Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2021, 08:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...no_101403.html

Sabato scorso si è tenuta la tanto attesa inaugurazione della fabbrica Tesla di Berlino, con relativa "sagra" e visita allo stabilimento. Grazie alle foto diffuse in rete, vediamo per la prima volta il rivoluzionario telaio che darà a Tesla un enorme vantaggio competitivo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 08:28   #2
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9154
Così stan praticamente facendo l'auto usa e getta.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 08:32   #3
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3680
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Così stan praticamente facendo l'auto usa e getta.
Ci pensavo anch'io. Minimo danno al telaio: tutta l'auto da buttare.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 08:37   #4
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42155
Gia` ora e non e` solo il loro caso, se si dovesse intervenire anche in garanzia per sostituzione batterie sulle auto vedresti il tuo mezzo sventrato, in questo caso non voglio pensarci...
Oltretutto se il vantaggio del tempo di assemblaggio e altri lo riversano solo nelle loro tasche ( margine di guadagno ) ma non nel prezzo finale di un`auto a poco importa alla gente.
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 08:39   #5
filippo1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 833
Non so perché ma leggendo l'articolo mi è venuto da pensare alla struttura attuale della maggiorparte dei cellulari con, tra le altre cose, batterie inamovibili da noi poveri semplici consumatori ... chissà perché, e non me lo chiedo con ironia, la costruzione a moduli è così poco amata dai grandi produttori ... è veramente un vantaggio dal punto di vista produttivo o,come credo sottointeso da frankie, è solo un modo per impedire una facile e conveniente sostituzione di pezzi interni?
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 08:42   #6
Spyto
Senior Member
 
L'Avatar di Spyto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 2825
Per cambiare il pacco batterie basta solo smontare tutta l’auto e buttare il telaio. Direi che è un’ottima idea. Le auto in questo modo dureranno al massimo una dozzina di anni
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 08:46   #7
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17466
E questo sarebbe il progresso secondo Tesla ?

Ma stiano pur sereni che anche se le loro fosse le uniche auto disponibili nel piante piuttosto che dar soldi a loro andrei tranquillamente a piedi.

Ma si, costruiamo le auto come gli smartphone, sigillate e con tutti i componenti saldati e non sosituibili.

Il pianeta ringrazia.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 08:50   #8
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da filippo1980 Guarda i messaggi
è veramente un vantaggio dal punto di vista produttivo o,come credo sottointeso da frankie, è solo un modo per impedire una facile e conveniente sostituzione di pezzi interni?
Certo che è un vantaggio.
Già ora per produrre la model 3, tesla impiega 10 ore. Non so se rendo l’idea, 10 ore per produrre completamente un’auto.
La ID3, che non è minimamente paragonabile alla model 3, richiede al VW TRENTA ore per essere prodotta.
Con le gigapress e i telai in tre pezzi la tesla diventerà ancora più veloce nel produrre le auto, riducendo moltissimo i costi.
Attenzione che questa non è una novità dell’ultimo minuto: si sa da moltissimo tempo. Quando dico che i concorrenti americani ed europei sono messi malissimo, e nei prossimi anni si faranno molto male, mi riferisco anche a questi aspetti.
Ma è più facile prendermi in giro e darmi del fanboy, invece di aprire gli occhi e guardare la realtà.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 08:51   #9
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16892
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
Certo che è un vantaggio.
Già ora per produrre la model 3, tesla impiega 10 ore. Non so se rendo l’idea, 10 ore per produrre completamente un’auto.
La ID3, che non è minimamente paragonabile alla model 3, richiede al VW TRENTA ore per essere prodotta.
Con le gigapress e i telai in tre pezzi la tesla diventerà ancora più veloce nel produrre le auto, riducendo moltissimo i costi.
Attenzione che questa non è una novità dell’ultimo minuto: si sa da moltissimo tempo. Quando dico che i concorrenti americani ed europei sono messi malissimo, e nei prossimi anni si faranno molto male, mi riferisco anche a questi aspetti.
Ma è più facile prendermi in giro e darmi del fanboy, invece di aprire gli occhi e guardare la realtà.
una cosa non esclude l'altra:
te sei un fanboy E tesla sta facendo molto bene
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 08:52   #10
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Gia` ora e non e` solo il loro caso, se si dovesse intervenire anche in garanzia per sostituzione batterie sulle auto vedresti il tuo mezzo sventrato, in questo caso non voglio pensarci...
Oltretutto se il vantaggio del tempo di assemblaggio e altri lo riversano solo nelle loro tasche ( margine di guadagno ) ma non nel prezzo finale di un`auto a poco importa alla gente.
Quote:
Originariamente inviato da Spyto Guarda i messaggi
Per cambiare il pacco batterie basta solo smontare tutta l’auto e buttare il telaio. Direi che è un’ottima idea. Le auto in questo modo dureranno al massimo una dozzina di anni
Non capisco su quali basi fondiate queste affermazioni, che sia portante per il telaio, non vuol dire che il pacco batterie sia inglobato e inamovibile, avete mai visto i vide odi come viene installato adesso? viene inserito da sotto e l'auto può essere quasi completa. Non credo sia molto differente in questa versione, non avrebbe senso stravolgere la struttura di un'auto, difatti, se guardate la penultima foto, dove si vede lo spaccato della batteria, la parte bianca è il telaio, mentre hanno verniciato di nero batteria e carrello di supporto, la batteria è inserita dal basso, si vede bene nell'angolo in basso a destra, la forma a "guida" per l'inserimento dal basso
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 08:53   #11
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 4328
Bello, al posto di cercare un sistema dove poter sostituire la batteria al volo standardizzandola, tipo il modello Cinese applicato sugli Scooter Elettrici.

- Parcheggio al Distributore
- Lascio la Mia Batteria Scarica
- Prendo la Batteria carica del distributore

Andiamo sul modello Pressofuso, sulla carlinga, e addio alla sostituzione.

Ma si sà se uno prende un auto da 120.000$ è logico che non interessa, sono solo 1000$ al mese dedicati all'auto.
(Cifra se si considera di doverla sostituire ogni 10 anni)
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 08:55   #12
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 2366
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Sono diversi i costruttori concorrenti, che hanno ovviamente voluto restare anonimi, che si sono detti preoccupati da questa innovazione, perché temono che Model Y e Model 3 prodotte con questo metodo possano essere sfornate a grandissima velocità, e al tempo stesso avere un prezzo ancora più competitivo.
A me questa frase sembra un fake... Ma se ci fosse un link per approfondire magari cambio idea
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 08:57   #13
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
A me questa frase sembra un fake... Ma se ci fosse un link per approfondire magari cambio idea
Cerca cosa ha detto Diess di recente, in VW, riguardo a questi temi.
Altro che fake.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 09:00   #14
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
una cosa non esclude l'altra:
te sei un fanboy E tesla sta facendo molto bene
A differenza di altri, mi informo e capisco cosa succede.
Non me ne esco con frasi non supportate dai fatti, o impressioni. Come
Fanno molti, vedo.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 09:01   #15
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12101
Quote:
Originariamente inviato da filippo1980 Guarda i messaggi
Non so perché ma leggendo l'articolo mi è venuto da pensare alla struttura attuale della maggiorparte dei cellulari con, tra le altre cose, batterie inamovibili da noi poveri semplici consumatori ... chissà perché, e non me lo chiedo con ironia, la costruzione a moduli è così poco amata dai grandi produttori ... è veramente un vantaggio dal punto di vista produttivo o,come credo sottointeso da frankie, è solo un modo per impedire una facile e conveniente sostituzione di pezzi interni?
Guardando solo il lato ingegneristico ( tralasciando quello etico sul riciclo ) progettare monolitico è generalmente piu semplice, piu veloce e "ecocompatibile", perchè l'assenza di agganci/viti/saldature fra i vari componenti ti permette di fare scocche di pari rigidita ma piu sottili e meno spesse e ti toglie tutta quella parte di progettazione riguardante gli spessori e le dimensioni di viti/occhielli etc. etc. che è veramente una rottura di maroni.

Banalmente lo puo provare chiunque stampi in 3D; quando modello e stampo i pezzi con la mia stampante 3D, stampare monolitico, a meno di problemi particolari di rigidità di orientamento "delle fibre", è sempre meglio piuttosto che farsi tutti gli agganci vari e connettori fra componenti separati.

In un processo automatizzato come quello dell'automobile poi, meno pezzi da montare, oltre che lato ingegnerizzazione, significa anche meno punti di stazione nelle catene di montaggio con meno robot; prima magari ti serviano 3 stazioni di saldatura ora invece fai tutto con 1 sola.

EDIT: a quanto pare la Giga Press andrà a sostituire 300 robot della line di montaggio.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 11-10-2021 alle 09:38.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 09:07   #16
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7444
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
Certo che è un vantaggio.
Già ora per produrre la model 3, tesla impiega 10 ore. Non so se rendo l’idea, 10 ore per produrre completamente un’auto.
La ID3, che non è minimamente paragonabile alla model 3, richiede al VW TRENTA ore per essere prodotta.
Con le gigapress e i telai in tre pezzi la tesla diventerà ancora più veloce nel produrre le auto, riducendo moltissimo i costi.
Attenzione che questa non è una novità dell’ultimo minuto: si sa da moltissimo tempo. Quando dico che i concorrenti americani ed europei sono messi malissimo, e nei prossimi anni si faranno molto male, mi riferisco anche a questi aspetti.
Ma è più facile prendermi in giro e darmi del fanboy, invece di aprire gli occhi e guardare la realtà.

10 o 30 ore per unità va bene ma bisogna vedere anche quante auto finite escono ogni ora dagli stabilimenti per capire la vera capacita produttiva di un produttore
__________________
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 09:10   #17
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 2366
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
Cerca cosa ha detto Diess di recente, in VW, riguardo a questi temi.
Altro che fake.
Ciao Massimiliano
Quindi è un fake, visto che citi una persona con tanto di nome e non "diversi costruttori che vogliono restare anonimi".
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 09:16   #18
marcram
Senior Member
 
L'Avatar di marcram
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5243
Sembrate quelli che si lamentavano delle batterie non sostituibili dei cellulari...

Pensavo che una notizia del genere su Tesla avrebbe fatto tacere qualcuno, invece son tutti qui a criticare.
Ma veramente pensate che siamo noi i fanatici? Un po' di autocritica, niente?
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 09:16   #19
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Durante la festa di ieri i turisti hanno visitato il "body shop" e gli hanno fatto fare foto sulla linea?
Grande! Ai miei tempi se solo si era scollato di mezzo millimetro l'adesivo che la sicurezza metteva sulla fotocamera del cellulare ti mettevano alla gogna e dovevi farti far controllare cellulare/pc per 1 ora....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 09:57   #20
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Bello, al posto di cercare un sistema dove poter sostituire la batteria al volo standardizzandola, tipo il modello Cinese applicato sugli Scooter Elettrici.

- Parcheggio al Distributore
- Lascio la Mia Batteria Scarica
- Prendo la Batteria carica del distributore

Andiamo sul modello Pressofuso, sulla carlinga, e addio alla sostituzione.

Ma si sà se uno prende un auto da 120.000$ è logico che non interessa, sono solo 1000$ al mese dedicati all'auto.
(Cifra se si considera di doverla sostituire ogni 10 anni)
A mio avviso questo modello va bene su auto di fascia alta/altissima, dove appunto il cliente vuole anche dinamica e prestazioni al top. Ma sulle auto comuni preferisco tutta la vita l'approccio "cinese" con pacco batteria sostituibile. Ok l'auto peserà di più e sarà meno prestazionale sia come dinamica che come consumi, ma tanto se la usi per muoverti nel normale traffico cittadino sono tutti orpelli inutili. Molto meglio poter cambiare il pacco batteria in pochissimi minuti, soprattutto per chi tiene l'auto molti anni sarebbe un sistema fantastico per mantenerla sempre al 100% delle sue capacità originali, se non oltre installando magari dopo 6/7 anni un pacco batterie più prestazionale.

Sicuramente la soluzione Tesla conviene prima di tutto a Tesla stessa, al cliente finale nutro qualche dubbio, soprattutto sulle auto di fascia più bassa.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1