anni)
A mio avviso questo modello va bene su auto di fascia alta/altissima, dove appunto il cliente vuole anche dinamica e prestazioni al top. Ma sulle auto comuni preferisco tutta la vita l'approccio "cinese" con pacco batteria sostituibile. Ok l'auto peserà di più e sarà meno prestazionale sia come dinamica che come consumi, ma tanto se la usi per muoverti nel normale traffico cittadino sono tutti orpelli inutili. Molto meglio poter cambiare il pacco batteria in pochissimi minuti, soprattutto per chi tiene l'auto molti anni sarebbe un sistema fantastico per mantenerla sempre al 100% delle sue capacità originali, se non oltre installando magari dopo 6/7 anni un pacco batterie più prestazionale.

Sicuramente la soluzione Tesla conviene prima di tutto a Tesla stessa, al cliente finale nutro qualche dubbio, soprattutto sulle auto di fascia più bassa.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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