Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
MSI Oculux NXG253R è un monitor a 360 Hz indirizzato ai giocatori e capace di offrire latenze bassissime, molto utili per il gaming competitivo. Ecco la nostra solita suite di test, sulla resa cromatica oltre che sulle latenze, e qualche considerazione su questo tipo di gaming
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio
Abbiamo provato l'ultimo tablet fully rugged di Panasonic, Toughbook A3, concentrandoci sulla sua robustezza e sulle sue capacità accessorie rispetto ai modelli tradizionali che rendono questo prodotto un must per alcune realtà aziendali. Ecco cosa abbiamo scoperto, e quali sono le peculiarità rivolte ai professionisti che - di certo - non lavorano comodamente in ufficio.
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione
Se volessimo farla semplice potremmo dire che è una 'Nikon Z50 in salsa vintage', con un'estetica disegnata per richiamare la gloriosa fotocamera a pellicola 35mm Nikon FM2. A ben guardare non è però solo una Z50 rivestita in livrea argento, l'aggiornamento è sostanzioso sotto diversi punti di vista. Nel video mettiamo in luce pregi e difetti di questa particolare fotocamera
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2021, 06:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...-rf_99436.html

Si è a lungo parlato della possibile presentazione da parte di Canon di nuove fotocamere mirrorless con sensore APS-C. Anche se le ultime indiscrezioni sembravano piuttosto precise, la società potrebbe aver scelto di attendere ancora del tempo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 07:34   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Viste le ampie contrazioni del mercato, lo spostamento sempre più verso un mercato di nicchia e per di più per professionisti, non so quanto una APS-C con attacco RF possa avere senso, dovrebbero fare poi un parco ottiche dedicato, con il rischio che vendano poco e niente...secondo me ha più senso tenere in vita le eos M e far uscire qualche ottica in più per quelle.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB Audigy 2 ZS, 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 08:21   #3
minatoreweb
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Non so molti comprano fotocamenre con sensore piccolo non curanti della qualità in meno che da. C'è tutto un mercato micro 4/3 ed un mercato di sensori apsc che è poco comprensibile se uno non li usa per macro molto spinte e se vuol fare delle foto con un supertele restando più compatto come apparecchiatura.
Dopo che si sa il formato migliore per le normali foto (quello qualitativamente eccellente che non inificia la velocità essere il 30x45mm (0,80) di fattore il 24 x 36 ha il vantaggio di predere poco di qualità essere ormai veloce e permettere di usare a pieno tantissime vecchie ottiche con le quali si può quindi risparmiare.
minatoreweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 08:34   #4
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
ieri ero ad un raduno di Harry Potter e ho potuto vedere cosa usavano gli altri.. la maggior parte . il telefonino :-D
credo che almeno il 95% usasse il telefonino
la restate popolazione di fotografi della domenica aveva canon delle precedenti generazioni reflex.. la 550D per dire era una delle più diffuse
ho visto anche una minolta mirrorless (dalle dimensioni l'ho dedotto)
non ho visto nikon o sony.. ma forse una Sony si.. era attaccata ad un sigma che faceva sembrare la macchina fotografica un addendum..

mi ha stupito vedere tante reflex.. non pensavo.. ma erano tutti modelli vecchi

e mi ha stupito vedere così poche mirrorless in proporzione.. ma il cellulare è stato il vincitore a mani basse..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 08:52   #5
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da minatoreweb Guarda i messaggi
Non so molti comprano fotocamenre con sensore piccolo non curanti della qualità in meno che da. C'è tutto un mercato micro 4/3 ed un mercato di sensori apsc che è poco comprensibile se uno non li usa per macro molto spinte e se vuol fare delle foto con un supertele restando più compatto come apparecchiatura.
L'amatore compra in base al prezzo e alle caratteristiche offerte dal prodotto, se hai soldi da spendere nessun problema, ma se hai dei budget limitati e vuoi prendere pure qualche ottica decente il full frame non è proprio indicatissimo, quindi le logiche conseguenze sono i formati aps-c e micro 4/3, anche se qui in Europa è poco usato, il MQT è più apprezzato in oriente e in Giappone in particolare.

Quote:
Originariamente inviato da minatoreweb Guarda i messaggi
Dopo che si sa il formato migliore per le normali foto (quello qualitativamente eccellente che non inificia la velocità essere il 30x45mm (0,80) di fattore il 24 x 36 ha il vantaggio di predere poco di qualità essere ormai veloce e permettere di usare a pieno tantissime vecchie ottiche con le quali si può quindi risparmiare.
Le ottiche vecchie le usi anche su APS-C, uso ottiche FD con l'adattatore da anni, e comunque no, non si risparmia molto, le ottiche vintage di buona qualità costano ugualmente e sono anche molto scomode da usare sulle macchine digitali, soprattutto quelle con messa a fuoco manuale, dove spesso si è costretti a usare lo schermo e lo zoom per una regolazione fine, cosa che sulle analogiche si faceva in un secondo dal mirino.
Il resto del discorso sul formato migliore per le foto sinceramente non ho capito cosa vuoi dire.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB Audigy 2 ZS, 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 26-07-2021, 08:54   #6
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
mi ha stupito vedere tante reflex.. non pensavo.. ma erano tutti modelli vecchi
Anche io uso ancora una Rebel T1i, la 500D per capirci, se gli abbini delle buone ottiche fa ancora ottime foto...visti i prezzi di oggi poi se sei un amatore ci pensi sopra mille volte prima di cambiare tutto.
Old 26-07-2021, 11:13   #7
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
attento.. lo stupore era nei confronti dei siti online.. io ancora ho due reflex digitali e credo che le userò fino a che non moriranno.. di passare alle nuove mirrorless non ne sento l'esigenza.. anzi.. ieri mi ero portato il 24-70 e ho rimpianto di non aver portato dietro anche il 70-200 ma ho creduto che non mi servisse.. invece.. fra distanziamento etc eravamo sempre a molti metri di distanza e quindi ho potuto fare solo panoramiche che poi ho croppato ma avrei preferito avere l'altra ottica con me.. non sentivo l'esigenza di avere una macchina fotografica più leggera ma solo un'ottica in più..

la 350D e la 7D le ho usate per una vita con enorme soddisfazione e grazie alla 7D ho iniziato a farmi un buon comparto di ottiche
prendere la R3 nuova con l'adattatore non avrebbe senso per me oggi come oggi
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 12:20   #8
andy45
Senior Member

Quote:
attento.. lo stupore era nei confronti dei siti online..
Capisco, beh si in effetti se leggi le notizie pare che il mondo intero giri con le nuove mirrorless, ma come giustamente hai fatto notare il 95% delle persone scatta con uno smartphone .

Quote:
io ancora ho due reflex digitali e credo che le userò fino a che non moriranno.. di passare alle nuove mirrorless non ne sento l'esigenza.. anzi..
Nulla di strano, se ti soddisfano perché cambiare .

Quote:
ieri mi ero portato il 24-70 e ho rimpianto di non aver portato dietro anche il 70-200 ma ho creduto che non mi servisse.. invece.. fra distanziamento etc eravamo sempre a molti metri di distanza e quindi ho potuto fare solo panoramiche che poi ho croppato ma avrei preferito avere l'altra ottica con me.. non sentivo l'esigenza di avere una macchina fotografica più leggera ma solo un'ottica in più..
Eh...brutta così...la macchina fotografica che pesa pazienza, le ottiche lasciate a casa invece sono sempre fonte di grandi inc****ture.
 Rispondi

MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibil...
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. ...
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia c...
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo...
Nemmeno Raspberry Pi è immune agl...
E-Jet, carburante fossil-free ricavato d...
Novi, al via il progetto pilota per il w...
Cyberpunk 2077 e The Witcher 3: le versi...
God of War sbarca su PC, il gioco del 20...
VMware presenta Project Capitola: in arr...
OPPO pensa a un chip proprietario sull'o...
Pochi chip per le auto: le difficolt&agr...
Micron pronta a investire più di ...
I nuovi Redmi Note 11 stanno arrivando! ...
Anche Aston Martin guarda all'elettrico:...
Air Constellation, il progetto di Micros...
Secondo Acronis molte aziende hanno una ...
DJI Ronin 4D: stabilizzatore meccanico a...
DDR5-6600 CL36, G.Skill accelera con un ...
VirtualBox
Google Chrome Portable
Google Chrome 95
IObit Uninstaller
NOD32
AIDA64 Extreme Edition
Chromium
Process Lasso
Sandboxie
Dropbox
Internet Download Manager
K-Lite Mega Codec Pack