Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2021, 08:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ndo_99078.html

Dopo quasi sei anni dallo scandalo Dieselgate, Altroconsumo vince la sua battaglia contro il Gruppo Volkswagen. La sentenza del Tribunale di Venezia riconosce a 63 mila persone un risarcimento fino a 3.300 euro più gli interessi. Il Gruppo però ricorrerà in appello.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 09:05   #2
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Sono d'accordo con Volkswagen, il cliente non ha subito alcun danno (e sicuramente non 3300 euro).
Però quei soldi Volkswagen deve pagarli allo Stato italiano perchè l'Italia ha subito un danno ambientale dalle bugie di Volkswagen.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 09:10   #3
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Sono d'accordo con Volkswagen, il cliente non ha subito alcun danno (e sicuramente non 3300 euro).
Però quei soldi Volkswagen deve pagarli allo Stato italiano perchè l'Italia ha subito un danno ambientale dalle bugie di Volkswagen.
Se compri un tavolo con misure dichiarate 70x160 e scopri che in realtà é 75x120 in quanto cliente devi essere rimborsato. Poi che il cleinte non guarda nemmeno i dati sulle emissioni quando acquista un'auto é un altro discorso, ma VW é giusto che paghi e non per le bugie, inoltre non hanno mentito, hanno proprio alterato le misurazioni volontariamente.
Old 09-07-2021, 10:00   #4
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Poi che il cleinte non guarda nemmeno i dati sulle emissioni quando acquista un'auto é un altro discorso, ma VW é giusto che paghi e non per le bugie, inoltre non hanno mentito, hanno proprio alterato le misurazioni volontariamente.
che senso ha guardare i valori delle emissioni, dato che non hai modo di verificarlo?
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 10:23   #5
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Ma che ragionamento è scusa? Siccome non lo vedi va bene tutto?

Tornando IT, il valore dell'usato a mio parere è calato eccome: io personalmente non acquisterei mai una macchina usata diesel del gruppo VW sapendo cosa è successo.
Questo non è un danno (anche) economico per i possessori?
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 10:25   #6
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Se compri un tavolo con misure dichiarate 70x160 e scopri che in realtà é 75x120 in quanto cliente devi essere rimborsato. Poi che il cleinte non guarda nemmeno i dati sulle emissioni quando acquista un'auto é un altro discorso, ma VW é giusto che paghi e non per le bugie, inoltre non hanno mentito, hanno proprio alterato le misurazioni volontariamente.
No, è molto peggio di così.
Loro ti dicono che il tavolo è di 2 metri quadrati, però loro hanno usato un metro fatto da loro, dove 1cm = 0.5cm.
Old 09-07-2021, 10:52   #7
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Sarebbe corretto rimborsare i clienti e lo Stato, dato che alla fine il danno è stato per tutti, non solo per i clienti. Però già rimborsare i primi è un passo in avanti.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 12:30   #8
robweb2
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Vorrei sapere a cosa si appella Volkswagen, la loro truffa è oramai acclarata, tra l'altro la modifica fatta alla centralina per rientrare nei parametri che avrebbero dovuto rispettare fin da subito ha tolto potenza ai motori interessati e, quasi sicuramente ne ha aumentato anche i consumi.
Di conseguenza anche solo per il fatto che il motore non rispetta più il target di KW previsti, che tra l'altro incidono anche su bollo e assicurazione, fa si che i truffatori Tedeschi siano da punire anche più che severamente.
robweb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 12:48   #9
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Quote:
Se compri un tavolo che non ha quelle misure non riesci a mangiarci, se hai una macchina che inquina di più ma non perde valore cosa ti cambia? La macchina funziona bene solo che inquina di più, non sei te a dover controllare l'inquinamento e a prendere provvedimenti a riguardo rimettendoci di proprio, è lo Stato.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
Old 09-07-2021, 12:50   #10
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
No, è molto peggio di così.
Loro ti dicono che il tavolo è di 2 metri quadrati, però loro hanno usato un metro fatto da loro, dove 1cm = 0.5cm.
No, loro ti hanno detto che il tavolo era di legno biologico invece è di plastica... te riesci comunque a mangiarci... per te la sua composizione non inficia l'utilizzo.
Old 09-07-2021, 12:54   #11
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da robweb2 Guarda i messaggi
Vorrei sapere a cosa si appella Volkswagen, la loro truffa è oramai acclarata, tra l'altro la modifica fatta alla centralina per rientrare nei parametri che avrebbero dovuto rispettare fin da subito ha tolto potenza ai motori interessati e, quasi sicuramente ne ha aumentato anche i consumi.
Di conseguenza anche solo per il fatto che il motore non rispetta più il target di KW previsti, che tra l'altro incidono anche su bollo e assicurazione, fa si che i truffatori Tedeschi siano da punire anche più che severamente.
In realtà se hanno tolto potenza probabilmente consumavi meno. Bisognerebbe conoscere in dettaglio la modifica fatta per dirlo con certezza.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 13:18   #12
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
No, loro ti hanno detto che il tavolo era di legno biologico invece è di plastica... te riesci comunque a mangiarci... per te la sua composizione non inficia l'utilizzo.
Ma se voglio levigarlo e riverniciarlo, non posso farlo.
Se voglio modificarlo, forarlo, aggiungerci qualcosa, non posso, perché è di plastica.
Se sono ambientalista, e per principio voglio evitare prodotti plastici e utilizzare materiali naturali, sono stato imbrogliato.
E se voglio rivenderlo, mi tocca rivenderlo a poco in quanto "tavolo di plastica", nonostante io lo abbia pagato come "tavolo in legno".
Nonostante possa utilizzarlo comunque per mangiarci, non è quello che volevo comprare...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 13:51   #13
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
VW se lo e' meritato. Spero che in secondo grado aumentino ancora di piu' i risarcimenti. Sarebbe giusto che lo stato chiedesse un rimborso a nome della collettivita'. Se non accettano, ban delle VW in Italia.
Old 09-07-2021, 13:55   #14
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Non è proprio così, loro ti hanno detto che era di legno, invece era di plastica, poi per farlo tornare di legno lo hanno accorciato di 20 cm, e quando lo hai rivenduto l'acquirente sapeva benissimo che era 20 cm più corto.
Old 09-07-2021, 15:27   #15
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Non è proprio così, loro ti hanno detto che era di legno, invece era di plastica, poi per farlo tornare di legno lo hanno accorciato di 20 cm, e quando lo hai rivenduto l'acquirente sapeva benissimo che era 20 cm più corto.
Si, vero. Ma il vero discriminante per il tuo utilizzo non è se sia di legno o di plastica ma se tu riesci a mangiare allo stesso modo sopra il legno o sopra la plastica (e tu riesci a farlo si acon il legno si con la plastica)... certo per chi deve smaltire la plastica invece c'è un reale danno perchè si aspettava 40 Kg di plastica e invece ne dovranno smaltire 100 Kg.
Old 09-07-2021, 15:29   #16
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Quote:
Ah ho capito, vedi l'acquisto di una macchina come un investimento...
Old 09-07-2021, 15:58   #17
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Ah ho capito, vedi l'acquisto di una macchina come un investimento...
oh cavolo, dove l'ho scritto? Mi sarà sfuggito!

Al massimo sarebbe ridurre la perdita, perchè se la vendo dopo 5 anni e invece di 6500 la vendo a 6000 perchè tutto il mondo sa che la mia macchina (Polo 1.6D) è nel dieselgate....
Old 09-07-2021, 21:08   #18
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
Ma che ragionamento è scusa? Siccome non lo vedi va bene tutto?

Tornando IT, il valore dell'usato a mio parere è calato eccome: io personalmente non acquisterei mai una macchina usata diesel del gruppo VW sapendo cosa è successo.
Questo non è un danno (anche) economico per i possessori?
Eccomi, ho rivenduto una A3 euro 5 che rientra nel dieselgate, dopo mesi che non chiamava nessuno l'ho venduta a un albanese che se la portava a Tirana, tanto là frega nulla dell'inquinamento.
Qui invece grazie al dieselgate il diesel è diventato il nemico pubblico n.1 e a Milano tra un annetto gli euro 5 saranno esclusi dalla circolazione (area B). Perciò ora ancora si vendono, lontano da milano e con fatica, tra un anno saranno invendibili, ci sarà un fiume di vendite.

Quote:
Originariamente inviato da robweb2 Guarda i messaggi
Io non ho fatto l' aggiornameto sw, ma avevo letto che perdeva prestazioni, fossero anche 10cv, è comunque una truffa.

Incredibile che qui ci sia qualcuno che li difenda. Come gli ipad storti che non perdono prestazioni allora vanno bene.
Allora anche la macchina bozzata va bene tanto va uguale? allora vengo a prendere a mazzate la vostra tanto va uguale, no?
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2021, 09:48   #19
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Incredibile che qui ci sia qualcuno che li difenda. Come gli ipad storti che non perdono prestazioni allora vanno bene.
Allora anche la macchina bozzata va bene tanto va uguale? allora vengo a prendere a mazzate la vostra tanto va uguale, no?
Quoto te ma mi riferisco a tutti,
Belle le vostre valutazioni, ma avete dimenticato che c'è una sentenza ?
Il magistrato ci avrà ben scritto delle motivazioni, no ?

E faccio notare questa chicca, gli avvocati di VW che si rivolgono solo ad Altroconsumo, e si guardano bene di alludere alla sentenza del Tribunale
"Riteniamo la class action promossa da Altroconsumo inammissibile e le relative argomentazioni infondate", ha dichiarato il Gruppo Volkswagen.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2021, 14:07   #20
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Quote:
oh cavolo, dove l'ho scritto? Mi sarà sfuggito!

Al massimo sarebbe ridurre la perdita, perchè se la vendo dopo 5 anni e invece di 6500 la vendo a 6000 perchè tutto il mondo sa che la mia macchina (Polo 1.6D) è nel dieselgate....
Si, un investimento quindi: comprare una macchina cercando di prenderne una che, nel caso si volesse vendere, mantiene il prezzo.
Per me una macchina è un mezzo per muoversi da A a B; il periodo del dieselgate sarebbe stato un ottimo periodo per comprare una Volkswagen diesel usata, checchenedicano tutti.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
TP-Link: un'indagine antitrust negli Sta...
Razer lancia il nuovo Pro Click V2 Verti...
NVIDIA GeForce RTX 5060 non molto lontan...
Intel, c'è un problema con gli AI...
Il CEO di Intel ha incontrato i vertici ...
Via libera alla costruzione del drone NA...
Amazon punta sul gaming: sconti su GPU R...
Svendite Amazon weekend, aggiornate: sup...
Tagliano l'erba al posto tuo: in offerta...
Il lander della missione sovietica Kosmo...
Il satellite militare russo Kosmos-2553 ...
Apple Watch: i modelli migliori da compr...
Leatt CeraMAG, ultraleggeri e resistenti...
Tutte le svendite Amazon weekend: super ...
Schede video in offerta su Amazon: occhi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian