Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

MSI Katana GF66: il notebook gaming si fa accessibile
MSI Katana GF66: il notebook gaming si fa accessibile
Grazie al listino ridotto Katana GF66 rende il gaming accessibile anche a chi ha un budget contenuto, senza per questo dover scendere a compromessi quanto a prestazioni. Troviamo infatti processore Intel Core i7 a 8 core e una scheda video NVIDIA GeForce RTX 3050, componenti che rendono questo notebook adatto tanto alle necessità di produttività personale come al gaming con i titoli più recenti
Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo
Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo
Abbiamo guidato in anteprima la nuova Peugeot 308 che, a rinnovate linee esterne e a un abitacolo completamente ridisegnato, unisce anche le nuove motorizzazioni plug-in hybrid, in attesa della versione elettrica che arriverà più avanti. Ecco come si è comportata con le diverse modalità di guida, anche 100% elettrica, sulle colline francesi
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
Marvel's Avengers supporta entrambe le tecniche di upscaling dei principali produttori di schede video. Con il lancio di FidelityFX Super Resolution da parte di AMD si apre l'ennesima sfida con NVIDIA, sia sul fronte della qualità che su quello delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2020, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...021_92653.html

Adobe ha annunciato le nuove versioni di due suoi popolari software: Photoshop Elements 2021 e Premiere Elements 2021. Grazie all'intelligenza artificiale Sensei, ora molte procedure sono più potenti ma anche più semplici da utilizzare.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 12:21   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Mmmm.. ok forse mi sono perso qualcosa. Nel caso ditemelo.

Per quale idiotissimo motivo uno dovrebbe cacciare cento euro per photoshop "ELEMENTS" (leggasi versione sfigata castrata) quando può avere per quaranta euro Photoshop CS4 COMPLETO direttamente su link Amazon publicizzato nella news stessa????
https://www.amazon.it/dp/B001EU9PXI?...ogi&th=1&psc=1
https://www.amazon.it/Adobe-Photosho...D4QCEQNAEMFC9M

Ora, lo so che il CS4 è "VECCHIO"... ma so anche è mille volte più completo e potente di "elements".
E soprattutto so che tra PS CS4 e PS 2021 cambia davero poca roba.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 13:38   #3
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Mmmm.. ok forse mi sono perso qualcosa. Nel caso ditemelo.

Per quale idiotissimo motivo uno dovrebbe cacciare cento euro per photoshop "ELEMENTS" (leggasi versione sfigata castrata) quando può avere per quaranta euro Photoshop CS4 COMPLETO direttamente su link Amazon publicizzato nella news stessa????
https://www.amazon.it/dp/B001EU9PXI?...ogi&th=1&psc=1
https://www.amazon.it/Adobe-Photosho...D4QCEQNAEMFC9M

Ora, lo so che il CS4 è "VECCHIO"... ma so anche è mille volte più completo e potente di "elements".
E soprattutto so che tra PS CS4 e PS 2021 cambia davero poca roba.
Cioè secondo te tra un software del 2008 ed uno del 2021, quindi ben 13 anni di sviluppo nel mezzo, c'è ben poca roba di differenza?
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 15:12   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Cioè secondo te tra un software del 2008 ed uno del 2021, quindi ben 13 anni di sviluppo nel mezzo, c'è ben poca roba di differenza?
Assolutamente si.
Photoshop esiste dalla fine degli anni novanta, è giunto a piena maturazione da ben più di un decennio per non dire prima.
Hanno aggiunto o migliorato strumenti, certo, ma con un CS4 fai beatamente il 99% di quello che fai con un modernissimo 2021.
E sto comunque parlando di Photoshop COMPLETO. Figurati il salto tra un completo ed un "elements".. neanche da considerare.

Old 11-10-2020, 16:41   #5
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

a parte che non ottimizzano nulla sul piano hardware da un bel po', si pensa solo ad aggiungere funzioncine da marketing

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 07:56   #6
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Assolutamente si.
Photoshop esiste dalla fine degli anni novanta, è giunto a piena maturazione da ben più di un decennio per non dire prima.
Hanno aggiunto o migliorato strumenti, certo, ma con un CS4 fai beatamente il 99% di quello che fai con un modernissimo 2021.
E sto comunque parlando di Photoshop COMPLETO. Figurati il salto tra un completo ed un "elements".. neanche da considerare.
Se non sbaglio tu stai confrontando il CS4 con il 2021, non uno completo con Elements.. In questo caso di differenze ce ne sono parecchie. Poi se tu non le usi è tutt'altro discorso.

Non è che se una cosa non la uso io allora è inutile a prescindere. Tanto per fare un esempio, con tutta la parte nuova di intelligenza artificiale (Adobe Sensei AI), si è aperto un nuovo capitolo che è solo all'inizio. Quindi si può dire che è giunta a piena maturazione con i vecchi strumenti, ma adesso si sta aprendo una nuova generazione.

Ultima modifica di Unrue : 12-10-2020 alle 07:58.
Old 12-10-2020, 08:48   #7
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Assolutamente si.
Se dici questo vuol dire che di Photoshop conosci meno dell'1% e potrebbe andarti bene anche uno dei qualsiasi software gratuiti perché effettivamente di Photoshop ne fai un uso molto basico.
Se sei un utente avanzato, vedrai notevoli cambiamenti in ogni versione, specie nelle ultime dove la IA viene in aiuto in molte operazioni.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 09:19   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Se non sbaglio tu stai confrontando il CS4 con il 2021, non uno completo con Elements.. In questo caso di differenze ce ne sono parecchie. Poi se tu non le usi è tutt'altro discorso.

Non è che se una cosa non la uso io allora è inutile a prescindere. Tanto per fare un esempio, con tutta la parte nuova di intelligenza artificiale (Adobe Sensei AI), si è aperto un nuovo capitolo che è solo all'inizio. Quindi si può dire che è giunta a piena maturazione con i vecchi strumenti, ma adesso si sta aprendo una nuova generazione.
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Se dici questo vuol dire che di Photoshop conosci meno dell'1% e potrebbe andarti bene anche uno dei qualsiasi software gratuiti perché effettivamente di Photoshop ne fai un uso molto basico.
Se sei un utente avanzato, vedrai notevoli cambiamenti in ogni versione, specie nelle ultime dove la IA viene in aiuto in molte operazioni.
Certo che faccio un uso basico, come la stragrande maggioranza degli utenti.
Non ho mai detto che le novità in PS non ci siano ma non mi venite a raccontare che con un CS4 non fai il 99% di quello che fai ora.
La AI certamente aiuta, ma sono migliorie di cio che già si poteva fare prima con più tempo e lavoro.

Cosa che rimane comunque fuori discussione è che un "ELEMENTS" da cento euro viene surclassato potentemente da un PS CS4 completo.

Old 12-10-2020, 12:18   #9
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Non ho mai detto che le novità in PS non ci siano ma non mi venite a raccontare che con un CS4 non fai il 99% di quello che fai ora.
La AI certamente aiuta, ma sono migliorie di cio che già si poteva fare prima con più tempo e lavoro.

Cosa che rimane comunque fuori discussione è che un "ELEMENTS" da cento euro viene surclassato potentemente da un PS CS4 completo.
Dipende tutto dal tuo flusso di lavoro. Quindi puoi dire al massimo che fai il 99% delle cose con il TUO flusso di lavoro. Nel mio caso, passando ad una versione più recente (2018), ho trovato due features estremamente utili e che ho integrato nel mio workflow. Certo, potevo farne a meno, ma se si ragiona così allora tanto vale usare la versione 1.0

E' sempre importante aggiornare le proprie tecniche senza rimanere fossilizzato con le solite, e questo si fa con strumenti nuovi dunque versioni nuove.
Old 12-10-2020, 12:20   #10
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:

già solamente per le librerie Pantone e CMYK che, a memoria, in Elements non sono contemplate... proprio perchè specifiche di lavora con il colore, non per l'uso quotidiano

@deamon77

comunque dai... diciamo CS6 che è l'ultima suite utile senza abbonamento e ancora installabile su sistemi fino a Mojave (su MAC)... per Windows 10... bhe... ho installato un Photoshop 6 originale antidiluviano e... funziona...
Chapeau a M$

[OT]
... e comunque APPLE avrebbe un po' rotto i Maroni con questa storia della compatibilità degli OS... ogni volta che aggiorni ti fai il segno della croce! n tempo era il SO di professionisti, oggi dei bimbo-minchi@
[/OT]

IMHO
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 13:26   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

Che Photoshop elements Sia quasi inutile siamo d'accordo, serve per operazioni basiche che per un fotografo sono assolutamente insufficienti.

Se uno fa un uso basico (che poi cosa vuol dire basico?) ci sono alternative gratuite molto valide, se uno ha bisogno di PS, c'è solo PS non ci sono alternative e ogni versione implementa funzioni sempre più avanzate e raffinate.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 14:00   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Che Photoshop elements Sia quasi inutile siamo d'accordo, serve per operazioni basiche che per un fotografo sono assolutamente insufficienti.

Se uno fa un uso basico (che poi cosa vuol dire basico?) ci sono alternative gratuite molto valide, se uno ha bisogno di PS, c'è solo PS non ci sono alternative e ogni versione implementa funzioni sempre più avanzate e raffinate.
Chiaramente "BASICO" è molto variabile come concetto.
Certo che ci sono mille alternative, ma sinceramente se per meno di cinqunta euro posso avere il top dell'editor professionale non sto neanche a pensarci.
Ed il fatto che sia "vecchio" proprio non mi tange.
E' mille volte più sovrabbondante dell'uso più incazzato che potrò mai farci.

Old 12-10-2020, 14:54   #13
Gundam.75
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Inoltre, con photoshop CS4 non puoi installare camera raw e quindi aprire i raw delle macchine recenti. Che fai, utilizzi dngconverter per tutti i raw e poi li lavori con photoshop?
Io con capture one per fuji ho risolto, è free... e niente soldi ad adobe
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 15:53   #14
alakin
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
CS4 - Elements

@demon77 - quando scrivi "La AI certamente aiuta, ma sono migliorie di cio che già si poteva fare prima con più tempo e lavoro", ti dai la risposta.
Se il tempo che con il nuovo element vale piu di 60 euro, lo compro. Se vale di meno vado bene con il CS4.

Ovviamente ognuno ha la sua valutazione del proprio tempo,
alakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 16:07   #15
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da alakin Guarda i messaggi
@demon77 - quando scrivi "La AI certamente aiuta, ma sono migliorie di cio che già si poteva fare prima con più tempo e lavoro", ti dai la risposta.
Se il tempo che con il nuovo element vale piu di 60 euro, lo compro. Se vale di meno vado bene con il CS4.

Ovviamente ognuno ha la sua valutazione del proprio tempo,
Photoshop "ELEMENTS" è la versione ultracastrata per home user del vero photoshop.
Le due versioni distano tanto quanto una panda dista da una lamborghini.

Se parliamo di photoshop 2021 rispetto al CS4 allora magari c'è un senso alla cosa.

Old 12-10-2020, 16:11   #16
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Gundam.75 Guarda i messaggi
Inoltre, con photoshop CS4 non puoi installare camera raw e quindi aprire i raw delle macchine recenti. Che fai, utilizzi dngconverter per tutti i raw e poi li lavori con photoshop?
Io con capture one per fuji ho risolto, è free... e niente soldi ad adobe
Va bene ma Camera raw non è determinante.
In primis photoshop non è solo per fotografi (che oltretutto non è detto che scattino solo in RAW).
Per il resto ci sono moltissimi programmi che rimpiazzano camera raw sia specifici per la propria fotocamera che generici. Anche gratis come rawtherapee.

Poi.. insieme ad "elements" ti danno ure camera raw? Ma non penso proprio.

Old 12-10-2020, 16:47   #17
Gundam.75
Member

@demon77 mi riferivo a photoshop CS4.
Old 12-10-2020, 21:57   #18
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Gundam.75 Guarda i messaggi
@demon77 mi riferivo a photoshop CS4.
Si lo ho capito.
Ti ho risposto nel merito di photoshop CS4.
Se stiamo parlando del confronto di photoshop CS4 rispetto a photoshop 2011 è ovvio che quest'ultimo sia più completo ed avanzato.

Se nel cs4 manca camera raw ok.
Anche vari strumenti sono decismante più arretrati che nel 2011.

Ma se per meno di 50 euro posso avere il CS4 un pensiero serio ce lo faccio rispetto la prezzo del 2011 (la versione ELEMENTS a cento euro poi manco a parlarne).
Poi se ho necessità del camera raw posso colmare il gap con varie opzioni, tra cui anche programmi free molto validi come rawtherappee.

Old 13-10-2020, 14:34   #19
Gundam.75
Member

guarda con fuji uso normalmente Capture One ma ho anche acquistato xtransformer (30 euro) che uso in abbinata con photoshop.
Uso anche lightroom per modifiche di massa (notturne, startrails ecc)
Old 15-10-2020, 10:15   #20
nobucodanasr
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
per Windows 10... bhe... ho installato un Photoshop 6 originale antidiluviano e... funziona...
Chapeau a M$
Con la 2004 però funziona solo in compatibilità con Windows 95/98, e purtroppo si perde la comodità di scorrere i metodi di fusione con i tasti freccia nella palette livelli.
nobucodanasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

MSI Katana GF66: il notebook gaming si fa accessibile MSI Katana GF66: il notebook gaming si fa access...
Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in ...
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualit&agra...
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di S...
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top g...
Bosch presenta il nuovo motore elettrico...
Dolby Vision per i videogiochi al debutt...
Truffa in bolletta: 1 euro al mese addeb...
Il quad elettrico Cyberquad è anc...
Google Stadia: lo smartphone diventa un ...
GearBest.com, eppur si muove: ricompare ...
Anche Polestar entra in borsa tramite un...
Apple, ecco la lussuosissima casa da 10 ...
FIFA 22: rimosso Mendy, sospeso dal Manc...
Juniper Networks aggiunge nuove funziona...
Ford vara un progetto faraonico: nuova f...
Hisense Italia: in crescita con OLED e L...
"Basta Dittatura", Telegram os...
Ferrari firma con Jony Ive, l'ex respons...
OPPO Reno6: Elodie è la protagoni...
SiSoftware Sandra Lite
3DMark
Paint.NET
Chromium
Firefox Portable
CrystalDiskInfo
SmartFTP
Google Chrome Portable
iTunes 12
GPU-Z
Firefox 92