Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a metà prezzo
Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a metà prezzo
Abbiamo provato la GeForce RTX 3070 Founders Edition, terza scheda video della famiglia RTX 30 ad arrivare sul mercato. Forte della GPU GA104 basata su architettura Ampere, offre prestazioni simili alla RTX 2080 Ti - l'ammiraglia della scorsa generazione - a un prezzo praticamente dimezzato.
Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressioni sul Multiplayer - Anteprima
Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressioni sul Multiplayer - Anteprima
Dopo aver sviscerato la versione preliminare del nuovo sparatutto, facciamo un bilancio delle principali novità messe in campo da Call of Duty: Black Ops Cold War. Il confronto con il più recente Modern Warfare è inevitabile, vuoi per la natura 'reboot' del prodotto, vuoi per la rielaborazione di alcune meccaniche di gioco. Ecco cosa aspettarsi dal comparto multigiocatore del nuovo COD.
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
E' un 2-in-1 che si differenzia dai concorrenti per integrare al proprio interno un pennino S-Pen, con il quale espandere le potenzialità di utilizzo: Galaxy Book Flex si adatta facilmente a qualsiasi necessità di utilizzo lontano dalla presa di corrente, forte di una costruzione robusta e di uno schermo basato su tecnologia QLED
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2018, 15:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.fotografidigitali.it/art...ica_index.html

Una mirrorless MQT con 2 obiettivi a meno di 500 Euro? Possibile, se la mirrorless è la (Xiaoyi) YI-M1. Il prezzo non è, comunque l'unico argomento a suo favore. Ecco la nostra recensione completa

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 17:00   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
La differenza tra questa e la controparte Panasonic certamente si nota un po' in tutte le situazioni.
Dipende quanto si è disposti a rinunciare in termini di qualità dello scatto finale.

Bisogna certamente dire che tutto sommato e soprattutto per il prezzo che ha non è male per nulla.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 19:59   #3
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
La differenza tra questa e la controparte Panasonic certamente si nota un po' in tutte le situazioni.
Dipende quanto si è disposti a rinunciare in termini di qualità dello scatto finale.

Bisogna certamente dire che tutto sommato e soprattutto per il prezzo che ha non è male per nulla.
sicuramente un affare per chi vorrebbe avvicinarsi a qualcosa di piu performante di un cellulare. però devo dire che i limiti di interfaccia/traduzione sono un bel macigno da soprassedere per un novizio

cioè, credo che a questo punto un prodotto usato piu vecchiotto ma piu maturo sia piu indicato purtroppo: è solo una mia supposizione, è così oppure no?

interessante che Xiaomi sia così aggressiva sul mercato, non è facile spuntare risultati degni di nota con un budget così ridotto credo, se le big non riescono a mandarla fuori a spintoni potrebbe veramente consolidarsi su una fascia ad oggi inesistente, anche se credo che sul barcone delle mirrorless ci si siano seduti molto comodamente a prezzi ben al di sopra dei reali costi
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine...& altri che ora non ricordo

Ultima modifica di benderchetioffender : 05-02-2018 alle 20:01.
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 22:23   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
sicuramente un affare per chi vorrebbe avvicinarsi a qualcosa di piu performante di un cellulare. però devo dire che i limiti di interfaccia/traduzione sono un bel macigno da soprassedere per un novizio

cioè, credo che a questo punto un prodotto usato piu vecchiotto ma piu maturo sia piu indicato purtroppo: è solo una mia supposizione, è così oppure no?

interessante che Xiaomi sia così aggressiva sul mercato, non è facile spuntare risultati degni di nota con un budget così ridotto credo, se le big non riescono a mandarla fuori a spintoni potrebbe veramente consolidarsi su una fascia ad oggi inesistente, anche se credo che sul barcone delle mirrorless ci si siano seduti molto comodamente a prezzi ben al di sopra dei reali costi
Un prodotto più vecchiotto, anche nuovo è di certo un'ottima alternativa.
Comunque dai.. qui siamo a km di distanza da qualunque cellulare, non è neanche pensabile paragonare.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 13:06   #5
RenatoT
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Canarie
questi grafici sono perfetti per i daltonici...
RenatoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 13:15   #6
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Un prodotto più vecchiotto, anche nuovo è di certo un'ottima alternativa.
Comunque dai.. qui siamo a km di distanza da qualunque cellulare, non è neanche pensabile paragonare.
già qualunque fotocamerina compatta da 200€ è anni luce meglio di un cellulare.

qui siamo già oltre la compatta..quindi...
Old 06-02-2018, 14:34   #7
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
se scelgo preferisco una "vecchia" sony NEX 6 usata: prezzo ottimo, molte ottiche, ergonomia superiore, mirino elettronico solo per dirne alcune.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 17:20   #8
tino84
Senior Member

L'Avatar di tino84

Iscritto dal: May 2006
Io non la prenderei mai. L’unica cosa che ha è il sensore da 20mpx, ma immagino che il motore sotto sia ben diverso da quello che offrono Panasonic ed olympus. A quel punto, una entry-level dei due nipponici, seppur da 16mpx, e si ha tutta un altra fotocamera, anche se base.
tino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 18:01   #9
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Quote:
A quel punto, una entry-level dei due nipponici, seppur da 16mpx, e si ha tutta un altra fotocamera, anche se base.
Beh, il prezzo, considerando i due obiettivi, è parecchio diverso.
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 07:08   #10
tino84
Senior Member

L'Avatar di tino84

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
Beh, il prezzo, considerando i due obiettivi, è parecchio diverso.
COnsiderando che lo zoom è presente in entrambe ( ed è di minor qualità rispetto alle controparti giapponesi ), il vero plus è il 42,5, ma considerando il target cui si riferisce la macchina, non è così indispensabile ( e se proprio si vuole un ottica tele, ormai il 45mm olympus si prende a cifre più che ragionevoli, ed il divario di prezzo tra le due soluzioni non è poi tanto )
tino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 15:07   #11
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
In effetti con € 450 si prende una E-M10 Mark II corredata di 14-42, che è ben altra macchina...non mi sembra che valga la pena di lanciarsi in un simile acquisto.
Evidenzio peraltro che al momento la YI-M1 è in vendita solo su Amazon, al prezzo di € 621...un affarone.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 17:59   #12
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Comprata in offerta a 249 circa 2 mesi fa, l'ho restituita dopo sole 2 settimane. Non dico che la qualità sia paragonabile ad un telefono ma poco ci manca, video 4k solo sulla carta, abbastanza scattosi e con un range dinamico che dire pessimo è un complimento! Purtroppo era la prima macchina che provavo quindi potevo fare paragoni con il mio smartphone (mate 9) e devo dire che è stato quasi uno scontro alla pari. Ad 800 iso già si vedono i primi limiti quindi foto con poca luce non sono il massimo!
Giordy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a metà prezzo Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a met&a...
Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressioni sul Multiplayer - Anteprima Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressi...
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la penni...
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, sta...
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa ...
L'Antitrust italiana indaga su Google: a...
Waymo e Daimler: ecco i camion a guida c...
Amazon e Black Friday: ancora sconti! Im...
HDMI 2.1, bug nei chip Panasonic dei ric...
Attenti alle anteprime dei link nei mess...
MSI MEG B550 UNIFY e UNIFY-X: motherboar...
Canon: Q3 2020 migliore del previsto ma ...
Huawei Smart City Tour: cosa stanno face...
Serial 1 Cycle Company, la nuova divisio...
IBM Cloud Pak for Security si aggiorna e...
Canon ME20F-SH: la videocamera da 4 mili...
Cyberpunk 2077: nonostante il Gold, il g...
iPad sempre più vicino a un PC: M...
Obiettivo di un proiettore e mirrorless ...
Netflix e Ubisoft annunciano una serie T...
AVG Antivirus Free
AIDA64 Extreme Edition
IObit Software Updater
Iperius Backup
PowerDVD
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Chromium
Internet Download Manager
Paint.NET
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack