Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Le offerte di Tophost spaziano dalle formule più semplici, pensate per chi vuole realizzare i primi siti amatoriali, ad altre dedicate più complete, che includono tutti gli strumenti necessari per mettere in piedi un e-commerce in pochi clic
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione
Se Sony Xperia 1 II erano uno smartphone rivolto a utenti molto esigenti in fatto di "creatività", Xperia 5 II è meno estremo e punta a un pubblico più vasto. Rispetto al modello più costoso ha anche qualche feature aggiuntiva e l'assenza del supporto al 4K non si fa sentire più di tanto. Rimangono affidabilità e prestazioni, il tutto impreziosito dai 120Hz che mancavano su Xperia 1 II. Ecco la nostra recensione.
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield
Dimensioni molto compatte, raffreddamento completamente passivo e silenzioso e bel design: queste le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Book S, notebook che si contraddistingue dai concorrenti per l'utilizzo di un processore Intel Core della famiglia Lakefield con architettura ibrida. Il consumo contenuto non permette però di far registrare prestazioni allineate alla media dei notebook sottili.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2020, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...usa_90886.html

Con il Bonus Mobilità in molti si sono proiettati nell'acquisto di un monopattino elettrico oltre che alle bici. In questo caso però se il mezzo è fortemente comodo è altrettanto vero che bisogna stare molto attenti quando lo si utilizza nel traffico. Guardate cosa accade in questo crash test in caso di incidente.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 11:54   #2
pipperon
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
senza contare che, per legge, il monopattino e' molto piu' potente di molti mezzi targati ed e' praticamente sprovvisto di freni

togliamoli dalle strade, con queste caratteristiche faranno solo danni.

http://allarovescia.blogspot.com/202...-grillino.html
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 12:00   #3
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Onestamente il video non serve a nulla se l'intento è quello di mostrare quanto brutale possa essere l'impatto quando si adoperano quei cosi.
Il manichino non ha la pelle, le ossa, i denti, gli occhi e gli organi interni, tutte cose che da un impatto così potrebbero uscire seriamente traumatizzate, insomma mentre in un crash test con le auto vedi la struttura dell'auto che si danneggia, si schiaccia o collassa, quì vedi un manichino che sbatte e non riporta alcun danno... Bho.

Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
senza contare che, per legge, il monopattino e' molto piu' potente di molti mezzi targati ed e' praticamente sprovvisto di freni

togliamoli dalle strade, con queste caratteristiche faranno solo danni.

http://allarovescia.blogspot.com/202...-grillino.html
Scusa se te lo domando, ma ogni volta che riporti quel blog ti stai autoquotando?
Old 19-07-2020, 12:10   #4
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Onestamente il video non serve a nulla se l'intento è quello di mostrare quanto brutale possa essere l'impatto quando si adoperano quei cosi.
Il manichino non ha la pelle, le ossa, i denti, gli occhi e gli organi interni, tutte cose che da un impatto così potrebbero uscire seriamente traumatizzate, insomma mentre in un crash test con le auto vedi la struttura dell'auto che si danneggia, si schiaccia o collassa, quì vedi un manichino che sbatte e non riporta alcun danno... Bho.

Scusa se te lo domando, ma ogni volta che riporti quel blog ti stai autoquotando?
Si usano i manichini anche dentro le vetture. Essi sono pieni di sensori e in base all'energia dello scontro e ai punti in cui avviene si può calcolare con molta precisione gli eventuali danni più probabili in incidenti di simile dinamica.

Resta il fatto che il casco dovrebbe essere obbligatorio, a mio modo di vedere. E personalmente mi metterei anche ginocchiere e para gomiti. Quando andavo sui pattini li mettevo sempre e raramente superavo i 15Km/h qui si raggiungono i 25...
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 104@24Mbps (TIM); TEL: OnePlus 5; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 12:13   #5
Saragot
Senior Member

L'Avatar di Saragot

Iscritto dal: May 2005
Non capisco cosa ci sia di cosi sconvolgente. Pensate che un urto bici auto sia diverso? O un urto pattini auto? o un urto auto pedone?
Nella vita bisogna fare delle scelte. O ci chiudiamo tutti dentro una gabbia dorata, oppure un minimo bisogna affidarsi alla responsabilità del singolo cittadino.
Da ciclista posso dire che i monopattini hanno un enorme vantaggio: li puoi piegare e portare su un treno o su un veicolo. Se uno vive in una grande città puo' anche permettersi di parcheggiare a km dal proprio posto di lavoro e fare l'ultimo tratto col monopattino. Ormai siamo invasi dalle auto. Sembra quasi che l'unico mezzo di mobilità sia l'autoveicolo. Viva i monopattini e qualsiasi mezzo che liberi le strade dal traffico
Saragot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 12:17   #6
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Si usano i manichini anche dentro le vetture. Essi sono pieni di sensori e in base all'energia dello scontro e ai punti in cui avviene si può calcolare con molta precisione gli eventuali danni più probabili in incidenti di simile dinamica.

Resta il fatto che il casco dovrebbe essere obbligatorio, a mio modo di vedere. E personalmente mi metterei anche ginocchiere e para gomiti. Quando andavo sui pattini li mettevo sempre e raramente superavo i 15Km/h qui si raggiungono i 25...
Non ci siamo capiti... Lo so come funzionano questi test e ovviamente so che i manichini li mettono anche dentro le auto, sto dicendo che HWU ha riportato questo con un tono tipo: "visto che succede?" e a tale scopo non serve a nulla mostrare un manichino che si schianta non riportando alcun danno visibile.

Ultima modifica di kamon : 19-07-2020 alle 12:59.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 12:22   #7
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Giusto. Prudenza dovrebbe essere la parola d'ordine. Basta vedere COSA succede in un botto fra un ciclista e una macchina in strada. Ho visto perfino sbattere 2 persone una contro l'altra, entrambe distratte, di cui una correva. Credeteci, una è stata ricoverata in ambulanza avendo sbattuto la testa cadendo ....
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 12:26   #8
chaosblade
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ma basta, sempre a rompere gli zebedei. Pensate che una persona su un veicolo come un monopattino faccia il manichino inanimato? Se metteranno il casco obbligatorio io ritorno ad usare la macchina per girare in città
chaosblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 13:13   #9
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Cosa cambia rispetto ad una persona a piedi che viene investita da un auto? Boh non capisco come ci scandalizzi da questa cosa, sembra che i monopattini elettrici siano diventati il male del mondo. E ora di smetterla, il problema sono le persone incoscienti, non i mezzi che utilizzano, quindi cosa facciamo impediamo a queste persone di uscire di casa? Ma per carità, impediamo a tutto il mondo di usare mezzi, che secondo chi ha il potere di decidere cosa posso e non posso fare, sono pericolosi.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 13:13   #10
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Beh a Milano i test li stanno facendo persone in carne e ossa, e sono abbastanza sicuro che i sopravvissuti non vorranno ripetere l'esperienza.
Comunque c'è poco da dire, gli incidenti sono causati da mentecatti che salgono su un monopattino e viaggiano per strada come fossero in GTA.
E' come se ci sia una scorta infinita di cretini che non si rendono conto di cosa significhi immettersi nel traffico stradale.
Mammabbord Asus Prime B550M-A wifi CPU Ryzen 3600 RAM Corsair Vengeance 2X8gb 3600 Mhz Heatsink Corsair H80i GT SK Video Gigabyte 980ti G1 Video Asus MG279 HDD Seagate 1tb; Silicon Power NVMe 1TB Gen3 P34A80 PSU Corsair HX450 CONNESSIONE FTTH 1000 Mbps su Fritz!Box 7590
AIUTATEMI A COMPRARE UN SMART-TIVVU - THREAD DARK SOULS 2 - Thread: Sekiro S.D.T.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 13:26   #11
pols2k
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
proporrei assicurazione obbligatoria ( sia mai che qualche "professionista" del monopattino facesse una brutta fine dopo un incidente a torto e mi ritrovassi da pagarmi i danni alla macchina, vale anche per i ciclisti ) casco e paraschiena. Pagare un ricovero o una pensione ad un ebete che non sa andare per strada mi è sempre stato sulle OO!!! e per chi adesso volesse dire la sua sul mio commento: vado solo in giro a piedi, in moto e in macchina, per lavoro mi sposto con il mezzo aziendale, tutto assicurato e le cinture sempre allacciate. in moto con casco, guanti, paraschiena!
case: NZXT H510i- mb: Asrock X570 Pro4- cpu: AMD Ryzen 5 3600x- cooler: NZXT Kraken X62- ram: 2x8gb HyperX Fury 3200Mhz- psu: coolermaster v550- nvme: Samsung 970 Evo Plus 250gb + hdd WD 1Tb + 2Tb- gpu: MSI GTX1070 gaming X- monitor: Samsung C32HG70
pols2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 13:46   #12
KampMatthew
Senior Member

Proprio ieri l'altro uno stronzo su uno di quei cosi camminava per strada come esistesse solo lui e si è buttato in mezzo alla strada senza guardare da nessuna parte. Gli stavo passando sopra con la moto. Ho dovuto fare una inchiodata che mi è salita la rabbia a mille. Per inciso, non era nemmeno un bambino, ma un adulto sui 30. Appena si è destato dal sonno e si è accorto che l'aveva scampata mi ha anche fatto un gesto come per mandarmi a fare in culo. Stavo per massacrarlo di botte, ho dovuto veramente mantenere la calma.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Intel I5-4690K_Megahalem Prolimatech Rev.C_MSI Z97 MPOWER_G.Skill Ares Blue 2133 2x8 GB_GTX 1080 Zotac AMP!_Samsung SSD 1x250 GB + HDD 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 13:57   #13
panaboy
Member

Iscritto dal: Nov 2006
l'ennesima follia europeista che produrrà solo morti miseria e disperazione.
Grazie europeisti
panaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 14:24   #14
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Proprio ieri l'altro uno stronzo su uno di quei cosi camminava per strada come esistesse solo lui e si è buttato in mezzo alla strada senza guardare da nessuna parte. Gli stavo passando sopra con la moto. Ho dovuto fare una inchiodata che mi è salita la rabbia a mille. Per inciso, non era nemmeno un bambino, ma un adulto sui 30. Appena si è destato dal sonno e si è accorto che l'aveva scampata mi ha anche fatto un gesto come per mandarmi a fare in culo. Stavo per massacrarlo di botte, ho dovuto veramente mantenere la calma.
Da quello che vedo per strada in monopattino sono tutti adulti, non sono ragazzini come ci si poteva aspettare. Io credo che sia gente che va a lavoro o a svolgere commissioni vaire, il problema è che si muovono in totale incoscienza.
Mammabbord Asus Prime B550M-A wifi CPU Ryzen 3600 RAM Corsair Vengeance 2X8gb 3600 Mhz Heatsink Corsair H80i GT SK Video Gigabyte 980ti G1 Video Asus MG279 HDD Seagate 1tb; Silicon Power NVMe 1TB Gen3 P34A80 PSU Corsair HX450 CONNESSIONE FTTH 1000 Mbps su Fritz!Box 7590
AIUTATEMI A COMPRARE UN SMART-TIVVU - THREAD DARK SOULS 2 - Thread: Sekiro S.D.T.
Old 19-07-2020, 15:05   #15
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Beh a Milano i test li stanno facendo persone in carne e ossa, e sono abbastanza sicuro che i sopravvissuti non vorranno ripetere l'esperienza.
Comunque c'è poco da dire, gli incidenti sono causati da mentecatti che salgono su un monopattino e viaggiano per strada come fossero in GTA.
E' come se ci sia una scorta infinita di cretini che non si rendono conto di cosa significhi immettersi nel traffico stradale.
Ho già rischiato la pelle diverse volte cercando di non uccidere ragazzini in monopattino che spuntano da curve cieche come se non avessero nulla da temere dall'impatto con un'auto... È come se ad alcuni desse uno strano senso di invincibilità.
Old 19-07-2020, 15:08   #16
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Spesso bacchetto i commenti acidi degli utenti, ma ci voleva un crash test per capire che col monopattino è come se ti investisse un auto in pieno??
Ma davvero? Io pensavo che il monopattino si deformasse e attutisse l urto senza manco farti cadere demolendo l auto naturalmente.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 15:21   #17
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Da quello che vedo per strada in monopattino sono tutti adulti, non sono ragazzini come ci si poteva aspettare. Io credo che sia gente che va a lavoro o a svolgere commissioni vaire, il problema è che si muovono in totale incoscienza.
A Milano ci sarà da "divertirsi" con la ripresa delle scuole in presenza...
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 15:23   #18
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
A Milano ci sarà da "divertirsi" con la ripresa delle scuole in presenza...
Giusto bisogna considerare che da un pezzo le scuole e le uni sono chiuse, il botto serio dei monopattini lo vedremo a settembre
Old 19-07-2020, 15:41   #19
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Per chi è contro i monopattini: ma credete che uno in bicicletta che viene preso, o prende, un'auto si faccia meno male?

Esempio pratico: il (110Kg, forse qualcosa di più dopo sta caxxo di pandemia) + bici mtb biammortizzata (13kg?) + zaino alla velocità di 30 e spicci km all'ora se prendo qualcuno gli faccio male, se dovessi urtare contro un'auto mi farei MOLTO male.

Non è il mezzo il problema, è chi lo porta.

@Pipperon: non fai altro che quotare quel blog, è tuo?
Old 19-07-2020, 16:08   #20
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Iscritto dal: Aug 2002
Il problema in questi casi è che si confonde sempre il mezzo con l'utilizzo.
Un coltello è pericoloso per sua natura se lo lasci fermo per terra?
No, ma se uno è cretino e lo usa in modo improprio diventa un'arma.
A mio avviso i monopattini e qualsiasi forma alternativa ai mezzi di locomozione a combustione, sono un'ottima alternativa specie nei grandi centri urbani.
Ci vorrebbero piste adatte che non condividano la sede stradale con le auto (come oggi avviene dove al massimo ci sta una striscia gialla... grandissima protezione ) e soprattutto tanta, ma tanta civiltà e rispetto.

Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone So...
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), c'è una quarta ventola opzionale Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC)...
Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusione di eleganza e potenza Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusion...
Recensione 1More ColorBuds: lo stile inc...
HMD Global, lo smartphone Nokia 3.4 &egr...
Cyberpunk 2077, nuovo trailer gameplay: ...
Chrome, adesso è possibile esegui...
Vulnerabilità zero-day critica pe...
Notebook gaming e per creator in forte s...
Le soluzioni Lenovo e VMware per lo smar...
Huawei P smart 2021, un mostro di autono...
L'era dell'idrogeno si avvicina: Snam in...
Oltre 70 aggiornamenti automatici in men...
Oracle TechX: gli ultimi 3 appuntamenti ...
Il Black Friday di Honor è gi&agr...
Caso FIFA 21 e Ibrahimovic: perché...
LEGO: arriva la magia di Harry Potter co...
Si mantengono con il segno più le...
Opera Portable
Opera 72
FurMark
3DMark
GPU Caps Viewer
Zoom Player Free
CrystalDiskMark
OCCT
HWMonitor
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack