|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/mark...lia_91703.html
Aruba è alla ricerca di nuovi talenti lungo tutto l'Italia. Le posizioni aperte sono numerose e spaziano dall'help desk a sistemisti con vari livelli di esperienza, per arrivare a programmatori Java ed esperti di SAP S/4HANA Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
|
no grazie, con gli stipendi bassi che danno in Italia e la busta paga che se ne va metà in tasse, preferisco restare ancora in UK nonostante la brexit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quanto odio questa moda di inserire inglesismi ovunque, sopratutto nella ricerca di personale.
Mediamente più ci sono inglesismi e più il livello, e di conseguenza lo stipendio, è basso.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Come stanno messi su come IT? Mi sto guardando intorno che mi sono rotto le scatole dell'Italia e di correggere le mail in inglese al mio capo...
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Lavoro in ambiente IT da circa 20 anni e ho anche lavorato all'estero. Preferisco adeguarmi e rimanere in Italia che vivere come immigrato all'estero, senza parenti, senza buon cibo e senza i veri amici della giovinezza! Quelli che se ne vanno solo per soldi sono mercenari non professionisti e non è vero che stanno bene come vogliono far credere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non mi sembra che qualcuno abbia detto che stiano tutti bene.
Poi si mangia bene anche all'estero (i ristoranti italiani sono molto diffusi. Ma ho scoperto anche i ristoranti greci, che sono ottimo). Ovviamente non si può pretendere di vedere gli amici dell'infanzia o gioventù, ma puoi farti ANCHE degli amici nuovi. Per il resto non è che uno vada via dall'Italia con piacere: per lo più succede perché l'alternativa è fare la fame e/o parassitare genitori e/o nonni e/o buttarsi sulla delinquenza...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Si mangia bene, il clima tutto sommato non è male... ma qui si ferma tutto... QUALSIASI cosa viene resa impossibile dallo Stato, siamo massacrati di tasse, giustizia che fa ridere i polli e ruberie in ogni dove e ad ogni livello, i rapporti sociali poi sono peggiorati in maniera allucinante (conta SOLO il denaro ed è inutile fingere non sia così). Io lavoro in una società multinazionale... ma appena hanno messo i piedi in Italia... ho trovato tutto lo schifo classico del belpaese (nepotismo, leccaculismo, stipendi da fame, diritti calpestati di continuo con il beneplacido dei sindacati che chiacchierano e non fanno nulla). Ancora spero che ci invada qualcuno o arrivi quel famoso meteorite a fare un reset... nella politica non credo da quando i 5S si sono adeguati agli altri e in generale è solo un arraffa più che puoi prima che si fallisca...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non ho voluto aggiungere altro prima, ma concordo con entrambi.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dai e dai farò anche io il passo verso l'estero, tanto i miei amici d'infanzia già sono andati (uno a londra e uno negli states), mangiare mangio tutto quindi problemi 0.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Poi se uno dovesse avere ancora bisogno soltanto degli amici d'infanzia, qualche domandina se la dovrebbe seriamente fare...
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
personalmente ho tagliato i ponti con tutti tranne che con i 2 sopra citati, gli altri se li vedo li saluto (e un paio se li incontro li prendo a testate tanto mi stanno sulle balle). Ci sta avere amici d'infanzia per carità ma farsene di nuovi è buona cosa ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se hai un sogno o un'idea e vuoi realizzarli, chi ti è vicino, dovrebbe essere un incentivo e non rappresentare un freno. Anche perchè poi vivere di rimorsi non è facile, specie se dovesse capitare (e ahimè succede spesso) che quelle certezze emotive poi si dovessero dissolvere. Ci si troverebbe ad avere ipotecato la propria esistenza (e salvo nuove scoperte... per ora ne abbiamo una) nell'illusione che tutto possa essere immutabile.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Ci sono persone che amano la routine, il loro paese e che danno più importanza a questo rispetto ad ambizione e altre che preferiscono lasciare la propria "casa", andare via e farsi una famgilia altrove. Le persone sono diverse, non c'è un giusto o uno sbagliato in questo caso: ognuno è diverso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
La routine puoi creartela ovunque... il tuo paese per amarlo deve avere qualcosa che non può essere offerto altrove (cibo a parte, l'arte e forse il clima) non ci vedo cose che l'ITALIA abbia in più... anzi... Io già a 20 anni volevo andarmene, ma ho fatto l'errore di pensare di poter cambiare le cose (che ci vuoi fare... in fondo in fondo sono anche un sognatore). Poi la realtà ti porta il conto e può essere salato.
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 13-09-2020 alle 13:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Infatti, il punto è proprio questo. Con moglie e, soprattutto, 2 figli da sfamare, non potevo certo aspettare indefinitamente per trovare un lavoro. Dopo 6 o 8 mesi (non ricordo più adesso quant'è il periodo) di disoccupazione lo stato si era scordato completamente della nostra esistenza: vivi o morti era uguale.
Mentre qui in Germania il welfare è anni luce avanti.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
A me mi piacerebbe tanto emigrare in new zealandia a fare il pastore...
Cò,sò,sòòlsòls
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.