Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Dal 12 marzo saranno disponibili i processori AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D, che si aggiungono al 9800X3D già in commercio da fine 2024. Le nuove CPU con 12 e 16 core guadagnano la 3D V-Cache di seconda generazione, il cui posizionamento permette frequenze operative pari ai modelli tradizionali. In questo modo AMD garantisce prestazioni elevate tanto in produttività quanto in gaming. Abbiamo provato il Ryzen 9 9950X3D.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2018, 19:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...ero_79564.html

Abbattere un drone è un compito che riguarda la sicurezza, ma anche i diritti legati alla cattura di immagini e video. Così gli organizzatori della World Surf League hanno usato il pugno duro contro un trasgressore.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 19:58   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Una bella fionda e via ahahahhahaah
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 20:05   #3
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Solo io trovo la cosa ridicola ?
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 23:14   #4
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Sì.
Avete mai scattato foto ufficialmente e ad un certo punto vi si piazza davanti uno con lo smartphone?

Ecco.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 00:43   #5
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Sì.
Avete mai scattato foto ufficialmente e ad un certo punto vi si piazza davanti uno con lo smartphone?

Ecco.
Perchè uno con uno smartphone non può fare foto ufficialmente? Non ho capito. Ci girano i film ormai con gli iphone, figurati se non possono fare foto ufficiali con un P20 Pro.
Old 08-12-2018, 10:32   #6
loconte
Bannato

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Non ho capito. Ci girano i film ormai con gli iphone, figurati se non possono fare foto ufficiali con un P20 Pro.
Non si discute del fatto che un P20 pro faccia o non faccia foto di qualità, ma se io ho avuto l'esclusiva, magari pagando pure e, da quell'evento devo campare e/o pagare altra gente che campa da quel lavoro.......... ecco....... a quel punto mi girano le OO e facio di tutto per far valere "la mia esclusiva"
loconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 10:39   #7
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da loconte Guarda i messaggi
Non si discute del fatto che un P20 pro faccia o non faccia foto di qualità, ma se io ho avuto l'esclusiva, magari pagando pure e, da quell'evento devo campare e/o pagare altra gente che campa da quel lavoro.......... ecco....... a quel punto mi girano le OO e facio di tutto per far valere "la mia esclusiva"
Esatto, ci sono molti eventi ufficiali dove chi fa le foto paga per avere l'esclusiva oppure dove il fotografo è pagato dall'organizzazione per documentare un evento e il "coglionciotto" di turno che ti si piazza davanti (senza chiedere, senza scusarsi, senza valutare se intralcia) dà veramente fastidio.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 11:49   #8
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
Tanto il pilota di drone quanto quello di elicottero sono in chiara violazione delle regole della FAA e dovrebbero essere sanzionati. Quanto meno abbattere un drone è un atto illegale e vale come danneggiamento di proprietà privata se non fatto dalle autorità con motivazione senza parlare del rischio a cui il pilota di elicottero ha messo le persone sui cui volava a pochi metri dalla testa.
Meriterebbero entrambe un ritiro di licenza e una bella multa.
In quanto ai diritti di ripresa, beh se sei in un luogo pubblico e all'aperto chiunque può fare delle riprese e farne più o meno quello che vuole.
In genere si vendono le postazioni privilegiate per le riprese e ci può essere una restrizione d'accesso alla zona concordata con le forze dell'ordine, ma se io voglio riprendermi il rally xyz con il mio drone o con la mia video camera da postazioni pubbliche, di libero accesso e rispettando le norme di sicurezza nessuno me lo può impedire.
Avessero voluto impedire il volo dei droni in quell'area era OBBLIGATORIO da parte loro richiedere una segregazione dello spazio a ereo e chiamare la polizia in caso di violazione non abbattere proprietà altrui, equivale a farsi giustizia da soli che è illegale tanto quanto volare sulla testa della gente con un drone.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 11:59   #9
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da loconte Guarda i messaggi
Ufficialità ed esclusività son due cose diverse. Se mi parli di esclusività ok.
Old 08-12-2018, 12:06   #10
Vincno

Quote:
Originariamente inviato da Karandas Guarda i messaggi
Tanto il pilota di drone quanto quello di elicottero sono in chiara violazione delle regole della FAA e dovrebbero essere sanzionati. Quanto meno abbattere un drone è un atto illegale e vale come danneggiamento di proprietà privata se non fatto dalle autorità con motivazione senza parlare del rischio a cui il pilota di elicottero ha messo le persone sui cui volava a pochi metri dalla testa.
Meriterebbero entrambe un ritiro di licenza e una bella multa.
In quanto ai diritti di ripresa, beh se sei in un luogo pubblico e all'aperto chiunque può fare delle riprese e farne più o meno quello che vuole.
In genere si vendono le postazioni privilegiate per le riprese e ci può essere una restrizione d'accesso alla zona concordata con le forze dell'ordine, ma se io voglio riprendermi il rally xyz con il mio drone o con la mia video camera da postazioni pubbliche, di libero accesso e rispettando le norme di sicurezza nessuno me lo può impedire.
Avessero voluto impedire il volo dei droni in quell'area era OBBLIGATORIO da parte loro richiedere una segregazione dello spazio a ereo e chiamare la polizia in caso di violazione non abbattere proprietà altrui, equivale a farsi giustizia da soli che è illegale tanto quanto volare sulla testa della gente con un drone.

Quoto.
Che tristezza comunque...ormai non hai il diritto di riprendere più nulla all'aperto senza che arrivi il cagacazzi di turno.
Mi viene in mente un tizio che incontrai in luogo pubblico, al di fuori dei centri abitati mentre facevo le riprese con il mio drone.
Sei era spacciato per pilota enac con tutti i permessi di questo mondo e con atteggiamento da superiore.
Ho continuato a fare le mie riprese, e l'ho liquidato con un perentorio:" si legga la regolamentazione ENAC" e poi possiamo continuare a discuterne.

Ultima modifica di Vincno : 08-12-2018 alle 12:10.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 13:52   #11
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
naaaaa..... così si fa

https://www.dailymotion.com/video/xf41sh
Old 09-12-2018, 09:57   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
naaaaa..... così si fa
Noooo, che brutto esempio, meglio un fucile o una pistola con i proiettili di gomma, al limite........
Old 09-12-2018, 13:48   #13
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Noooo, che brutto esempio, meglio un fucile o una pistola con i proiettili di gomma, al limite........
troppo pacifista.... rilancio con questo

https://www.youtube.com/watch?v=ZwHm3QSNODs
Old 09-12-2018, 14:33   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
troppo pacifista.... rilancio con questo

https://www.youtube.com/watch?v=ZwHm3QSNODs
Sei OT......qui si parla di come mettere fuori uso dei droni, non occorre mica spostare il mondo intero
Old 09-12-2018, 14:44   #15
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Se ne hai uno, anche un fucile può funzionare!
A caccia di droni!
Old 09-12-2018, 14:45   #16
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Solo io trovo la cosa ridicola ?
Io la trovo divertente invece
Old 09-12-2018, 14:50   #17
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Bellissimo! Ammazzare zombi è sempre un piacere, e questo è un sistema davvero creativo e divertente

Ultima modifica di Eress : 09-12-2018 alle 14:55.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 14:54   #18
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Vincno Guarda i messaggi
Quoto.
Che tristezza comunque...ormai non hai il diritto di riprendere più nulla all'aperto senza che arrivi il cagacazzi di turno
Opinioni personali, gusti e abitudini. Per me i veri cagacazzi sono quelli che ti ritrovi in giro sempre a riprendere qualcosa, quando non sono quei soliti stracazzi di selfie.
Old 09-12-2018, 14:59   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

E che marchigiano, potrebbe far scoppiare anche la terza guerra mondiale, è un pò preoccupante ehhhh

E' cosi semplice tirarli giù ahahahahah >

Come abbattere un drone, 7 modi per neutralizzarlo

Bastano coriandoli e carta igienica per abbattere un drone

4 Modi per Abbattere Droni Illegali Comprese le Aquile
Old 10-12-2018, 09:57   #20
GGG_Giovanni
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
hanno fatto bene ...

volare col drone in quella situazione viola ogni genere di norma e di buon senso, prima ancora di rompere le scatole a gente che è lì perchè sta lavorando.
non si vola mai sulle persone, e questo vale in ogni parte del mondo, anche se a vedere cosa succede in giro direi che non si è ancora compreso quanto sia importante questa cosa.

certo che abbatterlo così è un pò crudele. avrebbe avuto più senso andare a prendere il pilota, sequestrare il mavic e fargli una bella multa
GGG_Giovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce dappettutto Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce...
Il video dell'eclissi solare vista dalla...
Q-Release Slim, ASUS ha modificato il si...
Lip-Bu Tan, ecco quanto guadagnerà...
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI: robot aspirapolv...
Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: esperien...
Follie Amazon: oggi con un coupon si com...
Ubisoft apre a nuovi investitori, tra cu...
Le offerte del weekend su Amazon per i g...
Mai successo prima: iPhone 16 Pro Max, t...
Offerte del weekend: sconti da non perde...
Apple Mac Mini con chip M4 in offerta su...
Google Pixel 9 e 9 Pro in super offerta:...
Epomaker presenta la sua prima tastiera ...
Continuano i segnali positivi dal mercat...
Oggi è il momento giusto per acquistare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian