|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...co2_99191.html
La presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, ha presentato il maxi piano Fit For 55, che indica gli strumenti per la rivoluzione verde, il cosiddetto Green Deal Ue Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Affondiamo i bitcoin, problema CO2 risolto
![]()
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Posso dire qualcosa di molto molto cinico?
Siamo già fottuti. Ridurre le emissioni è pura utopia, un placebo, una psaticca alla menta contro la tubercolosi. Nel 1800 (sono solo duecento anni fa) eravamo due miliardi sul pianeta. Oggi siamo quasi OTTO MILIARDI. E' il quadruplo. In due secoli. Tra un ventennio scarso saremo DIECI MILIARDI. Hai voglia te a "ridurre le emissioni". Siamo delle cazzo di cavallette riprodotte a dismisura che stanno divorando risorse a più del dippio della velocità con cui si rinnovano. Se ne esce solo bloccando in modo radicale la crescita demografica, ma era da iniziare l'altro ieri. No adesso. Finirà in un solo modo: Gli accordi e le menate stanno a zero, faranno tutti i fatti loro e quando la coperta sarà corta cominceranno tutti a tirare come pazzi. Ci si scannerà allegramente e si attuerà la necessaria revisione demografica..
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
qualcuno spiegherebbe a me (che non ho quattro lauree) perchè per ridurre la co2 aumentano di moltissimo le tasse sul diesel (che ne emette poco) e di pochissimo quelle sulla benzina (che ne emette tanto)?
Ok che il diesel emette altri inquinanti, ma qua si sta parlando di co2 o ho capito male?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
L'unico modo, e lo sanno bene, è il nucleare.
E io non ne sono certo uno strenuo sostenitore...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Lo sanno tutti che possiamo produrre tutta l'energia che ci serve con pannelli fotovoltaici, dei ventilatoroni giganti e pale immerse in fiumi. Impianti a turbogas, carbone, petrolio potremmo spegnerli anche domani. Sono i p0t3r1 f0rt1 che cielo impediscono111!1!
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
E il primissimo modo per scoraggiare l'aquisto e la diffusione di un determinato tipo di veicolo è piazzarci una tassa sopra.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
E' anche vero che siamo stati capaci di inquinare il nostro paese sotterrando immondizia e veleno ovunque, e lo stiamo pagando in termini di tumori... Con 30 anni di business della malavita sulle scorie nucleari, a quest'ora avremmo tutti il terzo occhio.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Conta che siamo 8 miliardi e potremmo diventare 10 miliardi nel 2037 (la crescita demografica mondiale sta' rallentando da 30 anni fonte) MA ci sono Paesi che hanno emissioni di CO2 pro-capite di gran lunga superiori rispetto ad altri Paesi (fonte)
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E sono quelli che si prodigano per ridurre le emissioni. Ma come detto è un placebo. E' opinione mia sia chiaro.. ma ci saranno guerra e/o catastrofi varie alla fine di questa strada. Se ci dice bene noi che abbiamo 40 anni ora forse che la sfanghiamo. Ma i nostri figli sono timbrati sicuri.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Si parla di diesel e benzina, ma anche gas naturale e combustibili non rinnovabili di origine non biologica, biocombustibili, idrogeno, etc etc. E riguarda anche la tassazione del carburante per aviazione e navigazione (che col vecchio ETD sono esentati) Sono previsti periodi "transitori" quindi è possibile che tra quanto proposto e quanto poi approvato dai Paesi membri, possano esserci anche sostanziali modifiche.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
mi piace la storia delle accise.. avanti con le tasse sui cittadini..
però vorrei dire qualcosa.. le accise sull'energia elettrica sono irrilevanti sul totale della bolletta.. su 1.000 kWh (1 MWh) oggi paghiamo 12,5 € e non 1 euro come scritto nell'articolo e anche se scendessero a 58 centesimi resterebbero sempre gli altri 200 e passa euro di costi gonfiati.. non facciamo confusione.. le accise sull'elettrico non sono un grave problema.. è una notizia errata, almeno per la tassazione italiana, e che porterà solo ad aggravi e non sconti |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Perchè alla fine ognuno si fa i cazzacci suoi..
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Parlano di aumentare il numero di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, ma mai una volta che spieghino da dove arriverà l'energia in più necessaria; mai sentito di proposte per la costruzione di nuove centrali. Evidentemente pensano che la corrente si trova sotto terra o che nasce dalle piante...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
puzza di cetriolo per i soliti noti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
le nazioni con il maggiore inquinamento non fanno niente in confronto all'europa che è la zona a minor inquinamento nel mondo
questa cosa che stiamo facendo è un suicidio globale.. la cosa più stupida che l'europa potesse fare.. ma tranquilli.. la nostra produzione andrà altrove e compreremo produzione da paesi con inquinamento 3-4 volte in nostro .. ah no.. perderemo solo i posti di lavoro.. che sbadato.. complimenti europa cieca.. dovevamo obbligare a mettere tasse sui prodotti che entrano in europa e inquinano più di quelli prodotti qui e non uccidere la produzione europea.. ma a chi rispondono questi incapaci ai cinesi o agli americani ? perchè non fanno il nostro bene.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
a chi teme che non ci sia energia elettrica per le colonnine dico di non preoccuparsi.. hanno deciso di ridurre la produzione industriale europea per delocalizzarla altrove per cui non ci sono problemi per l'energia elettrica sparendo le fabbriche.. mi preoccuperei di più di dove troviamo posti di lavoro..
in francia è già legge l'abbattimento del 40% dei consumi.. pensano forse che le fabbriche da domani siano il doppio più efficienti ? o pensano che se ne andranno con queste leggi ipocrite ?.. la corrente non sarà un problema.. l'inquinamento neanche perchè aumenterà molto grazie alla logistica per portare via nave le cose dalla cina.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.