|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ple_92305.html
Alcune delle novità dei nuovi iPhone 12 non saranno sul prodotto, ma nel packaging. Apple toglierà caricabatterie ed earPods, con l'unico accessorio in dotazione che sarà il cavo da USB-C a Lightning Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
mei cojoni un cavo da 5 euro su uno smartphone a partire da 999€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non fornire l'alimentatore può essere uno spreco di energia, perchè occorrerà poi acquistarlo a parte, magari con un'altra spedizione e questo significa muovere altri camion di Amazon o auto personali...
![]() Ultima modifica di yeppala : 25-09-2020 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Questa parte non l'ho proprio capita:
Quote:
Lighting lo usa solo Apple o sbaglio?
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Continuo a ritenere una porcata il non includere l’alimentatore e per sfregio ne comprerò uno Anker o Belkin ma MAI Apple.
Spero che vadano di traverso a Tim Cook i miei 29€... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli alimentatori verranno ugualmente prodotti perchè non puoi pensare che tutti li abbiano e se te lo chiedono all'Apple Store, non puoi rispondere di non averlo e di fare la ricarica da pc ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
fosse usb-a/lightning pure pure, con l'usb-c/lightning bisogna prenderne per forza uno nuovo... che scemenza..
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]()
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 25-09-2020 alle 19:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
Quote:
Comunque io (come molta altra gente) sono ricolmo di alimentatori che non uso. Un alimentatore tende a durare molto più di un dispositivo, e spesso la gente ne ha alcuni ad-hoc (es. io un alimentatore 10 porte che tengo in salotto, uno 4 porte in ufficio). Ha assolutamente senso che non siano inclusi con il telefono. Ma anche il prezzo finale dovrebbe escludere l'oggetto.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
|
Secondo me l'alimentatore ci può stare che non sia incluso, tutti quanti noi ne abbiamo a decine in casa... trovo molto peggio l'assenza delle cuffie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quindi se domani vai a comprare un'auto e non ti danno gli pneumatici, andrebbe bene come risposta che tanto magari ne hai un treno da qualche parte? Poi fa niente se non sono adatti o rendano di meno perchè usurati... l'ambiente ti ringrazierà.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Semplicemente togliere l'alimentatore è una cagata pazzesca come disse il buon Fantozzi, ovvero se me lo togli decurti il prezzo di 29€, imho. Con questa scelta "green" che indicativamente ci può anche stare se il cavo fornito fosse usb-a/lightning un utente senza alcun caricabatterie usb-c, che non sono cosi diffusi, dovrà comprarne uno apposito col risultato che la scelta "green" se ne è andata a farsi benedire ![]()
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 25-09-2020 alle 21:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Dubito che chi abbia comprato l'11, decida già di cambiarlo... e se lo fa, 29 euro sono una bazzecola.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me il problema grosso sta nel fatto che ci si sta abituando al "less is better", ma anche no, se compro qualcosa ci deve stare tutto per farlo funzionare o mi togli il costo del componente. Secondo me, sottolineo Il discorso del prezzo poi è relativo tanto chi compra iphone o lo prende con gli operatori oppure lo prende a rate infarcito con l'assicurazione, caricabatterie, vetro e custodia, 24 mesi tasso 0 e via. Non so quanti lo comprino cash..
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 25-09-2020 alle 22:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ha senso... quindi la maggior parte minimo salterà una versione... anche perchè non parliamo di smartphone da 200 euro... e cambiarlo ogni anno credo lo facciano in poche persone.
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di canislupus : 25-09-2020 alle 22:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
La direttiva fa riferimento al caricabatterie, non al cavo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Per me
Andava tolto come han fatto e abbassato il prezzo. Se non abbassano il prezzo allora si so solo fatti n’altri margine di guadagno xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo dico perché ogni volta che sono andato in questi centri di vendita di elettronica di consumo e tutti quelli che conosco che hanno un iphone lo hanno preso o con gli operatori o a rate. Ma non pretendo sia la regola per tutti, dato che è un oggetto costoso e la tendenza a fare le rate è molto alta soprattutto col tasso 0, sommando la mia esperienza deduco che la percentuale di chi fa le rate può essere alta.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 26-09-2020 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.