Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2021, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...ush_97001.html

Adobe ha annunciato la sua April 2021 release per Premiere Pro e Premiere Rush aggiungendo alcune piccole modifiche e novità che non stravolgeranno l'uso dei due software da parte degli utenti, ma permetteranno un lavoro più agile.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 12:07   #2
3000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 957
Adobe farebbe bene a rilasciare un po' di programmi gratuiti, che sennò corre il rischio concreto di vedere le new gen spostarsi su altre marche dalle quali non si scolleranno più.
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 02:52   #3
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
Purtroppo manca una soluzione alternativa altrettanto integrata e completa.
E con circa 700 euro all'anno hai accesso a una suite di programmi che ti
permettono di fare qualsiasi cosa ti venga in mente...manca solo un modellatore 3d e poi hanno praticamente tutto
Tra qualche anno.. se lo sviluppo continua con la velocità e il livello di innovazione assurda che ha raggiunto ora, Blender, a 0 euro - PER SEMPRE - , farà il culo a tutti, altro che.

Compresi colossi come ADOBE (almeno per la parte motion graphics e video editing) e SideFX Houdini (everything nodes!!!!!!!!).

Il futuro e il progresso saranno offrire strumenti potentissimi gratis A TUTTI .. e far pagare lo sviluppo a chi può e ha i mezzi (Blender insegna! - Imparate, cazzo.)

PS: ah.. e ha pure un modellatore 3D

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 18-04-2021 alle 02:55.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 14:27   #4
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
Uso blender da circa 15 anni, e dalla 2.80 sto pian piano abbandonando cinema 4d

Non sono convinto però che arriverà a spodestare adobe.
Prendi After Effects, al suo confronto il compositor di blender è un giocattolo,
idem l'editor video se confrontato con Premiere. Servirebbero anni di sviluppo
e un team dedicato per arrivare a quei livelli.
Poi tutto può succedere
La versione 2.80 ha fatto un balzo in avanti enorme.. ma nell'ultimo anno lo sviluppo di Blender sta procedendo a ritmi inauditi (vista la complessità che ha): ogni release ha tonnellate di novità anche importanti, vedi i Geometry Nodes introdotti con la 2.93, che é il primo step verso un Blender che sarà TUTTO A NODI (come Houdini, praticamente).

E' vero, di strada ce n'é ancora da fare e il VSE e il Compositor sono ancora abbastanza grezzi, come usabilità soprattutto.. ma comunque già estremamente potenti: la natura a nodi del Compositor permette robe che in After Effects sarebbe - quando non impossibile - comunque molto macchinoso e complicato fare (come é vero pure il contrario - che cose facilissime da fare con AE sono estremamente contorte e difficili in Blender, al momento perlomeno).

Il VSE é assolutamente troppo grezzo e spoglio attualmente per soppiantare non dico Premiere, ma persino software opensource tipo KdenLive..

In ogni caso la Blender Foundation ha annunciato per quest'anno notevoli potenziamenti al VSE, speriamo arrivino davvero che ce n'é grande bisogno

Altra cosa da considerare, però, é che questi 3 moduli principali di Blender - VSE, 3D e Compositor - lavorano in totale "simbiosi": il VSE é grezzo e spoglio di funzioni quanto vuoi, ma oltre a clip video e audio può utilizzare per il montaggio anche scene prese direttamente dal modulo 3D.. senza bisogno di pre-renderizzarle, vengono renderizzate nel momento in cui renderizzi tutto il progetto finale (3D + Compositor + VSE) .. e se stai lavorando a qualcosa di semplice dove non devi fare chissà che, questo workflow é di una comodità immensa.

Comunque Blender rispetto ad After Effect (per la motion graphics) é tutt'altro che un giocattolo: da quando con la 2.93 EEVEE supporta le cryptomatte.. si possono fare cose davvero notevoli ai livelli di After Effects in abbinamento con il compositor.. senza contare che con i Geometry Nodes é diventato finalmente facilissimo istanziare nella scena ... QUALSIASI COSA..

.. e siamo appena agli inizi, del "Everything Nodes" che prima o poi renderà Blender una sorta di Houdini.

After Effect é un software estremamente potente, fantastico per certi usi, ma con un architettura "vecchia" non a nodi che rende impossibile (o nel migliore dei casi scomodissime e macchinosissime) fare certe altre cose che sia nel Compositor di Blender che in altri software di compositing molto più sofisticati del modulo di compositing di Blender (Nuke, Fusion) invece le fai con una semplicità disarmante.

Il limite maggiore di After Effects é questa architettura non modulare che ha.. e che si vede in tutta la sua drammaticità quando devi modificare parti di un progetto molto complesso con un sacco di filtri/effetti/script applicati, che diventa praticamente uno strazio e una via crucis.. mentre con un'architettura "a nodi" é sempre facilissimo modificare qualsiasi parte/componente del progetto che hai creato senza ritoccare nient'altro.. perché tutto quel che modifichi si propaga ai nodi successivi automaticamente, senza che tu debba fare niente... e ciò é fantastico, non c'é davvero paragone.

La comodità della suite Adobe é innegabile, l'integrazione é fantastica, e pure la qualità dei software principali é eccelsa (vedi Photoshop, Illustrator, Premiere, oltre ad AE) .. ma finalmente abbiamo anche alternative validissime offerte tra l'altro gratuitamente, sia opensource, come Blender.. che proprietarie, come la suite Da Vinci Resolve/Fusion..

Diciamo che ormai le prospettive per un mondo con "molto meno Adobe" ci sono, finalmente (in passato era solo un miraggio).. che é un bene per tutti!

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 18-04-2021 alle 14:31.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1