Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Con il progetto Emblème Renault propone una vettura familiare importante nelle dimensiooni, che abbina batteria elettrica ad un'alimentazione alternativa a idrogeno e che riesce a contenere del 90% le emissioni di CO2e in tutto il suo ciclo di vita rispetto ad una tradizionale vettura termica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2020, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...imi_93679.html

Il colosso nipponico ha infatti rilasciato l'aggiornamento firmware alla versione 6.7140 che, tra le altre cose, porta in dote Android 9 Pie e l'interfaccia aggiornata su modelli risalenti anche al 2016

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 12:10   #2
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Posseggo un ottimo KD-43XF8096 preso un paio di Black Friday (anni) fa, devo dire che mi trovo benissimo, con il senno di poi un po' mi pento di non aver preso il modello da 49", ma alla fine va bene visto che già questo è grande per il mobile che ho.

Ho provato a fare l'aggiornamento, ma non mi ha passato al 9 come indicavano le Release Notes, mi ha aggiornato il patch level di sicurezza da Gennaio a Luglio 2020, Kernel a Settembre 2020.

Spero sia solo uno step intermedio prima del 9
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 13:00   #3
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Posseggo un ottimo KD-43XF8096 preso un paio di Black Friday (anni) fa, devo dire che mi trovo benissimo, con il senno di poi un po' mi pento di non aver preso il modello da 49", ma alla fine va bene visto che già questo è grande per il mobile che ho.

Ho provato a fare l'aggiornamento, ma non mi ha passato al 9 come indicavano le Release Notes, mi ha aggiornato il patch level di sicurezza da Gennaio a Luglio 2020, Kernel a Settembre 2020.

Spero sia solo uno step intermedio prima del 9
io ho fatto l'aggiornamento del mio KD-43XG8396 via chiavetta USB, da quando ce l'ho (novembre 2019) non ha mai funzionato l'aggiornamento via WIFI (se gli faccio fare la ricerca aggiornamento dice che non trova nulla).

a parte la versione di Android e la modifica del menu impostazioni non noto altre differenze rispetto alla 8 che c'era prima.

manca ancora all'appello l'app per Apple TV+ (non tanto perché la userei, visto che ho un Apple TV 4K, che uso per tutto, ma come backup in caso di guasto alla ATV).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 13:04   #4
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Il concetto che una TV debba avere aggiornamenti e patch mensili di sicurezza fa quasi venir voglia di comprarsi un monitor CRT.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 13:13   #5
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Il concetto che una TV debba avere aggiornamenti e patch mensili di sicurezza fa quasi venir voglia di comprarsi un monitor CRT.
Non la colleghi ad internet e nn hai problemi.

Io la smart tv la collego a internet raramente e quelle poche volte mi chiede di accettare la privacy, cosi mentre guardo un normale canale tv, oppure compaiono banner per rivedere la puntata o pubblicità...
Old 23-11-2020, 13:33   #6
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi

Io la smart tv la collego a internet raramente e quelle poche volte mi chiede di accettare la privacy, cosi mentre guardo un normale canale tv, oppure compaiono banner per rivedere la puntata o pubblicità...
Ma non tanto per un discorso di sicurezza/patch/bug considerando ci sarà chi usa ancora smartphone con kernel e os e api di una decade fà o altri apparati di rete ancora piu' vecchi, piu' che altro concettualmente proprio. Si parla di una TV che potrebbe anche non dover diventare un computer. E invece l' "importanza" di non alzarsi dal divano per usare es. il computer parrebbe la re-invenzione del telecomando quaranta e passa anni dopo in una apparente forma diversa.

Ultima modifica di 386DX40 : 23-11-2020 alle 13:35.
Old 23-11-2020, 13:35   #7
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Tendenzialmente sono d'accordo con te, il problema è appunto che qualsiasi dispositivo collegato ad internet dovrebbe ricevere aggiornamenti.

O avere un SO talmente micro da poter dire con grossi margini di probabilità che è sicuro by design e non richiede patch.

Quote:

Che televisore hai per curiosità?
Old 23-11-2020, 13:37   #8
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Ma non tanto per un discorso di sicurezza/patch/bug considerando ci sarà chi usa ancora smartphone con kernel e os e api di una decade fà o altri apparati di rete ancora piu' vecchi, piu' che altro concettualmente proprio. Si parla di una TV che potrebbe anche non dover diventare un computer. E invece l' "importanza" di non alzarsi dal divano per usare es. il computer parrebbe la re-invenzione del telecomando quaranta e passa anni dopo in una apparente forma diversa.
Beh se consideriamo che la stessa cosa si può ottenere su un TV "tradizionale" attaccandoci un sistema minimale (i.e. penso a Chromecast/Fire TV ma anche a Raspberry), alla fine avresti comunque lo stesso problema.
Old 23-11-2020, 13:41   #9
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Che televisore hai per curiosità?
Eh...
Adesso sono in ufficio nn so a memoria il modello esatto, ma é un Samsung 65" QLED 4K
Old 23-11-2020, 13:55   #10
386DX40
Senior Member

Quote:
Beh se consideriamo che la stessa cosa si può ottenere su un TV "tradizionale" attaccandoci un sistema minimale (i.e. penso a Chromecast/Fire TV ma anche a Raspberry), alla fine avresti comunque lo stesso problema.
SE proprio uno ha bisogno di aver collegato un "computer" alla TV cosa che appunto riterrei quantomeno un duplicato, in un mondo ove anche il frullatore tra un po' ha un o.s., almeno le SBC Raspberry fino a poco tempo fa ma presumo ancor oggi, vengono tuttora aggiornate persino per il soc iniziale ARM11 (armv6), cpu altrove ormai abbandonate da un decennio.
Ma imho come dicevo e' proprio il concetto a non essere forse a me compatibile. Duplicati che richiedono manutenzione e poi sostituzione. Gia' ricordai altrove, dal 1984 al 1998 avevamo la stessa TV in casa riparata manualmente raramente e nessuno ha mai sentito bisogno di cambiarla fino all' apertura del centro commerciale vicino.

Ultima modifica di 386DX40 : 23-11-2020 alle 13:59.
Old 23-11-2020, 14:35   #11
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
"Android 9 Pie sbarca su molti TV Sony, anche non recentissimi"
Però nemmeno andorid 9 mi pare recentissimo dato che siamo all'11 poi non so di quando android tv sia in ritardo rispetto alla versione per smartphone...

Quote:
mentre guardo un normale canale tv, oppure compaiono banner per rivedere la puntata o pubblicità...
Credo che dipenda dal supporto alla hbbtv (Hybrid broadcast broadband tv) o almeno sulla tv di mia madre ho risolto disattivando questa funzione, tanto lei non saprebbe cosa farsene... però in effetti avrei potuto del tutto levare il collegamento ad internet non ci ho nemmeno pensato.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 22:22   #12
kia68
Member

Iscritto dal: Oct 2016
ke è, la SBC Raspberry?
Scusate l'ignoranza in materia, potete illuminarmi? Grazie.
kia68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 22:49   #13
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
kia68

SBC=single board computer da wikipedia

Il Raspberry Pi è un computer a scheda singola sviluppato nel Regno Unito dalla Raspberry Pi Foundation. La presentazione al pubblico è avvenuta il 29 febbraio 2012.[1]

La scheda è stata progettata per ospitare sistemi operativi basati sul kernel Linux o RISC OS[3][4]. È assemblata in Galles, nel Sony UK Technology Centre. È stato concepito un sistema operativo appositamente dedicato, chiamato Raspberry Pi OS.

https://it.wikipedia.org/wiki/Raspberry_Pi

https://www.raspberrypi.org/

https://www.youtube.com/results?sear...raspberry+pi+4
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 22:52   #14
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Sony A1 aggiornato settimana scorsa, tutto perfetto e forse hanno anche sistemato i 10 punti di calibrazione ma devo ancora provare a fare un giro di autocal con calman e sonda.
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 10:32   #15
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kia68 Guarda i messaggi
ke è, la SBC Raspberry?
Scusate l'ignoranza in materia, potete illuminarmi? Grazie.
Come detto sopra, schede che integrano processori soc ARM concettualmente similari a quelli sugli "smartphone" ma in una ottica di utilizzo industriale/automazione o spesso imho come computer desktop leggero (avendo porte USB, HDMI, I/O, LCD, etc..).
L'idea iniziale era ottima perche' permetteva e permette di avere un computer ultra economico con un sistema operativo basato su linux/debian e "open", in un ottica iniziale di usarla per formazione IT (es. imparare programmazione, automazione etc..) avendo diversi tool di programmazione e ingressi e uscite analogico/digitali.
Le ultime versioni sembrano imho chiaramente prediligere la potenza dell' hardware in ambito "desktop" sebbene esistano modelli per ogni esigenza.
Esistono comunque anche alternative piu' contenute nella potenza ma orientate in principio alla progettazione elettronica low-level come le Arduino anch'esse in vari modelli e versioni e poi una variegata offerta di schede similari con svariati nomi che riprendono l'idea ma imho lontane dalle Raspberry e Arduino per le loro grandi community online che si aiutano per sviluppare progetti e il supporto enorme a componenti esterni per ogni esigenze di progetti.

Ultima modifica di 386DX40 : 24-11-2020 alle 10:36.
 Rispondi

REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
STMicroelectronics: risultati in calo ne...
4chan, la fine di un’era: il forum &egra...
Con 800 volt addio ansia da ricarica: la...
MinisForum lancia una scheda madre deskt...
Il generatore di immagini di ChatGPT arr...
Chrome fa gola Anche a Perplexity, ma la...
HONOR GT Pro: il nuovo flagship gaming c...
ENI è pronta per lo stoccaggio di...
Ecovacs Deboot T50 Max Pro Omni, l'aspir...
Meta lancia la traduzione simultanea per...
Tutti i nuovi iPhone 17 in posa: il mode...
Tra Cina e USA spunta l'Arabia Saudita: ...
HyperOS 3: Ecco tutti i dispositivi Xiao...
Buon Compleanno Apple Watch: dieci anni ...
Tutti i super sconti Amazon con belle no...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian