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Old 03-02-2020, 12:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...sto_86865.html

Tesla parla di consistenti miglioramenti sul fronte dell'autonomia. Negli Usa, l'arrivo del nuovo SUV compatto è ormai imminente

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 03-02-2020, 12:49   #2
pipperon
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evidentemente la gente preferisce il doblo' che un'auto.
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Old 03-02-2020, 13:10   #3
Notturnia
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carini i 505 km per 63 mila euro..
resta un giocattolo per ricchi .. ma almeno (dice Musk) ha migliorato la resa kilometrica.. il che è interessante e, se vero, fa capire che sull'elettrico siamo ancora acerbi e che è molto meglio attendere.. 33% più efficiente della concorrenza ?.. e rispetto alla model S ? .. tanto per capire se è la concorrenza che sbaglia o se la Model Y è migliore di tutto quello fatto fino adesso rendendo fessi tutti quelli che hanno comprato auto elettriche fino a ieri..
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Old 03-02-2020, 13:33   #4
Albi80
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carini i 505 km per 63 mila euro..
resta un giocattolo per ricchi .. ma almeno (dice Musk) ha migliorato la resa kilometrica.. il che è interessante e, se vero, fa capire che sull'elettrico siamo ancora acerbi e che è molto meglio attendere.. 33% più efficiente della concorrenza ?.. e rispetto alla model S ? .. tanto per capire se è la concorrenza che sbaglia o se la Model Y è migliore di tutto quello fatto fino adesso rendendo fessi tutti quelli che hanno comprato auto elettriche fino a ieri..
Oggetto per ricchi ma ....https://motori.virgilio.it/green/vid...europa/137647/


Per il resto vi è un affinamento nel controllo motore e magari piccoli affinamenti anche nell'inverter e nel motore elettrico . Da qualche parte bisogna pure partire . Per la questione relativa se son fessi se hanno comprato auto elettriche fino ad ieri , potrei dirti la stessa cose di chi compra un processore od una scheda video . Io nel mentre mi tengo stretto la mia model 3 e non tornerei indietro per nessun motivo .
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Old 03-02-2020, 13:37   #5
niky89
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Oggetto per ricchi ma ....https://motori.virgilio.it/green/vid...europa/137647/


Per il resto vi è un affinamento nel controllo motore e magari piccoli affinamenti anche nell'inverter e nel motore elettrico . Da qualche parte bisogna pure partire . Per la questione relativa se son fessi se hanno comprato auto elettriche fino ad ieri , potrei dirti la stessa cose di chi compra un processore od una scheda video . Io nel mentre mi tengo stretto la mia model 3 e non tornerei indietro per nessun motivo .
Concordo, anche io con la model 3 mi trovo da dio.
__________________
sono colui che è
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Old 03-02-2020, 13:49   #6
Pino90
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Approfitto visto che ci sono due possessori nel thread. Come vi trovate con il mega touch screen? Non so da quanto possedete l'auto, ma quanto cambia l'autonomia fra inverno e estate? Avevo visto che su alcune auto (non tesla) la differenza è sostanziale.
Ricaricate in casa? Se sì, usando una normale 220v quanto ci vuole? Avete installato una trifase per migliorare i tempi di ricarica? In autostrada che autonomia fate in media?
Grazie

IT
Bruttina la model y, ma 500km di autonomia sono tanta roba.
__________________
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Old 03-02-2020, 14:00   #7
Albi80
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Approfitto visto che ci sono due possessori nel thread. Come vi trovate con il mega touch screen? Non so da quanto possedete l'auto, ma quanto cambia l'autonomia fra inverno e estate? Avevo visto che su alcune auto (non tesla) la differenza è sostanziale.
Ricaricate in casa? Se sì, usando una normale 220v quanto ci vuole? Avete installato una trifase per migliorare i tempi di ricarica? In autostrada che autonomia fate in media?
Grazie

IT
Bruttina la model y, ma 500km di autonomia sono tanta roba.
I consumi aumentano , anche perchè usi alcune features tipo riscaldamento remoto , sedili riscaldabili ( io non entro mai a macchina fredda nell'abitacolo ) oltre che un uso più intenso del condizionatore per tenere calda l'uto quando in moto . Io uso la 220 standard perchè per fare qui 30/40 km al giorno la presa di casa mi basta ed avanza . Ogni sera faccio il rabbocco . E mi conviene anche economicamente .
Per la volta che faccio strada uso i supercharger . La 220 io la uso per il daily use
ElektronVolt sta facendo il viaggio a capo nord e ritorno in model 3 , a -35 gradi .
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Old 03-02-2020, 14:04   #8
Pino90
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I consumi aumentano , anche perchè usi alcune features tipo riscaldamento remoto , sedili riscaldabili ( io non entro mai a macchina fredda nell'abitacolo ) oltre che un uso più intenso del condizionatore per tenere calda l'uto quando in moto . Io uso la 220 standard perchè per fare qui 30/40 km al giorno la presa di casa mi basta ed avanza . Ogni sera faccio il rabbocco . E mi conviene anche economicamente .
Per la volta che faccio strada uso i supercharger . La 220 io la uso per il daily use
ElektronVolt sta facendo il viaggio a capo nord e ritorno in model 3 , a -35 gradi .
Grazie, guarderò con piacere il viaggio a capo nord. Quanto riesci a rabboccare in una notte con la 220? (Indicativamente)
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Old 03-02-2020, 14:17   #9
rigelpd
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I consumi aumentano , anche perchè usi alcune features tipo riscaldamento remoto , sedili riscaldabili ( io non entro mai a macchina fredda nell'abitacolo ) oltre che un uso più intenso del condizionatore per tenere calda l'uto quando in moto . Io uso la 220 standard perchè per fare qui 30/40 km al giorno la presa di casa mi basta ed avanza . Ogni sera faccio il rabbocco . E mi conviene anche economicamente .
Per la volta che faccio strada uso i supercharger . La 220 io la uso per il daily use
ElektronVolt sta facendo il viaggio a capo nord e ritorno in model 3 , a -35 gradi .
Questa è una cosa che potrebbe sfuggire a chi non conosce le auto elettriche:

Con un'auto elettrica si può pre-riscaldare l'abitacolo (magari usando l'app su cellulare) anche quando essa è in garage o nel parcheggio, di modo che quando si arriva alla macchina pochi minuti dopo la si trova sempre calda, inoltre l'aria calda esce immediatamente appena accendi il riscaldamento a differenza che nelle auto con motore a combustione interna, per cui c'è bisogno di aspettare che si scaldi il motore (che però hanno il vantaggio che vengono riscaldate "gratis").
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Old 03-02-2020, 14:31   #10
Albi80
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Grazie, guarderò con piacere il viaggio a capo nord. Quanto riesci a rabboccare in una notte con la 220? (Indicativamente)
Il caricabatterie da 220 volt può erogare 3.5kW . Io lo setto a 2 kW . Se metti l'auto in carica alle 19 e stacchi alle 7 di mattina metti son 12 ore . Quindi sono 24kWh . Con 24kWh fai circa 150km .
Io in 4 ore carico quello che ho bisogno . Sai hai un contratto da 5/6 kW puoi caricare a 3.5 kW . Se installi una colonnina puoi arrivare fino a 7kW in monofase
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Old 03-02-2020, 14:39   #11
Pino90
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Il caricabatterie da 220 volt può erogare 3.5kW . Io lo setto a 2 kW . Se metti l'auto in carica alle 19 e stacchi alle 7 di mattina metti son 12 ore . Quindi sono 24kWh . Con 24kWh fai circa 150km .
Io in 4 ore carico quello che ho bisogno . Sai hai un contratto da 5/6 kW puoi caricare a 3.5 kW . Se installi una colonnina puoi arrivare fino a 7kW in monofase
Grazie!
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Old 03-02-2020, 15:04   #12
Ragerino
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.
Per la volta che faccio strada uso i supercharger . La 220 io la uso per il daily use
Quando vai da qualche parte lontano da casa, o un weekend lungo, programmi i tuoi movimenti in base alla presenza dei supercharger? O usi un auto diversa?
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Old 03-02-2020, 15:15   #13
acerbo
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Nella folta schiera di veicoli "green" a batteria che hanno il rendimento medio di uno scaldabagno, tesla per lo meno puo' vantare una gestione un po' piu' efficiente ed una vasta rete di colonnine di ricarica.
Diciamo che se domani volessi buttare dalla finestra 50k per acquistare un'auto elettrica per andare in ufficio tutti i giorni ( traffico permettendo ) sicuramente prenderei una tesla.

Ultima modifica di acerbo : 03-02-2020 alle 15:20.
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Old 03-02-2020, 15:24   #14
riaw
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Come vi trovate con il mega touch screen?
E' la cosa più brutta di tutta l'auto, ma ergonomicamente è eccezionale, tutto a portata di mano.

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Non so da quanto possedete l'auto, ma quanto cambia l'autonomia fra inverno e estate? Avevo visto che su alcune auto (non tesla) la differenza è sostanziale.
Tanto, circa 20-30% di consumi in più in inverno, vuoi per il freddo e vuoi per la maggior resistenza delle gomme da neve.

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Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Ricaricate in casa? Se sì, usando una normale 220v quanto ci vuole? Avete installato una trifase per migliorare i tempi di ricarica? In autostrada che autonomia fate in media?
No, solo supercharger.

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Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
In autostrada che autonomia fate in media?
in estate circa 210-220wh/km (400km), in inverno circa 260-270wh/km (circa 330-340km). la macchina è una model S 100D (valori considerando una carica al 90%, l'ho caricata al 100% solo 2-3 volte per dei viaggi).
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
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Old 03-02-2020, 15:29   #15
Pino90
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E' la cosa più brutta di tutta l'auto, ma ergonomicamente è eccezionale, tutto a portata di mano.



Tanto, circa 20-30% di consumi in più in inverno, vuoi per il freddo e vuoi per la maggior resistenza delle gomme da neve.



No, solo supercharger.



in estate circa 210-220wh/km (400km), in inverno circa 260-270wh/km (circa 330-340km). la macchina è una model S 100D (valori considerando una carica al 90%, l'ho caricata al 100% solo 2-3 volte per dei viaggi).
Grazie mille! Mi stupisce il tuo commento sullo schermo, io mi sono sempre trovato molto male con gli schermi touch nelle automobili.
__________________
MALWARES
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Old 03-02-2020, 15:45   #16
Ragerino
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Grazie mille! Mi stupisce il tuo commento sullo schermo, io mi sono sempre trovato molto male con gli schermi touch nelle automobili.
Credo che semplicemente, non potendo fare altrimenti, la gente si adatta e volente o nolente dice che 'va bene'. Si, per forza, c'è quello .
Nelle review giornalistiche serie fanno notare il fatto che trasferire i comandi base, persino l'apertura del portadocumenti, tra i menu del tablet, sia di un idiozia unica.
E' sicuramente una scelta di risparmio, ma in pure stile apple: 'less is more'. Della serie, 'tieni il volante in modo errato'.
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Old 03-02-2020, 15:48   #17
Albi80
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Quando vai da qualche parte lontano da casa, o un weekend lungo, programmi i tuoi movimenti in base alla presenza dei supercharger? O usi un auto diversa?
Vedo dove devo andare e poi valuto . Metto la destinazione in auto e poi vedo che itinerario mi fornisce in quanto ti definisce anche le varie soste da eseguire . Comunque 9 volte su 10 vado in elettrico
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Old 03-02-2020, 15:56   #18
Albi80
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Nella folta schiera di veicoli "green" a batteria che hanno il rendimento medio di uno scaldabagno, tesla per lo meno puo' vantare una gestione un po' piu' efficiente ed una vasta rete di colonnine di ricarica.
Diciamo che se domani volessi buttare dalla finestra 50k per acquistare un'auto elettrica per andare in ufficio tutti i giorni ( traffico permettendo ) sicuramente prenderei una tesla.
Una model 3 assorbe sui 150/160 wattora per Km . Il power train ha rendimenti a carico parziale ben sopra il 90% . Diciamo che rispetto all'altra auto che ho ( Stelvio ) che come cifra ho speso circa la stessa somma , e rispetto alla serie 3 che avevo prima , a mio avviso è quasi un affare . Per mettere optional simili , interni in pelle , tetto panoramico e prestazioni solo lontanamente paragonabili ( ma senza autopilot , spotify , aggiornamenti settimanali , netflix , etc ) devi spendere almeno la stessa cifra ( per un diesel comunque che non si muove se paragonato ai 4 sec 0 100 della model 3 )
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Old 03-02-2020, 15:57   #19
riaw
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Credo che semplicemente, non potendo fare altrimenti, la gente si adatta e volente o nolente dice che 'va bene'. Si, per forza, c'è quello .
Nelle review giornalistiche serie fanno notare il fatto che trasferire i comandi base, persino l'apertura del portadocumenti, tra i menu del tablet, sia di un idiozia unica.
E' sicuramente una scelta di risparmio, ma in pure stile apple: 'less is more'. Della serie, 'tieni il volante in modo errato'.
Sulla mia il pulsante per il portaoggetti è fisico, e credo di averlo usato 3 volte da quando ho l'auto....
detto questo quello che dicono è assolutamente vero, avere i comandi fisici è sicuramente più "intuitivo" di averli in un menu dello schermo, ma è altrettanto vero che puoi contare su un'interfaccia ottimizzata e molto più grande di quello che stai usando per davvero.
tanto per fare un esempio: spotify. poter portare tutto a pieno schermo e navigare con un touch da 17" è la cosa più comoda che abbia mai usato, rispetto ai mini-touch e ai comandi di molte macchine prese a noleggio. ed è giusto per fare un esempio, vale per il navigatore e per tutto il resto.
avrei preferito dei comandi più rapidi (o dei bottoni fissi sullo schermo) per alcune funzioni in più. già ci sono per la climatizzazione e il volume, ne avrei voluto uno anche per i fendinebbia, perchè non è il massimo della sicurezza trovarsi in mezzo a un banco di nebbia e dover aprire 3 menu per accenderli

poi attenzione che non è tanto un discorso di "ce l'ho, mi adatto" ma ti rendi conto, dopo una-due settimane, che è molto comodo. difficile rendersene conto in 2 ore di prova di un'auto.

questa la mia esperienza, poi ognuno è fatto in modo diverso.
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Old 03-02-2020, 16:02   #20
Ragerino
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ne avrei voluto uno anche per i fendinebbia, perchè non è il massimo della sicurezza trovarsi in mezzo a un banco di nebbia e dover aprire 3 menu per accenderli .
wat
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