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Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
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Old 24-09-2018, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...deo_78148.html

Vi proponiamo un video nel quale i modelli messi a confronto sono più che vari, in occasione dell'inaugurazione del nuovo aeroporto di Istanbul, si sono sfidati in una gara di accelerazione ben sette differenti mezzi d'eccezione

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 24-09-2018, 09:57   #2
demon77
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Alla fine poche storie.
Il calcio in culo che ti da un ninja da 310 cavalli non lo batte nessuno.
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DEMON77

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Old 24-09-2018, 10:01   #3
dwfgerw
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La f1 provata è una "vecchia" red bull pre era ibrida, quindi V8 non sovralimentato. Sarebbe stato interessante provare anche le nuove 2017 o 2018 ibride con turbo che arrivano a 1000 cavalli complessivi. Nel drag comunque sono mostruose ma la cosa che fa andare piu veloci di 30 secondi al giro una f1 rispetto ad una motogp è l'aerodinamica e soprattutto la frenata.. quelle frenano 100mt prima di una curva.
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Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx
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Old 24-09-2018, 10:36   #4
alecns
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In ogni caso queste prove lasciano il tempo che trovano. Vogliono stupire ma non tengono conto del fatto che ogni mezzo è fatto con uno scopo.
Al massimo si può confrontare la F1 e la Tesla con la Kawasaki, ma nel tempo sul giro, non sul quarto di miglio dritto, perchè in quel caso facevano prima a metterci anche un dragster e vinceva su tutti.
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Old 24-09-2018, 10:42   #5
Wonder
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100 mt? Naaa molto meno. Se freni a 100 metri vai fuori in curva, però non ti caghi addosso
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Old 24-09-2018, 10:53   #6
the_joe
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Vabbè sfide per lo spettacolo, ma gli aerei sono fatti per volare quindi a terra sono fuori dal loro ambiente, la F1 è fatta per correre in pista e fare tempi sul giro, se volevano fare una sfida da dragster dovevano modificare tutta l'aerodinamica in modo da opporre la minore resistenza possibile.
Comunque gran bello sparo quello della Kawa😮
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焦爾焦
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Old 24-09-2018, 11:12   #7
Sasuke@81
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la f1 era vecchiotta perché una nuova avrebbe stravinto anche con la moto.
ottimo risultato cmq per la tesla che si sa in accelerazione l'elettrico da il meglio di se
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Old 24-09-2018, 11:17   #8
nickname88
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Alla fine poche storie.
Il calcio in culo che ti da un ninja da 310 cavalli non lo batte nessuno.
Una F1 del 2013 ?
V8 aspirato ( Renault per altro ) e per giunta con ala posteriore ad alto carico ?
Una prova studiata a tavolino per far vincere la moto.

.

Ultima modifica di nickname88 : 24-09-2018 alle 11:26.
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Old 24-09-2018, 11:18   #9
rob15
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hanno preso una monoposto che era famosa per tutto tranne che la velocità di punta (e tuttora lo è), peraltro con una pessima partenza del pilota dato che si sentono le ruote slittare fino alla terza marcia

una F1 attuale di un top team come Mercedes o Ferrari (oltre 1000cv) con una partenza decente la moto se la mangia a colazione
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Old 24-09-2018, 11:23   #10
Apix_1024
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basta una gtr da 1350cv e la sinfonia cambia per la due ruote
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Old 24-09-2018, 12:44   #11
demon77
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Una F1 del 2013 ?
V8 aspirato ( Renault per altro ) e per giunta con ala posteriore ad alto carico ?
Una prova studiata a tavolino per far vincere la moto.

.
Non lo so. C'è da provare..
In effetti una F1 di oggi ha patrecchi assi nella manica rispetto a quella del video.
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Old 24-09-2018, 12:57   #12
nickname88
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Non lo so. C'è da provare..
In effetti una F1 di oggi ha patrecchi assi nella manica rispetto a quella del video.
Anche quella F1 è sufficiente vedendo il risultato finale, bastarebbe usare un ala a basso carico.
Nel momento 1:46 si vede che l'ala posteriore ha un alta incidenza.






Per le alte velocità si usano configurazioni più scariche :


Ultima modifica di nickname88 : 24-09-2018 alle 13:09.
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Old 24-09-2018, 12:57   #13
marchigiano
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La f1 provata è una "vecchia" red bull pre era ibrida, quindi V8 non sovralimentato. Sarebbe stato interessante provare anche le nuove 2017 o 2018 ibride con turbo che arrivano a 1000 cavalli complessivi. Nel drag comunque sono mostruose ma la cosa che fa andare piu veloci di 30 secondi al giro una f1 rispetto ad una motogp è l'aerodinamica e soprattutto la frenata.. quelle frenano 100mt prima di una curva.
non sono convinto: un aspirato si dosa molto meglio nei primi metri, il carico dell'ala penso sia giusto per evitare pattinamenti a velocità medie, l'unica incognita è la freschezza della gomma, la pulizia dell'asfalto, la versione di traction control (per segreto industriale i software usati per queste manifestazioni sono vecchi rispetto a quelli usati nelle gare)

riguardo f1 vs motogp, oltre alla frenata devastante, la f1 ha pure il vantaggio della percorrenza in curva
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Old 24-09-2018, 13:04   #14
marchigiano
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Per le alte velocità si usano configurazioni più scariche :
aridaje.... al traguardo stavano a 250 se non di meno... dove le vedi le alte velocità?
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Old 24-09-2018, 13:12   #15
nickname88
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non sono convinto: un aspirato si dosa molto meglio nei primi metri, il carico dell'ala penso sia giusto per evitare pattinamenti a velocità medie, l'unica incognita è la freschezza della gomma, la pulizia dell'asfalto, la versione di traction control (per segreto industriale i software usati per queste manifestazioni sono vecchi rispetto a quelli usati nelle gare)

riguardo f1 vs motogp, oltre alla frenata devastante, la f1 ha pure il vantaggio della percorrenza in curva
Una F1 raggiunge i 200Km/h in poco più di 5sec, vuol dire che in quei 9sec han raggiunto velocità tali dove il drag ha penalizzato la vettura.

L'aspirato ha semplicemente una minor coppia oltre ad una potenza ridotta ( Renault poi era il più lento ), e indipendentemente dalla tecnologia usata si tratta solamente di scaricarla a terra e i modelli ibridi oltre a poter far affidamento alla parte elettrica nei primi metri, godevano già di maggior trazione almeno dal 2015 in poi.

Quote:
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aridaje.... al traguardo stavano a 250 se non di meno... dove le vedi le alte velocità?
Non sò dove tu lo abbia letto ma in F1 in meno di 10sec si è già attorno ai 300Km/h con partenza ottimale.
E a partire da 200 già il drag con quell'ala è penalizzante.

Quote:
il carico dell'ala penso sia giusto per evitare pattinamenti a velocità medie
Il pattinamento ce l'hai allo stacco frizione, o in uscita di curva, non di certo in pieno rettilineo una volta presa velocità.
L'ala ad alto carico è semplicemente un modo per appiattire le performance.

Ultima modifica di nickname88 : 24-09-2018 alle 13:42.
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Old 24-09-2018, 13:37   #16
marchigiano
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E dove l'hai letto ?
Non dovrebbe comunque essere molto distante e 250 già il drag con quell'ala si sente parecchio.
statisticamente fare il quarto di miglio in 9,43sec significa uscire a 240-250km/h, se mi dici che una f1 fa 200 in 5sec allora ci sono stati altri problemi, non certo l'ala, forse una gomma vecchia o TC castrato...

Quote:
Il pattinamento ce l'hai allo stacco frizione, o in uscita di curva, non di certo in pieno rettilineo una volta presa velocità.
L'ala ad alto carico è semplicemente un modo per appiattire le performance.
una motogp pattina di potenza ancora a 200kmh se non dosi bene il gas... ecco perchè secondo me quella è l'ala giusta per i 400mt
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Old 24-09-2018, 13:37   #17
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aridaje.... al traguardo stavano a 250 se non di meno... dove le vedi le alte velocità?
una F1 già 15 anni fa in condizioni normali faceva meno di 10sec sullo 0-300 Km/h

questo test non ha alcuna valenza perchè ripeto, la F1 è partita malissimo, si sente il motore fuori giri (slittamento ruote) in 1-2-3° marcia, se non forse anche in 4°
errore pilota, asfalto con scarso grip, ecc. tutto può essere
un ala come quella aumenta il drag (freno aerodinamico) già da 100Km/h, figuriamoci a 250

in ogni caso quella F1 poteva fare molto, molto meglio e stare davanti all moto
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Old 24-09-2018, 13:41   #18
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https://www.youtube.com/watch?v=9DZGLpXprzI

guarda qui a 1:30 la devastante superiorità della F1, si fa passare, da gas e lo riprende...
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Old 24-09-2018, 13:42   #19
rob15
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15 anni fa, il mitico Shumi con la Ferrari sfida Maurizio Cheli a bordo del suo Eurofighter

https://www.youtube.com/watch?v=1JgjG1cgLOM
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Old 24-09-2018, 13:42   #20
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questo test non ha alcuna valenza perchè ripeto, la F1 è partita malissimo, si sente il motore fuori giri (slittamento ruote) in 1-2-3° marcia, se non forse anche in 4°
ma non c'è il traction control?
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