Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Dal 12 marzo saranno disponibili i processori AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D, che si aggiungono al 9800X3D già in commercio da fine 2024. Le nuove CPU con 12 e 16 core guadagnano la 3D V-Cache di seconda generazione, il cui posizionamento permette frequenze operative pari ai modelli tradizionali. In questo modo AMD garantisce prestazioni elevate tanto in produttività quanto in gaming. Abbiamo provato il Ryzen 9 9950X3D.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2020, 18:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ple_92305.html

Alcune delle novità dei nuovi iPhone 12 non saranno sul prodotto, ma nel packaging. Apple toglierà caricabatterie ed earPods, con l'unico accessorio in dotazione che sarà il cavo da USB-C a Lightning

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 18:56   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
mei cojoni un cavo da 5 euro su uno smartphone a partire da 999€
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 19:20   #3
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Non fornire l'alimentatore può essere uno spreco di energia, perchè occorrerà poi acquistarlo a parte, magari con un'altra spedizione e questo significa muovere altri camion di Amazon o auto personali...

Ultima modifica di yeppala : 25-09-2020 alle 19:28.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 19:24   #4
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Questa parte non l'ho proprio capita:

Quote:
inoltre, l'azienda rispetterebbe anche le direttive dell'Unione Europea sullo standard di ricarica unico.
Tutti gli altri produttori usano cavi usb-c da entrambi i lati... come si può affermare che vengano rispettate le direttive?
Lighting lo usa solo Apple o sbaglio?
Old 25-09-2020, 19:25   #5
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Continuo a ritenere una porcata il non includere l’alimentatore e per sfregio ne comprerò uno Anker o Belkin ma MAI Apple.
Spero che vadano di traverso a Tim Cook i miei 29€...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 19:27   #6
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Non fornire l'alimentatore può essere uno spreco di energia, perchè occorrerà poi acquistarlo a parte, magari con un'altra spedizione, quindi muovere altri camion di Amazon o macchine personali per andarselo ad acquistare
Chi crede al favore per l'ambiente, crede anche agli asini volanti.
Gli alimentatori verranno ugualmente prodotti perchè non puoi pensare che tutti li abbiano e se te lo chiedono all'Apple Store, non puoi rispondere di non averlo e di fare la ricarica da pc
Old 25-09-2020, 19:55   #7
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
fosse usb-a/lightning pure pure, con l'usb-c/lightning bisogna prenderne per forza uno nuovo... che scemenza..

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
mei cojoni un cavo da 5 euro su uno smartphone a partire da 999€
Il cavo più intrecciato di sempre

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Non fornire l'alimentatore può essere uno spreco di energia, perchè occorrerà poi acquistarlo a parte, magari con un'altra spedizione e questo significa muovere altri camion di Amazon o auto personali...
Per forza dato che è usb-c/lightning che in ottica apple ci sta dato che da anni i macbook hanno l'usb-c ma per un comune mortale che vuole l'iphone 12 dovrà necessariamente sborsare i 29€ per l'alimentatore.. che barboni

Ultima modifica di bonzoxxx : 25-09-2020 alle 19:59.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 20:45   #8
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Chi crede al favore per l'ambiente, crede anche agli asini volanti.
La domanda è: il prezzo calerà di 20 eur circa? O sarà uguale a prima? Se calerà, allora il favore per l'ambiente c'è; alla peggio compri l'alimentatore assieme al telefono e tanti saluti.

Comunque io (come molta altra gente) sono ricolmo di alimentatori che non uso. Un alimentatore tende a durare molto più di un dispositivo, e spesso la gente ne ha alcuni ad-hoc (es. io un alimentatore 10 porte che tengo in salotto, uno 4 porte in ufficio). Ha assolutamente senso che non siano inclusi con il telefono. Ma anche il prezzo finale dovrebbe escludere l'oggetto.
Old 25-09-2020, 21:08   #9
nessuno29
Senior Member

L'Avatar di nessuno29

Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Secondo me l'alimentatore ci può stare che non sia incluso, tutti quanti noi ne abbiamo a decine in casa... trovo molto peggio l'assenza delle cuffie
nessuno29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 21:33   #10
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Secondo me l'alimentatore ci può stare che non sia incluso, tutti quanti noi ne abbiamo a decine in casa... trovo molto peggio l'assenza delle cuffie
Quindi se domani vai a comprare un'auto e non ti danno gli pneumatici, andrebbe bene come risposta che tanto magari ne hai un treno da qualche parte? Poi fa niente se non sono adatti o rendano di meno perchè usurati... l'ambiente ti ringrazierà.
Old 25-09-2020, 21:34   #11
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Si ma se avessi letto la notizia attentamente avresti notato che il cavo è usb-c/lightning e tutti noi sicuramente abbiamo quelli standard usb-a quindi non compatibili
Old 25-09-2020, 21:35   #12
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da elessar Guarda i messaggi
La domanda è: il prezzo calerà di 20 eur circa? O sarà uguale a prima? Se calerà, allora il favore per l'ambiente c'è; alla peggio compri l'alimentatore assieme al telefono e tanti saluti.

Comunque io (come molta altra gente) sono ricolmo di alimentatori che non uso. Un alimentatore tende a durare molto più di un dispositivo, e spesso la gente ne ha alcuni ad-hoc (es. io un alimentatore 10 porte che tengo in salotto, uno 4 porte in ufficio). Ha assolutamente senso che non siano inclusi con il telefono. Ma anche il prezzo finale dovrebbe escludere l'oggetto.
Il prezzo pare sarà più alto rispetto all'11 e l'alimentatore necessario deve avere una usb-c

Semplicemente togliere l'alimentatore è una cagata pazzesca come disse il buon Fantozzi, ovvero se me lo togli decurti il prezzo di 29€, imho. Con questa scelta "green" che indicativamente ci può anche stare se il cavo fornito fosse usb-a/lightning un utente senza alcun caricabatterie usb-c, che non sono cosi diffusi, dovrà comprarne uno apposito col risultato che la scelta "green" se ne è andata a farsi benedire chi invece passerà da iphone 11 a 12 non avrà problemi il caricabatterie è type-c

Ultima modifica di bonzoxxx : 25-09-2020 alle 21:42.
Old 25-09-2020, 22:07   #13
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Il prezzo pare sarà più alto rispetto all'11 e l'alimentatore necessario deve avere una usb-c

Semplicemente togliere l'alimentatore è una cagata pazzesca come disse il buon Fantozzi, ovvero se me lo togli decurti il prezzo di 29€, imho. Con questa scelta "green" che indicativamente ci può anche stare se il cavo fornito fosse usb-a/lightning un utente senza alcun caricabatterie usb-c, che non sono cosi diffusi, dovrà comprarne uno apposito col risultato che la scelta "green" se ne è andata a farsi benedire chi invece passerà da iphone 11 a 12 non avrà problemi il caricabatterie è type-c
Chi passa da iPhone 11 a 12 non ha alcun problema di soldi.
Dubito che chi abbia comprato l'11, decida già di cambiarlo... e se lo fa, 29 euro sono una bazzecola.
Old 25-09-2020, 22:10   #14
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Chi passa da iPhone 11 a 12 non ha alcun problema di soldi.
Dubito che chi abbia comprato l'11, decida già di cambiarlo... e se lo fa, 29 euro sono una bazzecola.
l'alimentatore è già usb-c quindi, al di la dei soldi, ragionando in ottica "green", si ha già l'alimentatore adatto.

Secondo me il problema grosso sta nel fatto che ci si sta abituando al "less is better", ma anche no, se compro qualcosa ci deve stare tutto per farlo funzionare o mi togli il costo del componente. Secondo me, sottolineo

Il discorso del prezzo poi è relativo tanto chi compra iphone o lo prende con gli operatori oppure lo prende a rate infarcito con l'assicurazione, caricabatterie, vetro e custodia, 24 mesi tasso 0 e via. Non so quanti lo comprino cash..

Ultima modifica di bonzoxxx : 25-09-2020 alle 22:30.
Old 25-09-2020, 22:42   #15
canislupus
Senior Member

Quote:
l'alimentatore è già usb-c quindi, al di la dei soldi, ragionando in ottica "green", si ha già l'alimentatore adatto.

Secondo me il problema grosso sta nel fatto che ci si sta abituando al "less is better", ma anche no, se compro qualcosa ci deve stare tutto per farlo funzionare o mi togli il costo del componente. Secondo me, sottolineo

Il discorso del prezzo poi è relativo tanto chi compra iphone o lo prende con gli operatori oppure lo prende a rate infarcito con l'assicurazione, caricabatterie, vetro e custodia, 24 mesi tasso 0 e via. Non so quanti lo comprino cash..
L'iPhone 11 è uscito a settembre 2019 ad ottobre 2020 esce il 12... quante persone conosci che fanno le rate di 24 mesi e cambiano lo smartphone dopo 13 mesi, quindi con ancora 11 rate da pagare?
Non ha senso... quindi la maggior parte minimo salterà una versione... anche perchè non parliamo di smartphone da 200 euro... e cambiarlo ogni anno credo lo facciano in poche persone.

Ultima modifica di canislupus : 25-09-2020 alle 22:51.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 23:38   #16
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

e chi lo dice ? Io lo pago sempre cash... ed anche diverse catene commerciali fanno "10 rate ad interessi zero" che sono eccellenti per chi cambia spesso e magari non vuole tirare fuori 1300€ sull'unghia.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 01:21   #17
krissparker
Member

L'Avatar di krissparker

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Questa parte non l'ho proprio capita:

Tutti gli altri produttori usano cavi usb-c da entrambi i lati... come si può affermare che vengano rispettate le direttive?
Lighting lo usa solo Apple o sbaglio?
La direttiva fa riferimento al caricabatterie, non al cavo...
krissparker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 08:12   #18
Feanorlike
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Per me

Andava tolto come han fatto e abbassato il prezzo. Se non abbassano il prezzo allora si so solo fatti n’altri margine di guadagno xD
Feanorlike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 08:31   #19
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da krissparker Guarda i messaggi
La direttiva fa riferimento al caricabatterie, non al cavo...
Ah ok... stupido io che speravo che la UE avesse l'intelligenza di imporre anche il cavo...
Old 26-09-2020, 10:09   #20
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
L'iPhone 11 è uscito a settembre 2019 ad ottobre 2020 esce il 12... quante persone conosci che fanno le rate di 24 mesi e cambiano lo smartphone dopo 13 mesi, quindi con ancora 11 rate da pagare?
Non ha senso... quindi la maggior parte minimo salterà una versione... anche perchè non parliamo di smartphone da 200 euro... e cambiarlo ogni anno credo lo facciano in poche persone.
Ti prego almeno tu leggi i bene i miei post, dico che IPOTETICAMENTE gli unici che potrebbero NON comprare i caricabatterie sono gli attuali possessori di iphone 11 che già hanno un caricabatterie compatibile.

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
e chi lo dice ? Io lo pago sempre cash... ed anche diverse catene commerciali fanno "10 rate ad interessi zero" che sono eccellenti per chi cambia spesso e magari non vuole tirare fuori 1300€ sull'unghia.
Lo dico perché ogni volta che sono andato in questi centri di vendita di elettronica di consumo e tutti quelli che conosco che hanno un iphone lo hanno preso o con gli operatori o a rate. Ma non pretendo sia la regola per tutti, dato che è un oggetto costoso e la tendenza a fare le rate è molto alta soprattutto col tasso 0, sommando la mia esperienza deduco che la percentuale di chi fa le rate può essere alta.

Ultima modifica di bonzoxxx : 26-09-2020 alle 10:18.
 Rispondi

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce dappettutto Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce...
Tablet in offerta su Amazon: Full HD e 2...
Super offerta: il portatile low cost con...
Oggi è il giorno ideale per acquistare u...
Tutte le offerte sui componenti PC del w...
Le offerte del weekend sugli iPhone: iPh...
5 acquisti speciali su Amazon: un super ...
Il video dell'eclissi solare vista dalla...
Q-Release Slim, ASUS ha modificato il si...
Lip-Bu Tan, ecco quanto guadagnerà...
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI: robot aspirapolv...
Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: esperien...
Follie Amazon: oggi con un coupon si com...
Ubisoft apre a nuovi investitori, tra cu...
Le offerte del weekend su Amazon per i g...
Mai successo prima: iPhone 16 Pro Max, t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian