Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm
Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm
Nella seconda giornata dello Snapdragon Tech Summit 2021 Qualcomm apre la strada alla sua evoluzione futura, fatta di smartphone ma anche di tutte le differenti tipologie di periferiche connesse che accompagnano la vita di ognuno di noi. Da questo nuovi chip specificamente pensati per i notebook con sistema operativo Windows 11 e per le console di gioco mobile
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto
La raffica a 120 fotogrammi al secondo a 11 megapixel di risoluzione è certamente una delle caratteristiche che più colpisce di Nikon Z9, che porta definitivamente l'ammiraglia sportiva di casa Nikon sul fronte mirrorless. Ecco il nostro primo contatto con questa fotocamera sportiva professionale, che mette a disposizione 45,7 megapixel a 20 fps, video 8K e un autofocus con riconoscimento avanzato dei soggetti, allenato dall'intelligenza artificiale
Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022
Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022
Il primo giorno dello Snapdragon Tech Summit 2021 porta l'annuncio della nuova piattaforma Snapdragon 8 Gen1, che sarà utilizzata negli smartphone top di gamma attesi nel 2022. Connettività 5G, prestazioni elevate con i giochi e con le elaborazioni di intelligenza artificiale e un comparto fotografico ai vertici: ecco quello che Qualcomm promette per gli smartphone Android di prossima generazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2021, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75178
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...ush_97001.html

Adobe ha annunciato la sua April 2021 release per Premiere Pro e Premiere Rush aggiungendo alcune piccole modifiche e novità che non stravolgeranno l'uso dei due software da parte degli utenti, ma permetteranno un lavoro più agile.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 12:07   #2
3000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 957
Adobe farebbe bene a rilasciare un po' di programmi gratuiti, che sennò corre il rischio concreto di vedere le new gen spostarsi su altre marche dalle quali non si scolleranno più.
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 02:52   #3
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
Purtroppo manca una soluzione alternativa altrettanto integrata e completa.
E con circa 700 euro all'anno hai accesso a una suite di programmi che ti
permettono di fare qualsiasi cosa ti venga in mente...manca solo un modellatore 3d e poi hanno praticamente tutto
Tra qualche anno.. se lo sviluppo continua con la velocità e il livello di innovazione assurda che ha raggiunto ora, Blender, a 0 euro - PER SEMPRE - , farà il culo a tutti, altro che.

Compresi colossi come ADOBE (almeno per la parte motion graphics e video editing) e SideFX Houdini (everything nodes!!!!!!!!).

Il futuro e il progresso saranno offrire strumenti potentissimi gratis A TUTTI .. e far pagare lo sviluppo a chi può e ha i mezzi (Blender insegna! - Imparate, cazzo.)

PS: ah.. e ha pure un modellatore 3D

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 18-04-2021 alle 02:55.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 14:27   #4
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
Uso blender da circa 15 anni, e dalla 2.80 sto pian piano abbandonando cinema 4d

Non sono convinto però che arriverà a spodestare adobe.
Prendi After Effects, al suo confronto il compositor di blender è un giocattolo,
idem l'editor video se confrontato con Premiere. Servirebbero anni di sviluppo
e un team dedicato per arrivare a quei livelli.
Poi tutto può succedere
La versione 2.80 ha fatto un balzo in avanti enorme.. ma nell'ultimo anno lo sviluppo di Blender sta procedendo a ritmi inauditi (vista la complessità che ha): ogni release ha tonnellate di novità anche importanti, vedi i Geometry Nodes introdotti con la 2.93, che é il primo step verso un Blender che sarà TUTTO A NODI (come Houdini, praticamente).

E' vero, di strada ce n'é ancora da fare e il VSE e il Compositor sono ancora abbastanza grezzi, come usabilità soprattutto.. ma comunque già estremamente potenti: la natura a nodi del Compositor permette robe che in After Effects sarebbe - quando non impossibile - comunque molto macchinoso e complicato fare (come é vero pure il contrario - che cose facilissime da fare con AE sono estremamente contorte e difficili in Blender, al momento perlomeno).

Il VSE é assolutamente troppo grezzo e spoglio attualmente per soppiantare non dico Premiere, ma persino software opensource tipo KdenLive..

In ogni caso la Blender Foundation ha annunciato per quest'anno notevoli potenziamenti al VSE, speriamo arrivino davvero che ce n'é grande bisogno

Altra cosa da considerare, però, é che questi 3 moduli principali di Blender - VSE, 3D e Compositor - lavorano in totale "simbiosi": il VSE é grezzo e spoglio di funzioni quanto vuoi, ma oltre a clip video e audio può utilizzare per il montaggio anche scene prese direttamente dal modulo 3D.. senza bisogno di pre-renderizzarle, vengono renderizzate nel momento in cui renderizzi tutto il progetto finale (3D + Compositor + VSE) .. e se stai lavorando a qualcosa di semplice dove non devi fare chissà che, questo workflow é di una comodità immensa.

Comunque Blender rispetto ad After Effect (per la motion graphics) é tutt'altro che un giocattolo: da quando con la 2.93 EEVEE supporta le cryptomatte.. si possono fare cose davvero notevoli ai livelli di After Effects in abbinamento con il compositor.. senza contare che con i Geometry Nodes é diventato finalmente facilissimo istanziare nella scena ... QUALSIASI COSA..

.. e siamo appena agli inizi, del "Everything Nodes" che prima o poi renderà Blender una sorta di Houdini.

After Effect é un software estremamente potente, fantastico per certi usi, ma con un architettura "vecchia" non a nodi che rende impossibile (o nel migliore dei casi scomodissime e macchinosissime) fare certe altre cose che sia nel Compositor di Blender che in altri software di compositing molto più sofisticati del modulo di compositing di Blender (Nuke, Fusion) invece le fai con una semplicità disarmante.

Il limite maggiore di After Effects é questa architettura non modulare che ha.. e che si vede in tutta la sua drammaticità quando devi modificare parti di un progetto molto complesso con un sacco di filtri/effetti/script applicati, che diventa praticamente uno strazio e una via crucis.. mentre con un'architettura "a nodi" é sempre facilissimo modificare qualsiasi parte/componente del progetto che hai creato senza ritoccare nient'altro.. perché tutto quel che modifichi si propaga ai nodi successivi automaticamente, senza che tu debba fare niente... e ciò é fantastico, non c'é davvero paragone.

La comodità della suite Adobe é innegabile, l'integrazione é fantastica, e pure la qualità dei software principali é eccelsa (vedi Photoshop, Illustrator, Premiere, oltre ad AE) .. ma finalmente abbiamo anche alternative validissime offerte tra l'altro gratuitamente, sia opensource, come Blender.. che proprietarie, come la suite Da Vinci Resolve/Fusion..

Diciamo che ormai le prospettive per un mondo con "molto meno Adobe" ci sono, finalmente (in passato era solo un miraggio).. che é un bene per tutti!

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 18-04-2021 alle 14:31.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gio...
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il...
Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022 Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore deg...
Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per ...
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova gen...
Guida autonoma Tesla, ecco cosa vede l'i...
Una nuova Internet, evoluzione del cloud...
Il traffico mobile cresce di 300 volte i...
Questi sono i 10 video musicali pi&ugrav...
XPeng annuncia quello che molti pensavan...
NVIDIA conferma la GeForce RTX 2060 12 G...
WhatsApp è il servizio di messagg...
Eaton annuncia i nuovi UPS 5PX Gen2 fino...
Graviton3, il nuovo processore Arm di Am...
Questi sono i 10 video più popola...
Utenti contro Microsoft: un'app di finan...
Xenobot 3.0: i bio-robot alla terza gene...
Kaspersky: un paziente italiano su quatt...
Nokia 9 PureView non riceverà And...
Connessioni a internet a 1 Gbps in Itali...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81
Firefox Portable
NTLite
SiSoftware Sandra Lite
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1