|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...020_83822.html
Nikon ha rilasciato i risultati fiscali per il Q1 2020 (conclusosi il 31 Marzo 2019). Come confermato da altre fonti, anche il produttore nipponico accusa la debolezza del mercato globale delle fotocamere digitali. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Cazzarola!! Fatemi capire qualcuno alla nikon ha inventato la macchina del tempo???
Questa sarebbe la notiza delle notize, altroché sbarco sulla luna |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Si vende di meno fore perchè ormai si scatta con i telefoni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
I risultati che merita una azienda ormai patetica, con innovazione pari a 0.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non ho i riferimenti, ma mi sembra che solo Sony va un po meglio (e che tra l'altro fornisce i sensori a Nikon). La fascia bassa e medio bassa è quasi scomparsa o comunque inutile a parte le superzoom, infatti il grande crollo è propio nelle compatte. Prendetela pure come una bestemmia in questo sito, ma oggi i telefonini di fascia alta fanno foto "sufficienti" per ricordarsi gli eventi, anche in caso di una stampa spot (per i pochi che lo fanno ancora). La mia Reflex Nikon di soli pochi anni con i vari kg di accessori (macro, 50mm, flash pro, treppiede...) raramente mi accompagna oramai nei viaggi o in occasioni dove "mi basta qualche foto ricordo"... La porto appunto quando mi serve qualcosa di serio. Ho pensato di passare alla fullframe ma ammetto che per me che non sono un professionista, rispendere qualche migliaio di euro tra corpo ed accessori mi pesa e sto ponderando molto... come me tanti credo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Sul fatto che si stampa poco, è vero, di fronte a miliardi di foto scattate solo poche finiscono in stampa, ma nel mio piccolo da professionista, vedo un certo ritorno di interesse alle stampe, tanti si stanno rendendo conto che hanno tante immagini, ma nessuna foto vera, una bella stampa di grande formato non ha paragoni.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.