|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...tro_79566.html
Nikon Z6 è una versione leggermente depotenziata della mirrorless di fascia alta Nikon Z7. Ora, grazie al suo smontaggio vite per vite possiamo scoprire cosa c'è al suo interno, con pregi e difetti della fotocamera. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
"Buona parte del corpo di Nikon Z6 è occupato dal sistema di stabilizzazione dell'obiettivo che è situato su supporti molleggiati."
Forse si intende il sistema di stabilizzazione del sensore, visto che si trova nel corpo macchina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Possiamo affermare con certezza che il problema è Google Translator!
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Praticamente è una Sony, lo spessore del "vetro" sul sensore, che vetro non è ma è il filtro è dovuto alla differenza di filtro. A parere mio è decismente meglio quello più fine, metre leggendo quest'articolo sembrerebbe quasi sia usato solo come protezione (che poi non è che più spesso protegge di più perchè si spererebbe non debba proteggere il sensore da sassate ma da eventuali righe di pulizia (quindi ne conta al max la durezza).
Concordo con la gestione del calore e la tropicalizzazione, e moltissimo sul fatto che Canon è un altra cosa... si sta confrontando una Sony marchiata Sony con una Sony "inscatolata" Nikon marchiata Nikon... come quando si confrontava la sony marchiata Hasselblad HV. La questione è: merita veramente visto il prezzo, o il prezzo lo fa solo la marchiatura quasi fasulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Più che una Sony è una Nikon D850 (una delle migliori reflex in circolazione) compressa un un corpo più piccolo, senza specchio e con il sensore da 24Mpix!
Ieri per sfizio sono andato a provarla, giusto un paio di scatti (ho la Z7 da alcuni mesi e a parte la risoluzione e qualche altro dettaglio è identica) e ti posso assicurare che vale ogni centesimo. Sono sempre stato scettico riguardo alle ML e quando Nikon ha annunciato le sue ho storto il naso. Ma dal momento in cui ho iniziato a lavorare con la Z7, la D850 è rimasta sullo scaffale e a breve arriverà anche la Z6 che terrò come corpo di backup. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.