|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...imi_93679.html
Il colosso nipponico ha infatti rilasciato l'aggiornamento firmware alla versione 6.7140 che, tra le altre cose, porta in dote Android 9 Pie e l'interfaccia aggiornata su modelli risalenti anche al 2016 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Posseggo un ottimo KD-43XF8096 preso un paio di Black Friday (anni) fa, devo dire che mi trovo benissimo, con il senno di poi un po' mi pento di non aver preso il modello da 49", ma alla fine va bene visto che già questo è grande per il mobile che ho.
Ho provato a fare l'aggiornamento, ma non mi ha passato al 9 come indicavano le Release Notes, mi ha aggiornato il patch level di sicurezza da Gennaio a Luglio 2020, Kernel a Settembre 2020. Spero sia solo uno step intermedio prima del 9 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
a parte la versione di Android e la modifica del menu impostazioni non noto altre differenze rispetto alla 8 che c'era prima. manca ancora all'appello l'app per Apple TV+ (non tanto perché la userei, visto che ho un Apple TV 4K, che uso per tutto, ma come backup in caso di guasto alla ATV).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Il concetto che una TV debba avere aggiornamenti e patch mensili di sicurezza fa quasi venir voglia di comprarsi un monitor CRT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Io la smart tv la collego a internet raramente e quelle poche volte mi chiede di accettare la privacy, cosi mentre guardo un normale canale tv, oppure compaiono banner per rivedere la puntata o pubblicità...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma non tanto per un discorso di sicurezza/patch/bug considerando ci sarà chi usa ancora smartphone con kernel e os e api di una decade fà o altri apparati di rete ancora piu' vecchi, piu' che altro concettualmente proprio. Si parla di una TV che potrebbe anche non dover diventare un computer. E invece l' "importanza" di non alzarsi dal divano per usare es. il computer parrebbe la re-invenzione del telecomando quaranta e passa anni dopo in una apparente forma diversa.
Ultima modifica di 386DX40 : 23-11-2020 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
O avere un SO talmente micro da poter dire con grossi margini di probabilità che è sicuro by design e non richiede patch. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Eh...
Adesso sono in ufficio nn so a memoria il modello esatto, ma é un Samsung 65" QLED 4K
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma imho come dicevo e' proprio il concetto a non essere forse a me compatibile. Duplicati che richiedono manutenzione e poi sostituzione. Gia' ricordai altrove, dal 1984 al 1998 avevamo la stessa TV in casa riparata manualmente raramente e nessuno ha mai sentito bisogno di cambiarla fino all' apertura del centro commerciale vicino. Ultima modifica di 386DX40 : 23-11-2020 alle 13:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
"Android 9 Pie sbarca su molti TV Sony, anche non recentissimi"
Però nemmeno andorid 9 mi pare recentissimo dato che siamo all'11 poi non so di quando android tv sia in ritardo rispetto alla versione per smartphone... Credo che dipenda dal supporto alla hbbtv (Hybrid broadcast broadband tv) o almeno sulla tv di mia madre ho risolto disattivando questa funzione, tanto lei non saprebbe cosa farsene... però in effetti avrei potuto del tutto levare il collegamento ad internet non ci ho nemmeno pensato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
ke è, la SBC Raspberry?
Scusate l'ignoranza in materia, potete illuminarmi? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
kia68
SBC=single board computer da wikipedia Il Raspberry Pi è un computer a scheda singola sviluppato nel Regno Unito dalla Raspberry Pi Foundation. La presentazione al pubblico è avvenuta il 29 febbraio 2012.[1] La scheda è stata progettata per ospitare sistemi operativi basati sul kernel Linux o RISC OS[3][4]. È assemblata in Galles, nel Sony UK Technology Centre. È stato concepito un sistema operativo appositamente dedicato, chiamato Raspberry Pi OS. https://it.wikipedia.org/wiki/Raspberry_Pi https://www.raspberrypi.org/ https://www.youtube.com/results?sear...raspberry+pi+4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
|
Sony A1 aggiornato settimana scorsa, tutto perfetto e forse hanno anche sistemato i 10 punti di calibrazione ma devo ancora provare a fare un giro di autocal con calman e sonda.
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO CASE: Lian Li O11D Custom Loop AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s MONITOR: OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
L'idea iniziale era ottima perche' permetteva e permette di avere un computer ultra economico con un sistema operativo basato su linux/debian e "open", in un ottica iniziale di usarla per formazione IT (es. imparare programmazione, automazione etc..) avendo diversi tool di programmazione e ingressi e uscite analogico/digitali. Le ultime versioni sembrano imho chiaramente prediligere la potenza dell' hardware in ambito "desktop" sebbene esistano modelli per ogni esigenza. Esistono comunque anche alternative piu' contenute nella potenza ma orientate in principio alla progettazione elettronica low-level come le Arduino anch'esse in vari modelli e versioni e poi una variegata offerta di schede similari con svariati nomi che riprendono l'idea ma imho lontane dalle Raspberry e Arduino per le loro grandi community online che si aiutano per sviluppare progetti e il supporto enorme a componenti esterni per ogni esigenze di progetti. Ultima modifica di 386DX40 : 24-11-2020 alle 10:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.