Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2019, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...ort_80331.html

La nuova Olympus OM-D E-M1X si propone come una soluzione per la fotografia sportiva (ma non solo)! Sensore da 20 MPixel e 121 punti di messa a fuoco oltre a una cura costruttiva elevata per una fotocamera da 3000 dollari.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 11:19   #2
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
Uso olympus da 20 anni e trovo assurda questa macchina. Troppo grande per attirare i professionisti rispetto a quello che offre la concorrenza mirrorless full frame oggi in quanto a ingombri. Alla fine risulta essere una em1 mark 2 con saldato il battery grip quanto a dimensioni. Sarà anche migliorato l'autofocus e la velocità grazie al doppio processore di elaborazione ma sulla tenuta agli alti iso oltre i 6400 i miracoli difficilmente li avranno fatti.
Olympus rischia molto per rimanere fedele alla sua scelta in un momento in cui tutti gli altri hanno scelto la via del full frame.
Per il prezzo invece lo trovo in linea con la tecnologia usata anche se 2500 euro sarebbero stati più giusti a mio avviso specialmente per la mancanza di abbassamenti di prezzo futuri. Magari faranno un cash back per attirare chi ha la em1...
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 11:25   #3
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
3000 euro per un bagaglio di macchina fotografica con un micro 4/3 ?

devono essersi fatti con qualche cosa di veramente pesante
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 13:09   #4
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
60fps ?.. solo io ho visto questo ?.. ho una 1dx mk2 e 60 fps sarebbero una cosa pazzesca a 20 MPixel..

ad ogni modo fa strano vedere una 4/3 così grande :-D ma è certo un bel prodotto per lo sport
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 13:22   #5
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
60fps ?.. solo io ho visto questo ?.. ho una 1dx mk2 e 60 fps sarebbero una cosa pazzesca a 20 MPixel..

ad ogni modo fa strano vedere una 4/3 così grande :-D ma è certo un bel prodotto per lo sport

si ma sono senza autofocus e senza esposizione automatica....
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 13:25   #6
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
senza autofocus ? -.- e a cosa servono 60 scatti di un oggetto che non si muove ? .... questo non lo sapevo non avendo mai avuto olimpus...
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 13:34   #7
starlights74
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
senza autofocus ? -.- e a cosa servono 60 scatti di un oggetto che non si muove ? .... questo non lo sapevo non avendo mai avuto olimpus...
Per io che faccio avifauna ci puoi fare un uccello che si tuffa (tipo martin pescatore) un Upupa o un picchio che va a impeccare i piccolli all'ingresso del nido.
Per tutto il resto a me serve l'AF su tutti i frames.
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 14:17   #8
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
ecco non ci avevo pensato.. pensavo sempre allo sport..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 16:27   #9
facip
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 132
Forse un azzardo .... ma condivido.

La scelta di proporre un corpo dedicato a sport e naturalistica è condivisibile. Del resto tra qualche mese uscirà uno zoom importante.
Il BG integrato credo sia una necessità data dalla potenza richiesta (doppia batteria). Non dimentichiamo che, per esempio, la 1DXII con le vecchie batterie della 1DX si ferma a 14fps (contro i 16fps).
La concorrenza ha macchine FF e credo che Olympus faccia bene a mantenere il suo formato che, forse, è l'unico elemento distintivo. Nel mercato FF non credo Olympus avrebbe un suo mercato.
Mi lasciano perplesse le prime recensione (su modelli test) per quanto concerne l'AF che sembra poco incline ad agganciare il soggetto. Anche il mirino, rimasto quello della M1 II, delude come definizione.
Insomma, per 3000 euro mi sembra che ci sia troppa tecnologia già vista sulla M1 II che costa meno della metà.
facip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 19:30   #10
Jamesbonee
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 5
I gave https://www.cornbreadhemp.com/products/cbd-sleep-gummies a prove for the treatment of the cardinal adjust, and I'm amazed! They tasted distinguished and provided a intelligibility of calmness and relaxation. My emphasis melted away, and I slept well-advised too. These gummies are a game-changer since me, and I enthusiastically recommend them to anyone seeking unconstrained pain relief and improved sleep.
Jamesbonee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1