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21-04-2021, 18:01 | #1 |
www.hwupgrade.it
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...021_97115.html
La casa di Wolfsburg si aggiudica il premio più ambito del settore automotive, superando Toyota Yaris e Honda e. Volkswagen non vinceva dal 2013 Click sul link per visualizzare la notizia. |
21-04-2021, 18:46 | #2 |
Bannato
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compratela la caricate alle colonnine completamente in circa 2 ore a 48 centesimi a Kw ed ogni anno si perdono minimo il 4 per cento di capacità delle batterie e quindi una svalutazione pazzesca di queste auto !!
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21-04-2021, 18:48 | #3 |
Bannato
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quindi il premio per l'auto fa vincere una cosa che non e' neppure un'auto ma un furgonato leggero.
Elettrico. l'ultima volta che un premio del genere aveva reso note le motivazioni erano: 1) bello il motore che non esiste ancora (come caxxo hai fatto a provarlo?) 2) e' carina 3) per essere uno schifo (aka suv) non e' cosi' tremendo (e perche ca... lo hai votato?) 4) l'autoradio e' bella 5) la piu bella da guidare. Furgone VS M5. La M5 non mi fa impazzire... ma e' molto buona, se per te rispetto ad un furgone non lo e' hai dei problemi grossi, ciccio. 6) la voto ma non e' affidabile... 7) la marca mi piace 8)... Poi per forza scelgono la ID4 che, diciamolo, non e' la scelta migliore in assoluto o per la maggior parte della popolazione. Oltretutto da un marchio risultato truffaldino che, a mio giudizio, deve far molto per farsi perdonare e non e' certo con quella roba a quel prezzo che lo puo' fare. |
21-04-2021, 22:19 | #4 |
Senior Member
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Quanto sono brutti quei tablet buttati li' sulla plancia
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21-04-2021, 22:28 | #5 | |||
Senior Member
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Premesso che la ID.4 la trovo brutta ma veramente brutta però a certe cose non si può non rispondere:
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22-04-2021, 00:33 | #6 |
Senior Member
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VW è come la volpe e l’uva.. a sentire i pochi dei forum dovrebbe marcire all’inferno.. poi vedi chi invece le auto le compra e le guida e risulta una delle case con più vendite al mondo.. segno che la fesseria del dieselgate non interessa a chi le guida le auto ma solo a chi ne parla ma non le compra.. ed è il mercato a dirlo non i forum a quanto pare..
Chissà chi ha ragione .. ma sospetto che gli automobilisti abbiano più ragione di chi scrive da una tastiera.. E fra l’altro,io manco ho VW.. ma sono sempre state auto affidabili e durevoli con bassi consumi.. da che ho visto fra amico e parenti.. per cui non so.. ma non ho visto nessuno dei possessori lamentarsi.. 9 milioni all’anno se non erro.. Basta fregnacce sul diesel gate.. vale meno dell’autopilot come burla.. |
22-04-2021, 08:20 | #7 | |
Senior Member
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22-04-2021, 12:13 | #8 | ||||
Bannato
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non solo in passato ebbi un cesso audi con motore DKW (si, un motore d'epoca venduto fino al 2012 con 2 tuBBo per non far vedere che era vecchio)
Ma se parliamo di brand e invidia... beh, non sono certo in possesso di una vettura di cosi' poco lignaggio... e comunque del marchio non mi e' mai importato nulla. :-) Quote:
Del resto oggi nessuno compra un auto per muoversi o perche sia sicura (altrimenti facezie come i SUV non esisterebbero) ma per altre ragioni che vanno dal mostrare il censo, all’appartenenza a tante cose. Altrimenti non si capirebbe perche lo stesso mezzo con 2 pannelli diversi e 4 sedili diversi e un adesivo possa costare il quadruplo. Quelli che comprano la versione che costa il 400% in piu' e' ovvio che non sono interessati a cose TERRENE, ma sono interessati al fatto che l'azienda gli sti vendendo un sogno che riempie le necessita', spesso inespresse, della fantasia. Se guardi la pubblicità dei SUV che spesso sono addirittura render che fanno cose impossibili anche ad un hummer, capiamo che non e' per le caratteristiche FISICHE che uno compra un mezzo. Quote:
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Dopo anni a lasciare inquinare a manella il gasolio hanno chiesto che inquinasse quasi quanto un benza e da li il caos. Passa ancora tempo e il benza (non credere che non e' taroccato?) oggi dovrebbe inquinare nulla o quasi (ci sono zone che doverebbe pulire l'aria che aspira!). Adesso con l'elettrico non danno limiti e se caricate da una centrale a carbone come quella di bari e' ecologico. http://allarovescia.blogspot.com/201...a-parlato.html |
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22-04-2021, 12:27 | #9 |
Senior Member
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Il problema Pipperon è che non ci sono ormai grosse alternative di mercato.
O ti orienti su utilitarie <140Cv oppure di fatto puoi scegliere fra tedesche e supercar estreme che lasciamo pure da parte. Ti porto il mio esempio ma non perché io sia importante ma per farti un esempio per farti capire anche i problemi di mercato: Io mediamente guido motorizzazioni berlina, sportback o sedan quindi niente SUV o altre cose gigantesche. Possibilmente leggere ma diciamo che fino a 1700Kg me la faccio andare bene (altrimenti avrei veramente 3 modelli fra cui scegliere) e 200+Cv. Cosa mi offre il mercato? Se togli le tedesche rimane praticamente o roba da milionari o praticamente il nulla. Quindi diesel gate o meno ti trovi a comprare quei marchi perché non ci sono grandi proposte. |
22-04-2021, 15:09 | #10 |
Moderatore
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a parte che dichiarare utilitarie tutte le auto sotto i 140 cv è forse un pò troppo, senza contare che una macchina oltre i 200 cv non è proprio da tutti visto anche il prezzo del bollo oltre comunque se questo è quello che ti interessa puoi sempre prendere una fk8 (honda civic type-r)
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
22-04-2021, 15:32 | #11 | |
Senior Member
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Da un punto di vista tecnico mi dirai che 140cv sono e 140 restano ed è vero ma se guidi un'auto euro4 e una euro6 a parità di tutto la senti eccome la differenza. Purtroppo ad oggi sarebbe meglio guardare la coppia invece che i cv in quanto i cv in quanto tali portano sempre di più a fraintendimenti o una errata valutazione. Aggiungo anche che 200cv non è comunque un'auto da superbollo quindi rimane un bollo tutto sommato abbordabile poi certo... certe auto vanno bene per chi come me fa 8/10k Km/anno e non certo per chi fa 30k Km/Anno me ne rendo conto. Fatte tutte queste premesse... la civic type-r mi piacerebbe eh... sono stato anche a vederla ma purtroppo in quel caso l'unica motorizzazione disponibile è da 320Cv che definirei eccessiva anche per me. Francamente vorrei restare nel range 200-250 al massimo. Possibilmente più vicino ai 200/220 che non ai 240/250. |
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22-04-2021, 15:37 | #12 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
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lo so benissimo, guido una fk7 1.5T 182cv euro6.2 e solo questa sono 400€ di bollo
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22-04-2021, 16:13 | #13 |
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22-04-2021, 17:17 | #14 | |
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22-04-2021, 17:28 | #15 | |
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Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
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22-04-2021, 20:40 | #16 | |||||
Bannato
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Oggi il peone vuole "u cavalli" ma mi raccomando che consumi poco e che magari dia facile da parcheggiare con il muso corto. L'industria, che non e' stupida, ti fa "u tuBBo" che piace tanto per lo strattoe da ritardo che l'imbornito percepisce come "u puteeeenza". Ecco quindi motori assurdi come i TuBBo diesel che hanno la coppia spompata di un ciclomotore. Per carita' i cavalli ci sono e fanno fortissimo (come testimoniano come si assiepano sgomitando ai semafori) e "ruzzano" di turbo lag a palla diventando un incubo da guidare (come testimoniano i ribaltamenti in citta' ormai settimanali soprattutto se accomunati ad altre bizzarrie come i suv che quando piove...). Ovviamente per ottenete tutto cio' a livello di un benza hanno dovuto barare... Cosi' per il successo di aver peggiorato i motori sono intervenuti alla stessa maniera anche sui benzina (ci sono prove di un ottogate, anche se nettamente piu' mosdeto dell'800% di picco del pattume). Il turbo permette di vendere motori modesti o vecchi con consumi durante i test molto bassi. Ecco quendi che persino cessi come la panda non hanno piu' miseri 40CV, ma possiamo sfrecciare a seconda delle tristi versioni con 70, 75, 90, 144, e finaco 180CV con il 1.3 e un tuBBo che fa una cilindrata superiore alllo stesso motore. Ti voglio vedere a fare una curva mentre arriva il lag-ruzzone con il retrotreno da carrello della spesa. Ovviamente alla gente piace e tanto, roba che ormai e' messa anche si seriose belrina: motori ridicoli con ato grosse e molto tuBBo. In pratica faticosa da guidare e non e' che poi consumi tanto meno. Preferirei che avessero meta' dei cavalli ma fossero aspirate. Tanto dei cavalli una volta che sono 140-150 puoi andare veramente forte, 250CV se non hai un telaio da urlo ti metti solo nei guai. Quote:
Sinceramente se dovessi comprare una vettura oggi, anche avendo una cifra "importante" come un 70K non vedo una vettura interessante, oltretutto quando vai su di prezzo ci sono delle pretese e spesso sono vetture che non sono all'altezza. Per esempio la toyota camry che ho visto all'estero con il suo tranquillo 2.5 non ha un costo elevato, ma e' una macchina veramente all round. NB mi piace molto la civic, anche se un po tarra, e i motori per l'italia che oi sono un turbo 1.5 troppo turbato o un enorme 320CV e' mancante di via di mezzo come il 2.0 aspirato da 158CV. Quote:
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22-04-2021, 22:52 | #17 |
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eheheh...io ho la Civic...ma Station Wagon!! Che per Darkon é come mettere una Ferrari a Metano
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"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F. Addio Pierpo, motociclista. |
23-04-2021, 09:02 | #18 | |
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---------- @pipperon Evito i quote che altrimenti finiamo domani. Il punto è che se come me guidi quasi solo fuori città e quasi solo per fare qualche giro (ripeto 8.000Km/Anno o se proprio esagero 10.000) te ne freghi dei consumi. Voglio dire... quanto mai mi potrà incidere un'auto che consuma meno? Quindi vorrei un'auto divertente da guidare e fin'ora ho sempre preso benzina aspirati o benzina turbo. Per il momento ancora non ho, a parte alcune prove ma di relativamente pochi Km usato elettrico o ibrido. Premesso questo ripeto che la scelta è quasi obbligata... se non voi eccedere andando oltre i 270Cv e supercar costosissime e non voi qualcosa che sia troppo noioso quelle più equilibrate che ho trovato sono le audi A3/A4 che in questo momento offrono una scelta poco superiore ai 200Cv con anche allestimenti che non sono né troppo spartani né inutilmente lussuosi. Però ripeto è assurdo avere sul mercato proposte che si contano su una mano. Per esempio la Type-R come ho risposto anche a fazz non mi dispiacerebbe ma ci vorrebbe qualcosa un tantino più equilibrato. 320cv è troppo, troppo spinta... qualcosa sui 200/220 mi andrebbe anche bene ma fine lì. Al tempo stesso un po' tutti i marchi hanno un vuoto che va da 150 a 250+ in cui non trovi niente o quasi. Una scelta che personalmente trovo molto poco comprensibile. Così come mi accodo al discorso di tirare i motori con dei turbo esagerati... preferirei un turbo più equilibrato e una cilindrata più abbondante che una cilindrata ridotta al minimo e un turbo esagerato. |
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23-04-2021, 09:02 | #19 |
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Si, più o meno...
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23-04-2021, 09:15 | #20 |
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