|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...top_98192.html
Canon svela nuove informazioni riguardo la nuova mirrorless EOS R3, che si posizionerà tra R5 ed EOS-1D X III. Confermati i 30 fps (anche in formato RAW) e il display orientabile, nonché la presenza di uno stabilizzatore da 8 stop, e la messa a fuoco eye-controlled sarà utilizzabile fino a -7EV. Avrà un corpo in lega di magnesio e utilizzerà le batterie delle EOS-1D. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
tremo per il prezzo ma quindi questa, con adattatore, sarebbe la compagna da portare a spasso con le ottiche EF-S senza patemi.. 45 Mpixel e quindi quasi una 5dsr.. 30 fps in raw.. e quindi praticamente una 1dx3.. apparentemente non ha difetti.. e costerà 7k temo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Secondo quanto è scritto nell'articolo non avrebbe un sensore da 45 Mpixel, ma di risoluzione inferiore:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
letto troppo frettolosamente :-| quindi è "solo" una sostituta della 1.. vedremo i prezzi e le foto quindi.. ottimo lo stab IBIS da 8 step.. unito a quello sulle ottiche IS deve essere eccezionale da usare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
E per Canon piazzarci dentro un sensore ad alta risoluzione, sarà un'evoluzione molto semplice.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quel corpo lo conosco bene e, a parte quando va messo in uno zaino, è comodissimo da usare (sono scettico sul display estraibile ma capisco che ormai è una moda).
la cosa che mi incuriosisce è che sulla 3 ci dovrebbe essere il controllo della massa a fuoco con l'occhio se non avevo letto male.. come la vecchia 3 a pellicola e quando la usi per lo sport è comodissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se resta bloccato dentro il corpo nessun problema.. ma più cose ci sono più cose possono rompersi.. e io un display (per fortuna avevo il gorilla glass montato sopra) l'ho già rotto.. (il gorilla in questo caso)..
non ci spacco le pietre ma a volte non sono in posti "comodi" per scattare e capita di scivolare e cadere.. quella volta ne ha fatto le spese il display posteriore, l'orgoglio, la messa a fuoco manuale del 70-200, l'orgoglio di nuovo e un polso.. ripeto.. capita.. su macchine nate per ambienti "estremi" capita di usarle in situazioni non piacevolissime.. tutto qua.. poi c'è chi le prende anche per altro.. ma se ho una macchina come quella la penso per fotografia sportiva, animalistica etc.. cose dove l'attimo è più importante del resto e quindi non si ha sempre il tempo di preparare tutto e .. non sono contro.. ma immagino che sia costato.. e quindi lo pago.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.