Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Dopo Steep, Ubisoft Annecy ci riprova con gli sport estremi e raddoppia con l'open world: Riders Republic è il folle prodotto partorito dalle menti del team francese, un esplosivo mix di gare e acrobazie dedicato agli amanti degli sport estremi, e non solo. Vi raccontiamo il nostro viaggio nella Repubblica.
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare
Abbiamo provato il nuovo FRITZ!Repeater 6000 in abbinamento al router FRITZ!Box 7530AX. Una postazione per la gestione della connessione domestica con caratteristiche ottimali e dalle prestazioni super, grazie al collegamento Wi-Fi 6, alla versatilità del FRITZ!OS, alla rete mesh e a molte altre funzionalità, che scopriamo nell'articolo
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini
ECS Liva Q3 Plus è un mini-PC che sta in una mano e può essere impiegato in ambito embedded o casalingo per navigazione e produttività leggera. Il sistema può essere anche nascosto dietro un monitor grazie al supporto VESA. All'interno una APU AMD con 4 core / 8 thread e una GPU integrata Vega 8.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2020, 16:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.fotografidigitali.it/art...one_index.html

La nuova mirrorless 35mm EOS R6 mostra una positiva evoluzione del sistema R. Eccellenti prestazioni ed ergonomia migliorata rispetto alla capostipite ne fanno un complessivamente un ottimo prodotto, ma il prezzo è elevato e l'efficacia in ambito sportivo ancora da migliorare.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 18:21   #2
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Bella prova da parte di Canon, solo il prezzo di listino è troppo alto, vedremo lo street price e soprattutto le prestazioni sul campo quali saranno.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 10:07   #3
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Continuano sempre a mancare le uniche due cose per cui abbandonerei il sistema reflex: la possibilità di avere un corredo veramente compatto, e al momento abbiamo lenti enormi e pesanti anche più delle equivalenti reflex, e un’autonomi paragonabile a una reflex full frame. La mia vecchia 5D III mi ha appena fatto 1200 scatti con una carica di batteria(Niente anteprima delle foto appena scattate, niente stabilizzatore visto che usavo un 50mm 1.4, niente scatto live view, ma pur sempre 1200 scatti), me ne basterebbero anche la metà, ma meno di un quarto sarebbe incredibilmente limitante
Old 30-08-2020, 14:51   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Continuano sempre a mancare le uniche due cose per cui abbandonerei il sistema reflex: la possibilità di avere un corredo veramente compatto, e al momento abbiamo lenti enormi e pesanti anche più delle equivalenti reflex, e un’autonomi paragonabile a una reflex full frame. La mia vecchia 5D III mi ha appena fatto 1200 scatti con una carica di batteria(Niente anteprima delle foto appena scattate, niente stabilizzatore visto che usavo un 50mm 1.4, niente scatto live view, ma pur sempre 1200 scatti), me ne basterebbero anche la metà, ma meno di un quarto sarebbe incredibilmente limitante
Per la compattezza, gli schemi ottici per avere obiettivi sempre migliori sono sempre più complicati e quindi pesanti e ingombranti, ma una volta che il sistema sarà maturo, saranno presenti anche ottiche più compatte, ora Canon ha fatto la scelta di puntare alla qualità.

1200 scatti e non hai il tempo di cambiare la batteria???
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 19:36   #5
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Ci sono lenti compatte e di qualità, inoltre a parte i forum dove ci si sega sui crop al 300% anche lenti di trent'anni restano di qualità altissima su una fotocamera moderna. Queste lenti enormi che spaccano il pixel per me lasciano un po' il tempo che trovano, utili più che altro per i test di risolvenza.

Ultimamente poi ho acquistato un 32mm 1.4. Ok, copre solo APS-C, ma è un ottimo esempio di lente eccellente, leggerissima, moderna ed estremamente compatta.

Non vedere solo i 1200 scatti. Mi basta dover restare in attesa di uno scatto perché la mirrorless ciucci batteria per mantenere il sensore acceso e la reflex resti buona in standby. A parità di condizioni con una mirrorless tiro fuori un decimo degli scatti. Quando vado in giro con la mia piccola mirrorless tra una foto e l'altra devo sempre spegnerla, non posso permettermi di tenerla pronta allo scatto, e tantomeno posso restare lì con sensore e schermo accesi in attesa che il soggetto che mi interessa sia nel momento più opportuno per essere immortalato.
E non voglio avere 10 batterie, non voglio dovermene preoccupare durante la giornata, non voglio avere 10 batterie da sostituire, non voglio dover investire in 10 batterie... Quando c'è la tecnologia per poter fare tutto con una singola batteria.

Sono andato in vacanza una settimana con una batteria e senza caricabatterie. E a parità di peso e ingombro non vedo perché dovrei preferire la soluzione da 250 scatti a batteria. Mi sembra solo un'enorme limitazione del sistema mirrorless.
Old 01-09-2020, 10:24   #6
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ci sono lenti compatte e di qualità, inoltre a parte i forum dove ci si sega sui crop al 300% anche lenti di trent'anni restano di qualità altissima su una fotocamera moderna. Queste lenti enormi che spaccano il pixel per me lasciano un po' il tempo che trovano, utili più che altro per i test di risolvenza.
Penso sia tutta una questione di priorità, per canon la serie R deve essere il top della qualità, quindi puntano tutto su quella a discapito del resto.
Se prendi invece la serie M puntano tutto sulla compattezza dell'insieme corpo più lente, mantenendo però una qualità abbastanza elevata.

Quote:
E non voglio avere 10 batterie, non voglio dovermene preoccupare durante la giornata, non voglio avere 10 batterie da sostituire, non voglio dover investire in 10 batterie... Quando c'è la tecnologia per poter fare tutto con una singola batteria.

Sono andato in vacanza una settimana con una batteria e senza caricabatterie.
Sul non doversi portare appresso 100 batterie concordo con te, certo io non andrei mai in viaggio senza portarmi il caricabatterie, mi verrebbe l'ansia, tanto alla fine tra 500d, obiettivi e treppiedi non è di certo quello a crearmi problemi...se poi ci aggiungo anche la d3300 e gli obiettivi della mia ragazza direi che i caricabatterie sono proprio l'ultimo dei miei pensieri .

Quote:
E a parità di peso e ingombro non vedo perché dovrei preferire la soluzione da 250 scatti a batteria. Mi sembra solo un'enorme limitazione del sistema mirrorless.
Penso la cosa sia estremamente soggettiva, per te l'autonomia è fondamentale perché non ti porti appresso neanche il caricabatterie, per me è irrilevante, a fine giornata metto in carica e il giorno dopo sono pronto a ripartire.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB Audigy 2 ZS, 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5 Riders Republic: divertimento assicurato nell'op...
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare Perché FRITZ!Repeater 6000 è la so...
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è dav...
Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gio...
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il...
Per ricevere una Canon EOS R3 potrebbe e...
Elon Musk: annunciato l'inizio della cos...
Esplode il mercato dei pieghevoli: nel Q...
Nuove analisi sul test antisatellite rus...
8K: il codec VVC fino al 50% più ...
Rocket Lab Neutron: cambia il design del...
Musk conferma: quattro motori e ruote in...
Sony ZV-E10: ecco il nuovo firmware Ver ...
Acer premiata in Italia tra i Campioni d...
Samsung Galaxy Z Flip3 5G 128GB: scopri ...
Metz: partnership con Expert e conferma ...
Epic Games Store vi regala Dead by Dayli...
L'eccellenza della ricerca italiana all'...
Basta cobalto: le celle a lama Svolt pot...
Le password verso il tramonto? Le tecnol...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 82