|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...ree_73236.html
Per chi fosse alla ricerca di soluzioni a costo zero per lo sviluppo dei suoi RAW segnaliamo Darktable, soluzione open source che ultimamente ha guadagnata un certa schiera di ammiratori e che nella sua versione 2.4.0 segna un'importante pietra miliare, sbarcando anche sui sistemi Windows Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Conosco poco questi programmi.
Come va questo rispetto a rawtherapee?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Chi l'ha installata mi può dire se si possono anche usare i preset di Lightroom? E soprattutto, i file XMP che crea, li crea nuovi accanto a quelli di lightroom o li importa con le modifiche che ho già fatto in lightroom o rischio che me li sovrascriva o che perda ogni correzione alle foto già fatte con lightroom?
Com'è la conversione da raw? (non che quella di Lightroom sia il massimo, preferisco il motore raw di Phase One o DxO)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Tutti questi programmi devono ringraziare Adobe e la scelta di andare esclusivamente con il modello a sottoscrizione. Felice di pagare ogni 2 o 3 anni l'aggiornamento a Lightroom quasi impossibile che butti il prezzo di una versione completa tutti gli anni (ok c'e' anche Photoshop che pero' non uso) per tutti gli anni a venire. 6Dii and 5Div sono supportate quindi rimango coperto per un bel po' non essendo un pro.
Tutti se lo aspettavano nonostante le smentite di Adobe. Se dovessi investire andrei di Capture One ora.
NAS:Synology 213 Ultima modifica di Grillo.M : 02-01-2018 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.