|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...tte_84221.html
Arriva il comunicato ufficiale Nikon e quindi trovano conferma le voci di uno sviluppo dell'ammiraglia reflex D6. Non si sa ancora nulla delle caratteristiche tecniche, ma secondo l'azienda sarà la reflex più evoluta di sempre. Sicuramente sarà nelle mani di un po' di professionisti in occasione dei giochi olimpici di Tokyo 2020 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
se vi sembra, leggendo le caratteristiche, la versione migliore della pentax k1 avete ragione: costa 6 volte tanto.
Penso che andro' sull'originale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Il successore della 750 e' la 850 che e' praticamente una 750 con il sensore retroilluminato sony. La d6 e' tutt'altro pianeta come corpo, il sensore e' lo stesso della 850 e della sony7s IIIr. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
Per il resto, la D850 non la vedo come successore della 750.... hanno avuto un posizionamento ben differente (dalle caratteristiche al posizionamento economico....) cmq poco male, si parlava tempo fa di qualcosa tra la D610 e la D850 che rinnovasse la d750 (d760?) ma poi più nulla. Qualcosa che anche come prezzo fosse in mezzo a quel range. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi stai aspettando la 950 per avere la 850 a prezzo. Ci vorra' un po', il tempo che ci sia un nuovo giro di BSI o che nikon monti il sensore della 7sIVr (piu' difficile, no?) che non ha tutto sto gran senso. Per la D6 devi andare sui siti anglofoni, l'annuncio e' del 3 settembre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
presumo tu intenda la A7S di futura presentazione, non la R e che la r dopo sia un refuso; qui la danno come 24 Mpixel https://www.nikonrumors.co/what-to-e...kon-july-2019/ ma non credo sia quello sensore da battere sai, quanto quello della nuova A9 Mark II il suo vero avversario sara proprio la A9 Mark II che è data al 100% in presentazione a Ottobre e, se Nikon non si da una bella svegliata, perdera anche questa fascia, visto che Sony l'ha mangiata viva negli ultimi anni, sopratutto negli ultimi 12 mesi. la A9II è data con sensore da 36MPixel e presumo fara un salto simile a quello fatto dalla A7R IV, avra l'inseguimento degli occhi al top, non perdera gamma dinamica pur aumentando i pixel del 50%, manterra la sua caratteristica di raffica stratosferica e guadagnera la tropicalizzazione completa; senza contare che Sony ha gia rimpiazzato quasi totalmente gli obiettivi per sport in vista delle olimpiadi, e sono obiettivi con design delle lenti nuovi, al top di prestazioni e ingombro... i prossimi mesi saranno molto interessanti.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 04-09-2019 alle 23:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Perché mai il sensore della della d6, l'ammiraglia di casa, dovrebbe essere lo stesso montato sulla d850, che ha già 2 anni sul groppone e ne avrà quasi 3 quando la d6 sarà lanciata....siamo poi così sicuri che dopo 2 generazioni a 20Mpx, Nikon raddoppi di punto in bianco...io vedo più probabile 24MPx. Ultima modifica di tuttodigitale : 05-09-2019 alle 00:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
la 750 la usai una giornata e la 850 pochi minuti: mi sembro' molto, molto simile, un'evoluzione dovuta su molte cose. La copertura dell'AF e' relativa, non penso di aver mai usato altro che lo spot centrale. Quelle volte che ho usato i famosi "piu' banane per tutti" punti sparsi hanno spesso cercato di mettere a fuoco cose che non volevo a fuoco. (si si possono usare joystick&c, ma a quel punto ci mettiamo le ore) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.