|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...ero_79564.html
Abbattere un drone è un compito che riguarda la sicurezza, ma anche i diritti legati alla cattura di immagini e video. Così gli organizzatori della World Surf League hanno usato il pugno duro contro un trasgressore. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Una bella fionda e via ahahahhahaah
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Solo io trovo la cosa ridicola ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Sì.
Avete mai scattato foto ufficialmente e ad un certo punto vi si piazza davanti uno con lo smartphone? Ecco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Perchè uno con uno smartphone non può fare foto ufficialmente? Non ho capito. Ci girano i film ormai con gli iphone, figurati se non possono fare foto ufficiali con un P20 Pro.
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
|
Non si discute del fatto che un P20 pro faccia o non faccia foto di qualità, ma se io ho avuto l'esclusiva, magari pagando pure e, da quell'evento devo campare e/o pagare altra gente che campa da quel lavoro.......... ecco....... a quel punto mi girano le OO e facio di tutto per far valere "la mia esclusiva"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Tanto il pilota di drone quanto quello di elicottero sono in chiara violazione delle regole della FAA e dovrebbero essere sanzionati. Quanto meno abbattere un drone è un atto illegale e vale come danneggiamento di proprietà privata se non fatto dalle autorità con motivazione senza parlare del rischio a cui il pilota di elicottero ha messo le persone sui cui volava a pochi metri dalla testa.
Meriterebbero entrambe un ritiro di licenza e una bella multa. In quanto ai diritti di ripresa, beh se sei in un luogo pubblico e all'aperto chiunque può fare delle riprese e farne più o meno quello che vuole. In genere si vendono le postazioni privilegiate per le riprese e ci può essere una restrizione d'accesso alla zona concordata con le forze dell'ordine, ma se io voglio riprendermi il rally xyz con il mio drone o con la mia video camera da postazioni pubbliche, di libero accesso e rispettando le norme di sicurezza nessuno me lo può impedire. Avessero voluto impedire il volo dei droni in quell'area era OBBLIGATORIO da parte loro richiedere una segregazione dello spazio a ereo e chiamare la polizia in caso di violazione non abbattere proprietà altrui, equivale a farsi giustizia da soli che è illegale tanto quanto volare sulla testa della gente con un drone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
Quoto. Che tristezza comunque...ormai non hai il diritto di riprendere più nulla all'aperto senza che arrivi il cagacazzi di turno. Mi viene in mente un tizio che incontrai in luogo pubblico, al di fuori dei centri abitati mentre facevo le riprese con il mio drone. Sei era spacciato per pilota enac con tutti i permessi di questo mondo e con atteggiamento da superiore. Ho continuato a fare le mie riprese, e l'ho liquidato con un perentorio:" si legga la regolamentazione ENAC" e poi possiamo continuare a discuterne. Ultima modifica di Vincno : 08-12-2018 alle 12:10. |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Noooo, che brutto esempio, meglio un fucile o una pistola con i proiettili di gomma, al limite........
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=ZwHm3QSNODs
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se ne hai uno, anche un fucile può funzionare!
![]() A caccia di droni! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io la trovo divertente invece
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 09-12-2018 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Opinioni personali, gusti e abitudini. Per me i veri cagacazzi sono quelli che ti ritrovi in giro sempre a riprendere qualcosa, quando non sono quei soliti stracazzi di selfie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
E che marchigiano, potrebbe far scoppiare anche la terza guerra mondiale, è un pò preoccupante ehhhh
![]() ![]() E' cosi semplice tirarli giù ahahahahah ![]() ![]() Come abbattere un drone, 7 modi per neutralizzarlo Bastano coriandoli e carta igienica per abbattere un drone 4 Modi per Abbattere Droni Illegali Comprese le Aquile
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
hanno fatto bene ...
volare col drone in quella situazione viola ogni genere di norma e di buon senso, prima ancora di rompere le scatole a gente che è lì perchè sta lavorando.
non si vola mai sulle persone, e questo vale in ogni parte del mondo, anche se a vedere cosa succede in giro direi che non si è ancora compreso quanto sia importante questa cosa. certo che abbatterlo così è un pò crudele. avrebbe avuto più senso andare a prendere il pilota, sequestrare il mavic e fargli una bella multa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.