|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...nto_96174.html
Oggi 11 marzo alle 13 verrà effettuata la prima estrazione della lotteria e verranno comunicati i codici dei 10 biglietti vincenti, che daranno diritto ad altrettanti premi da 100.000 per l'acquirente. Ecco come scoprire se si ha vinto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
I miei risultati li ho già:
- spesa per aggiornare il registratore di cassa all'ultima cazzata inventata da qualcuno che non ha di meglio da fare: 90€ + IVA - numero di clienti che ha partecipato alla lotteria degli scontrini: 0 - Possibilità di vincere qualcosa: 0 Perdita netta: 90 euro + IVA Sentirsi preso per il culo... non ha prezzo Se avessero investito i soldi che hanno speso per mettere in moto la lotteria in controlli sugli evasori avremo guadagnato tutti molto di più.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Carrara
|
rimborsano al 50% la spesa per aggiornare il registratore di cassa .
Se nessuno ha fatto acquisti vuol dire che lei non sponsorizza la cosa adeguatamente quindi non si stai a lamentare tanto per |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
90€ a fronte di una possibile, anche se remotissima, possibilità di vincere nell'arco di 10 estrazioni 20000€ senza dover spendere nulla non è poco. Sicuramente hanno fatto molti errori, come al solito in Italia. Sarei curioso di sapere in Portogallo, dove mi sembra la lotteria esista da diverso tempo se hanno commesso gli stessi sbagli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Che cosa dovrei fare secondo lei per sponsorizzare la lotteria degli scontrini più che appendere in vetrina e vicino alla cassa gli appositi avvisi "Qui puoi partecipare alla lotteria degli scontrini" Non posso neanche costringere i clienti perchè devono prima fare la registrazione sull'apposito sito e dotarsi del codice a barre da leggere con lo scanner. Tra l'altro visto che faccio tutti gli scontrini non ho neanche interesse a nascondere la cosa, il fatto è che dalla stragrande maggioranza della gente viene vista come una perdita di tempo. Quote:
Secondo i dati dell'articolo se avessi investito i 90 euro giocandoli al superenalotto avrei avuto molte più probabilità di vincere qualcosa ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Capito com è la storia?? ![]() Se si sentono cosi discriminati che lasciassero il lavoro e si aprissero la p.iva, poi dopo 1 anno sentiamo cosa hanno da dire
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Le stan provando tutte per farci pagare le tasse ma niente noi in questo siamo estremamente coerenti: non le abbiamo maia pagate, non le paghiamo e probabilmente non le pegheremo.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Non mi lamenterei neanche tanto se non fosse che tutte queste nuove invenzioni che hanno pochi risultati pratici non facessero perdere più tempo di quello normalmente perso per i casini burocratici.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Io continuo a pensare che l iva al 22% sia una assurdità. E poco mi frega se ci sono altri stati che hanno un iva alta, quello che fanno a casa loro sono fatti loro. Sono convinto che una aliquota iva MASSIMA del 10% sistemerebbe gran parte dei problemi di evasione. Poi a seguire tanti altri interventi, ma l iva ha effetto immediato.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io sono un libero professionista e in famiglia abbiamo 2 negozi di vendita al dettaglio ma non ritengo la lotteria degli scontrini una brutta iniziativa ma semplicemente credo sia stata organizzata male.
Avrebbero dovuto incentivare gli acquisti nei piccoli/medi negozi e quindi escludere la GDO dai negozi abilitati (un po'come fatto con i benzinai anche se per ragioni diverse). Certo la pandemia ha colpito tanti settori in modo diverso ma nel mio network di attività produttive (Nord-ovest Milano) non posso che constatare che molti (60% 50+anni, 30% 40+anni, 10% altri) semplicemente si sono pianti addosso invece di reagire e evolversi come è giusto che un libero professionista/imprenditore faccia. Ultima modifica di io78bis : 11-03-2021 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Sono andato nel portale , regisrandomi tramite speed, ma non c'è nessun messaggio " non hai vinto, ritenta sarai più fortunato! ".
Boh... Cl,skmnslsknsòskns,lsm
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Il fruttivendolo negozio! che scontrina Il formaggiaro al mercato che fa lo scontrino Il pizzettaio che fa lo scontrino e prende la carta, miracolorum! E questo avviene ai confini della capitale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Zurlo, non ci crederai ma quando vivevo a Roma lo scontrino me lo facevano tutti. Anche per il caffé da 80 centesimi e 2 euro di frutta al mercato.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.