|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...are_96069.html
In futuro si potrà comprare un'auto a trazione posteriore e renderla a trazione integrale in un secondo momento. Ecco come Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
saranno gratuite con la scritta sotto In-Car Purchase
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
I dlc in pratica, poi arriveranno i season pass e alla fine le versioni goty
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Se davvero faranno auto con "dotazione completa" che vengono sbloccate via software, cosa mi vieta di comprare il modello base, sostituite il firmware o anche tutta la centralina così da ottenere una full optional con poca spesa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
La trasmissione dati sul Bus di comunicazione per attivare o meno funzionalità immagino sarà criptata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Intanto invalidi la garanzia. La Tesla ha 7 anni di garanzia ad esempio, e perderli tutti non mi sembra saggio.Seconda cosa sarebbe illegale. Terza cosa, non è molto diverso dal mappare la centralina come si fa oggi. Quarta cosa: magari avendo auto sempre connesse, riescono a vedere da remoto se hai taroccato qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Terribile. In pratica paghi l'hardware (perché lo paghi, non è che te lo regalano, eh), ma puoi usarlo solo se paghi ancora di più (e chi pensa che si risparmierà non è capace di fare calcoli).
Posso immaginare: "Condizionatore a solo 20 € al mese* invece che 1000 €!" "Wow che bello lo compro solo in estate!" Sarà meglio che i legislatori facciano qualcosa prima che sia troppo tardi... * abbonamento su base annuale (240€/anno). Offerta limitata da attivare entro 24 mesi dall'acquisto della vettura, poi 480€/anno.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
"In futuro, la configurazione del veicolo non sarà più determinata dall'hardware al momento dell'acquisto"
Sbagliato. Se tra 5 anni inventano un nuovo dispositivo, non potro' sbloccarlo, perche' quando l'auto e' stata fabbricata, non esisteva ancora. A me sembra assurdo riempire l'auto di hardware inutilizzabile, che comunque ha un costo, occupa spazio ed ha un peso (il peso incide sui consumi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ultima modifica di Unrue : 09-03-2021 alle 15:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine il concetto è che se la case stanno considerando questa idea è perché pensano che ci guadagneranno di più, non certo per farci un favore. Di sicuro non si metteranno a vendere SUV al prezzo di una Panda sperando che la gente paghi per sbloccare feature: i SUV costeranno sempre quanto un SUV, ma avranno MENO funzioni... No perché se davvero si metteranno a vendere macchinoni al prezzo delle utilitarie, io sarò il primo a comprarne una per poi non sbloccare niente ![]() Altre domande che mi sorgono spontanee, di cui temo di sapere già le risposte: - i pagamenti saranno per archi di tempo ragionevolmente brevi (es mese) o devo pagare un anno intero un pezzo che uso solo una volta, o una tantum? - se un pezzo che pago si rompe, la riparazione sarà compresa nel prezzo? - se un pezzo che non pago si rompe, andrà riparato lo stesso (ad esempio perché il computer di bordo mostra un avviso o si rifiuta di far partire del tutto la macchina)? a spese di chi? - se so che non userò mai un pezzo, posso toglierlo per rivenderlo? è mio o no? - cosa succede quando rivendo la macchina? i pezzi pagati spariscono per magia o il nuovo proprietario potrà continuare a usarli? - e in caso di furto o distruzione? l'assicurazione mi rimborsa i pezzi pagati? - se i pezzi pagati ma non usati fino al termine del periodo, per cessione o distruzione del veicolo, restano "sul mio account", significa che posso usarli su una macchina nuova? e se cambio modello o marca?
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Le auto e la loro componentistica sono molto più standardizzate di quanto sembri e la documentazione la si trova eccome se si sa dove cercare ed a chi/come chiedere. Basta pensare che ormai tra i produttori di auto sta prendendo piede l'idea di diventare fabless (già adesso buona parte della componentistica gli arriva da terzi, il prossimo passo che manca è l'esternalizzazione delle linee di assemblaggio), infatti è per questo che Apple continua a lavorare sulla sua fantomatica auto, perchè se/quando deciderà di provare a realizzarla lo farà esternalizzando tutto il lato produttivo come fa con gli iphone ed il resto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
I core guasti si hanno per lo più quando si inizia con un nuovo processo produttivo, ma col tempo i processi si affinano e le rese diventano elevate, quindi dai wafer escono fuori per lo più chip completamente funzionanti. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.