Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2021, 17:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ppo_98870.html

Dopo un lungo silenzio stampa, Bethesda è tornata a parlarci di The Elder Scrolls 6, attesissimo nuovo capitolo della storica serie RPG fantasy. È lo stesso Todd Howard ad aggiornarci sull'attuale stato dei lavori, ma le notizie sono tutt'altro che buone per i fan in trepida attesa.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 17:46   #2
sirol81
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 61
11 anni

11/11/22, esattamente 11 anni dopo il lancio di TESV datato 11/11/11
sirol81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 17:51   #3
WhiteSnake666
Member
 
L'Avatar di WhiteSnake666
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Piacenza
Messaggi: 175
...che è anche il giorno del mio compleanno
WhiteSnake666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 20:01   #4
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 4343
.. e richiederà TPM 2.0 !
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 20:29   #5
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14130
Quote:
The Elder Scrolls 6, Bethesda avvisa: il gioco è ancora nelle prime fasi di sviluppo
ah quindi è quasi in gold.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 22:14   #6
TriGiamp
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 89
Quote:
The Elder Scrolls 6, Bethesda avvisa: il gioco è ancora nelle prime fasi di sviluppo
Adesso servono un paio d'anni per aggiungere tutti i bug necessari
TriGiamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 23:20   #7
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3186
Sperando di non essere invulnerabili già a metà gioco.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 01:36   #8
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
Posso aspettare, fate con calma... Basta non fare annunci irrealistici.
Aspetterò di buon grado altri cinque anni se potrò avere in cambio un gioco senza bug gravi, come sin'ora è ahimè sempre capitato con tutti i miei giochi preferiti di bethesda.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 05:19   #9
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15524
Chissà se a sto giro riescono a produrre qualcosa più di un simulatore di passeggiata.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 07:46   #10
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27656
Beh, mi sembra ovvio che sono ancora a pieno regime su Starfield, non ci vedo nulla di strano.

Semmai non vedo tutta questa mole di lavoro: l'engine sarà lo stesso degli ultimi 20 anni, i modelli gli stessi riciclati, le animazioni le solite legnose, i bug pure quelli saranno tutti quelli tipici che ritroviamo ogni volta... non è che serva molto per tirarlo fuori TES VI
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Posso aspettare, fate con calma... Basta non fare annunci irrealistici.
Aspetterò di buon grado altri cinque anni se potrò avere in cambio un gioco senza bug gravi, come sin'ora è ahimè sempre capitato con tutti i miei giochi preferiti di bethesda.
E nel frattempo la marmotta incarta la cioccolata
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 08:01   #11
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4798
per quale motivo lo hanno annunciato nel 2018? non si sa
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 08:10   #12
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2551
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
per quale motivo lo hanno annunciato nel 2018? non si sa
In effetti.
Annuncio del gioco e, dopo 3 anni, non sono nemmeno in fase di sviluppo.

Che sarebbe arrivato TES VI lo sapevano anche i sassi, non serviva un teaser per scoprirlo...
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 08:17   #13
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Beh, mi sembra ovvio che sono ancora a pieno regime su Starfield, non ci vedo nulla di strano.

Semmai non vedo tutta questa mole di lavoro: l'engine sarà lo stesso degli ultimi 20 anni, i modelli gli stessi riciclati, le animazioni le solite legnose, i bug pure quelli saranno tutti quelli tipici che ritroviamo ogni volta... non è che serva molto per tirarlo fuori TES VI
E nel frattempo la marmotta incarta la cioccolata
L'engine è "nuovo". Letteralmente si chiama Creation Engine 2.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 08:37   #14
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27656
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
L'engine è "nuovo". Letteralmente si chiama Creation Engine 2.
L'Engine ha cambiato nome già più volte, ma è sostanzialmente lo stesso da Morrowind semplicemente aggiornato.

E se non erro è stata la stessa Bethesda ad annunciare che l'engine di TES VI è sostanzialmente un'evoluzione dei precedenti (cioè, del precedente).

https://www.everyeye.it/notizie/the-...to-478694.html

Quindi, al netto delle nuove implementazioni e degli aggiornamenti, la base è ancora quella del lontano 2003. Non è quindi un engine nuovo, come invece ci si aspetterebbe.
Tu puoi fare tutte le modifiche che vuoi, ma se continui ad avere una base di partenza "archeologica" ti ritroverai sempre con un prodotto azzoppato in partenza. Già TES V era "vecchio e obsoleto".

Tant'è che proprio su Starfield hanno avuto grossi problemi di programmazione perchè alcune dinamiche specifiche per l'ambientazione Sci-Fi non riuscivano a gestirle perchè l'engine usato (sempre quello) non era in grado di farlo.
Per cui questo "lavoro" che stanno svolgendo per ammodernare il Creation Engine non era neanche nei loro piani finchè non ci hanno letteralmente sbattuto la testa.

https://www.mmo.it/index.php/2018/12...i-di-sviluppo/
https://it.ign.com/starfield/163297/...-per-starfield

Giusto per dare qualche link, e a suo tempo ne avevo trovati altri.


Bethesda continua ad intestardirsi sull'uso di uno strumento che è da buttare, solo perchè così pensa da un lato di lavorare "al risparmio", e dall'altro non vuole alcun tipo di problema con il discorso mod, che di fatto è il principale motore d'acquisto per i loro giochi.
Poi però così si porta dietro tutta una serie di problematiche non risolve e non risolverà mai. Anzi, se ne trova pure di nuove quando esce dalla "confort zone" dell'ambientazione Fantasy di TES.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 08:49   #15
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
L'Engine ha cambiato nome già più volte, ma è sostanzialmente lo stesso da Morrowind semplicemente aggiornato.

E se non erro è stata la stessa Bethesda ad annunciare che l'engine di TES VI è sostanzialmente un'evoluzione dei precedenti (cioè, del precedente).

https://www.everyeye.it/notizie/the-...to-478694.html

Quindi, al netto delle nuove implementazioni e degli aggiornamenti, la base è ancora quella del lontano 2003. Non è quindi un engine nuovo, come invece ci si aspetterebbe.
Tu puoi fare tutte le modifiche che vuoi, ma se continui ad avere una base di partenza "archeologica" ti ritroverai sempre con un prodotto azzoppato in partenza. Già TES V era "vecchio e obsoleto".

Tant'è che proprio su Starfield hanno avuto grossi problemi di programmazione perchè alcune dinamiche specifiche per l'ambientazione Sci-Fi non riuscivano a gestirle perchè l'engine usato (sempre quello) non era in grado di farlo.
Per cui questo "lavoro" che stanno svolgendo per ammodernare il Creation Engine non era neanche nei loro piani finchè non ci hanno letteralmente sbattuto la testa.

https://www.mmo.it/index.php/2018/12...i-di-sviluppo/
https://it.ign.com/starfield/163297/...-per-starfield

Giusto per dare qualche link, e a suo tempo ne avevo trovati altri.



Bethesda continua ad intestardirsi sull'uso di uno strumento che è da buttare, solo perchè così pensa da un lato di lavorare "al risparmio", e dall'altro non vuole alcun tipo di problema con il discorso mod, che di fatto è il principale motore d'acquisto per i loro giochi.
Poi però così si porta dietro tutta una serie di problematiche non risolve e non risolverà mai. Anzi, se ne trova pure di nuove quando esce dalla "confort zone" dell'ambientazione Fantasy di TES.
Scusa ma tu credi che ogni volta che un engine passa al numero successivo questo venga riscritto completamente da zero buttando ogni riga di codice? Mi spiace deluderti ma anche engine blasonati come l'Unreal 5 riciclano gran parte del codice.
E non vedo cosa possano dirmi rumor di 4chan(!) di 3 anni fa, roba completamente inaffidabile.

Scrivi di "animazioni le solite legnose", ma per quello che sappiamo il sistema di animazioni con il CE2 è stato completamente riscritto e Bethesda usa motion capture per Starfield.
Da profili Linkedin:

https://pbs.twimg.com/media/EkpAbLHX...pg&name=medium

Questo è quanto dichiarato da Todd giusto qualche giorno fa:

Quote:
“The technology, Creation Engine 2, is sort of built for both [games],” Howard told The Telegraph. “It’s like a new tech base. The vast majority of our development work is on Starfield right now but everybody works on everything so the projects kind of intertwine.

Ultima modifica di RaZoR93 : 01-07-2021 alle 08:57.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 08:53   #16
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3764
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Bethesda continua ad intestardirsi sull'uso di uno strumento che è da buttare, solo perchè così pensa da un lato di lavorare "al risparmio", e dall'altro non vuole alcun tipo di problema con il discorso mod, che di fatto è il principale motore d'acquisto per i loro giochi.
Poi però così si porta dietro tutta una serie di problematiche non risolve e non risolverà mai. Anzi, se ne trova pure di nuove quando esce dalla "confort zone" dell'ambientazione Fantasy di TES.
Quoto. Qualcuno ricorda il treno che si prendeva in fallout 3 implementato come un cappello?



Sarebbe decisamente ora di aggiornare l'engine.

Comunque, detto questo, forse sarà l'età o qualcos'altro, ma mentre finii e platinai sia morrowing che oblivion, con Skyrim mi divertii molto meno, non so se dipende dalle meccaniche di gioco ormai vecchiotte o se dal fatto che nel frattempo sono cresciuto. Spero che il VI mi prenda di più. Sicuramente a questo giro non mi comprerò lo scatolato D1 come feci per tutti gli altri.
__________________
MALWARES
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 12:11   #17
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1672
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
L'Engine ha cambiato nome già più volte, ma è sostanzialmente lo stesso da Morrowind semplicemente aggiornato.

E se non erro è stata la stessa Bethesda ad annunciare che l'engine di TES VI è sostanzialmente un'evoluzione dei precedenti (cioè, del precedente).

https://www.everyeye.it/notizie/the-...to-478694.html

Quindi, al netto delle nuove implementazioni e degli aggiornamenti, la base è ancora quella del lontano 2003. Non è quindi un engine nuovo, come invece ci si aspetterebbe.
Tu puoi fare tutte le modifiche che vuoi, ma se continui ad avere una base di partenza "archeologica" ti ritroverai sempre con un prodotto azzoppato in partenza. Già TES V era "vecchio e obsoleto".

Tant'è che proprio su Starfield hanno avuto grossi problemi di programmazione perchè alcune dinamiche specifiche per l'ambientazione Sci-Fi non riuscivano a gestirle perchè l'engine usato (sempre quello) non era in grado di farlo.
Per cui questo "lavoro" che stanno svolgendo per ammodernare il Creation Engine non era neanche nei loro piani finchè non ci hanno letteralmente sbattuto la testa.

https://www.mmo.it/index.php/2018/12...i-di-sviluppo/
https://it.ign.com/starfield/163297/...-per-starfield

Giusto per dare qualche link, e a suo tempo ne avevo trovati altri.


Bethesda continua ad intestardirsi sull'uso di uno strumento che è da buttare, solo perchè così pensa da un lato di lavorare "al risparmio", e dall'altro non vuole alcun tipo di problema con il discorso mod, che di fatto è il principale motore d'acquisto per i loro giochi.
Poi però così si porta dietro tutta una serie di problematiche non risolve e non risolverà mai. Anzi, se ne trova pure di nuove quando esce dalla "confort zone" dell'ambientazione Fantasy di TES.
Senza sapere come sarà la resa finale del motore, queste tue considerazioni valgono 0.
Non c'è nessuna dimostrazione o prova che l'evoluzione di un engine sia inferiore ad un engine nuovo fatto da zero in tutti i casi.
Quasi nessuna sh AAA oggi prende in considerazione di buttare nel cesso i loro engine e ricominciare da zero, con tutte le problematiche che una simile scelta comporta, quando una base di partenza si ha già. Nella maggioranza dei casi basterebbe svecchiare ed ottimizzare alcune o buona parte delle implementazioni all'interno dell'engine, fare un bel refactoring ed introdurre nuove tecnologie moderne per ottenere buoni risultati.
Certo se l'engine aveva già delle sue problematiche è un processo che richiede del tempo, ma ciò non implica che il risultato finale sia pessimo in ogni caso come mi sembra che intenda tu.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 12:50   #18
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14053
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Quoto. Qualcuno ricorda il treno che si prendeva in fallout 3 implementato come un cappello?



Sarebbe decisamente ora di aggiornare l'engine.

Comunque, detto questo, forse sarà l'età o qualcos'altro, ma mentre finii e platinai sia morrowing che oblivion, con Skyrim mi divertii molto meno, non so se dipende dalle meccaniche di gioco ormai vecchiotte o se dal fatto che nel frattempo sono cresciuto. Spero che il VI mi prenda di più. Sicuramente a questo giro non mi comprerò lo scatolato D1 come feci per tutti gli altri.
Anche a me Skyrim aveva stancato presto, poi l'ho riprovato in VR ed e' stata la svolta. Gli elder scroll sono i giochi perfetti per la VR e questo "dovrebbe" nascere già predisposto.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1