|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...bis_86821.html
Canon EOS R5 potrebbe essere la nuova mirrorless full frame della società nipponica. In Rete sono apparse quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche definitive che comprendono un sensore da 45 MPixel e l'IBIS. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ormai anche il panorama fotografico si sta incasinando come quello dei cellulari....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
mah, penso sia fisiologico....
così come quando il sensore digitale ha offerto una qualità e maturità sufficiente ad affiancare prima e soppiantare poi la pellicola costringendo i produttori ad adottare la nuova tecnologia similmente ora i sistemi mirrorless stanno portando gli stessi a tenere una doppia linea di prodotti, reflex e mirrorless nulla di nuovo insomma, la tecnologia e il mercato procedono, di conseguenza i produttori, adesso siamo nella fase "affiancamento" ci saranno sempre i "duri & puri" del sistema reflex (come c'erano quelli della pellicola) come chi invece approccerà la nuova tecnologia. Scelta estremamente personale quale delle due, non necessariamente caotica però ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
se avessero mantenuto la baionetta EF non avrei avuto dubbi fra qualche anno a passare al nuovo.. ma cambiando tutto e avendo un nutrito parco ottiche resterò sulle reflex FF pure.. l'unica cosa carina sarebbe stato ridurre un po' di peso ma alla fin fine quello che ho fa più di quello che mi serve..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Sono d'accordo.
Un corredo di ottiche x reflex tra cui magari anche fisse che costano parecchio, acquistato nel corso degli anni, è un freno non indifferente nell'acquisto di una mirrorless. Il corpo macchina si cambia, con corpi più recenti, ma le ottiche se trattate bene durano una vita. Per la questione peso, hai vantaggi solo con ottiche fisse e corte. Se inizi a piazzare sul corpo zoom luminosi e spinti, i vantaggi sul peso li perdi...nel senso che non guadagni quasi nulla rispetto ai soldi che devi investire per cambiare tutto il corredo. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh.. il 70-200 rende tutti i corpi pesanti :-D hai ragione.. ma qualche etto in meno quando fai trekking fa comodo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Bonus pack e' stato vendere un nuovo giro di ottiche incassando $$ Ora la necessita' principale e' la seconda, vendere un nuovo giro di ottiche. Inoltre canon deve vendere come novita' le cosa vecchie, al solito: -le reflex sono da fighetti (poi vai di rincorsa a copiare pentax dopo aver copiato leica) -L'AF e' da incapaci, salvo poi inseguire 6 anni dopo -lo stabilizzatore non e' da uomini veri, salvo poi dover inseguire sulle ottiche (cosi' i corpi costano un botto meno) e proporlo solo 15 anni dopo -Le mirrorless sono una cosa a bimbi, e giu' a rincorrere con corpi, che diciamocelo, sembrano alla MS ovvero delle beta nel frattempo chi non ha punito i consumatori come il martello nikon o l'innovativa pentax e persino minolta (pappata da sony) sono in difficolta' Prendere in giro fa bene. La prossima e' prendere una K1 e darla come novita' fra 10 anni? intanto se volete un vecchio 200mm stabilizzato del 1984 in automatismo program su un corpo di oggi non certo dovete usare marchi che all'epoca non avevano neppure deciso che volevano una baionetta moderna e oggi fanno gli splendidi presentando qualcosa che e' gia' in commercio da molto. Vogliamo rivoluzionare il nostro corredo? Ragazzi ci sono mille scelte fra il nuovo (panasonic?) e il vecchio prima citato. Certamente non chi e' sempre indietro pur arrivando a costare di piu'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
vero ma chi ha ottiche buone oggi su EF fa fatica a cambiare.. magari fra 10 anni.. ma se non lo fai per lavoro, se non hai limitazioni, cambiare è inutile visto i vantaggi irrisori..
poi, per carità.. io preferisco comprarmi un 50 f1.2 che cambiare il corpo macchina visto che non trovo vantaggi particolari nelle nuove.. ma sono contento che la ricerca prosegua e che migliorino.. anche se io sento la mancanza di gamma dinamica più che di altre cippe elettroniche |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
Alla fin fine la foto grezza è il frutto di quello che vede chi fotografa, unito ad un'ottimo vetro. Il corpo macchina, imho, è l'ultima cosa che prendo in considerazione in un corredo. |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
Condivido tutti i pareri precendenti, soprattutto quelli sul sensore stabilizzato che Canon ha sempre snobbato fino a quando le vendite e la qualità di Sony sono diventate ingombranti.
Vorrei aggiungere una cosa e sentire il vostro parere. Abbiamo tolto lo specchi, abbiamo tolto il prisma, un flash integrato è difficile inserirlo? Una mirrorless tipo Z50 la faranno?
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
sul flash integrato raramente ne avrei avuto la necessità ma è di una qualità (ricordo con la 7D) che è imbarazzante.. se so che mi serve mi porto dietro il 580exII e posso fare una foto decente anche usando il flash.. il sensore stabilizzato è l'unica cosa che mi sarebbe piaciuto avere per poter usare l'85 anche in situazioni difficili o il 24-70 .. quando c'è "poca" luce è carino lo stabilizzatore e quando usi il 70-200 con la luce capisci che puo' fare uno stab serio.. mi domando se IBIS è paragonabile a quello che fa un 70-200 o se sono "giocattoli" in confronto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.