Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Percorrere l'Italia da nord a sud in 11 giorni, usando una Tesla Model 3 Long Range senza mai ricaricare ad un Supercharger? E' possibile, nonostante la diffusione delle soluzioni di ricarica pubbliche non così capillari come vorremmo. Ecco il racconto delle mie vacanze: 4.000km in elettrico
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Dopo il clamoroso successo riscontrato su PS4, Ghost of Tsushima approda su PlayStation 5 con la Director's Cut, riedizione che introduce diverse migliorie - non solo tecniche - e un'espansione nuova di zecca. Un pacchetto che farà gola a molti utenti che non hanno ancora vestito i panni di Jin Sakai, ma anche a chi ha già sviscerato, e amato, l'avventura dello Spettro.
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Ha diverse peculiarità, Xiaomi 11T Pro, ma fatica a fare breccia in chi lo usa. Potenza da vendere e ricarica fulminea sono due doti molto interessanti, ma la tendenza al surriscaldamento rappresenta un sensibile compromesso per chi vuole un'esperienza d'uso senza sacrifici. Il prezzo di acquisto, specie al day-one, è interessante, ma in seguito il listino diventa troppo elevato per quello che offre lo smartphone. Eppure la stessa Xiaomi offre già proposte più convenienti a un prezzo più accattivante. Ecco la nostra recensione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2017, 15:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.fotografidigitali.it/art...hop_index.html

Interfaccia semplificata, maggiore velocità e più strumenti per PaintShop Pro, l'anti-Photoshop di Corel. Che punta tutto su prezzo concorrenziale e licenza perpetua.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 17:53   #2
pipperon
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2015
ottimo

Lo uso dal 1997, quando l'imitazione chiamata phoshop tutti gli anni aveva, sui giornali, straordinarie possibilita' presenti nel pacchetto di jasc.

Passai alla versione del 2000 e passai 6 anni a sentire , sui giornali, le straordinarie possibilita' che phoshoppo aveva, presenti nel pacchetto di jasc anni prima. Il marketing e' potente in adobe.

Oggi, finalmente, photoshoppo ha superato il maestro ma e' ormai un programma lento e costoso. E siceramente, per quel prezzo, arretrato.
E' raro trovare qualcosa che veramente valga l'enorme differenza di prezzo.

Quando ti ti dicono che PS e' meglio basta che gli citi qualche funzione avanzanzata e capisci che non sanno usarla: non sanno usare il photoshop che amano e considerano migliore.

Oggi uso rawtherapee + PSP + GIMP e sto pensando di aggiungere krita per alcune lavorazioni.

Certo e' un un insieme di programmi anziche uno totipotente ma in molti ambiti piu' efficace. Bonuspack: risparmio 250E annui.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 07:30   #3
variabilepippo
Senior Member

L'Avatar di variabilepippo

Iscritto dal: Mar 2007
Non uso Paint Shop Pro da una vita (era ancora distribuito da JASC...), ma di recente ho acquistato Affinity Photo ed il relativo workbook: un pacchetto molto potente, usabile, veloce e soprattutto economico. Io lo comprai in offerta a 39.99€...
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 09:16   #4
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quando ebbi il mio primo computer, una delle cose che mi affascinarono fin da subito fu il fotoritocco. Tutti all'epoca parlavano di Photoshop, sulle riviste proponevano il painthop pro (molto meno potente, ma anche molto piú economico e con una marea di filtri).

Nessuno parlava peró di quello che era a mio avviso il migliore concorrente di Photoshop, quel Corel Photo Paint che sembra non averci mai davvero creduto, visto che ora ha acquisito e vende Paintshop Pro. Aveva davvero tutto: livelli (quasi: all'inizio adottava il concetto di "oggetti"), strumenti per la pittura, tanti filtri pronti all'uso, supporto a molti file (ricordo con commozione la possibilitá di aprire alcuni video, mi pare quicktime ma non ne sono certo).

L'ho usato per anni e, anche quando a scuola ebbi modo di provare photoshop, ho abbandonato photopaint solo per passare a Gimp e abbracciare l'opensource (chiaramente non ho bisogno di questi software per uso professionale).

Ancora non capisco perché Corel non abbbia puntato su quel meraviglioso strumento che, tra l'altro, era anche disponibile per Linux...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 12:09   #5
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
E' un buon programma di fotoritocco, ma da qui a paragonarlo a Photoshop ce ne vuole... Funzioni e filtri potenti mancano.. Diciamo che e' un'alternativa per l'appasionato, non per il professionista che utilizza 'veramente' photoshop (e non si limita alle operazioni base)...

Lo vedo piu' come un concorrente di Affinity Photo (ed e' un complimento, e' molto valido), sta su quella categoria di funzionalita'...
Old 16-12-2017, 13:22   #6
emac700
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Quando ebbi il mio primo computer, una delle cose che mi affascinarono fin da subito fu il fotoritocco. Tutti all'epoca parlavano di Photoshop, sulle riviste proponevano il painthop pro (molto meno potente, ma anche molto piú economico e con una marea di filtri).

Nessuno parlava peró di quello che era a mio avviso il migliore concorrente di Photoshop, quel Corel Photo Paint che sembra non averci mai davvero creduto, visto che ora ha acquisito e vende Paintshop Pro. Aveva davvero tutto: livelli (quasi: all'inizio adottava il concetto di "oggetti"), strumenti per la pittura, tanti filtri pronti all'uso, supporto a molti file (ricordo con commozione la possibilitá di aprire alcuni video, mi pare quicktime ma non ne sono certo).

L'ho usato per anni e, anche quando a scuola ebbi modo di provare photoshop, ho abbandonato photopaint solo per passare a Gimp e abbracciare l'opensource (chiaramente non ho bisogno di questi software per uso professionale).

Ancora non capisco perché Corel non abbbia puntato su quel meraviglioso strumento che, tra l'altro, era anche disponibile per Linux...
Perchè a fine anni 90 primi anni del millennio tutto quello che riguardava la stampa professionale girava su mac e la suitte corel pagava la gestione colore deficitaria dei vari windows 95/98/2000/xp.
Ogni tanto provavano a proporsi come alternativa professionale (svilupparono versioni mac dell'applicativo implementarono i profili icc etc) ma lo fecero con troppi anni di ritardo.
Old 16-12-2017, 14:28   #7
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Beh, Corel Photo-Paint ha il problema... che è rimasto a 15-20 anni fa!
Era in bundle a CorelDraw! e se si va a vedere le recensioni negli aspetti negativi c'era sempre, puntuale come le tasse, "CPP - Nessuna novità di rilievo".

Comunque hai prezzi menzionati, bisogna dire che conviene aspettare perché Corel, come tutte le ditte ormai, fa frequenti promozioni al 10, 20, 25% che a volte si aggiungono un 10% extra per giornate della Terra, Green, ecc.
Poi chi aveva installato Paint Shop Pro (ma anche VideoStudio), un mese fa è comparso banner per l'acquisto dell'aggiornamento Ultimate al 75% di sconto, in pratica 21,99 Euro.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 17:40   #8
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Paint Shop Pro nelle ultime version X9+ è diventato davvero molto potente con filtri e effetti avanzati, alcuni non presenti in Photoshop e/o di qualità addirittura superiore.
Ormai il divario con Photoshop (che ha cmq alcune opzioni avanzate in più) è molto molto breve. Purtroppo nell'immaginario collettivo resta il fratello povero, ma non è più così da alcuni anni, e PS costa davvero troppo ora che Adobe prevede solo l'abbonamento mensile (per l'Italia molto più caro che in USA).

Può essere una soluzione professionale con tanto di template e oggetti avanzati? Sì.
Paint Shop Pro e Affinity Photo sono ottimi programmi anche per un uso professionale con alcune chicche speciali in più pur rispetto al famoso PS.

Ultima modifica di hexaae : 17-12-2017 alle 17:44.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 11:07   #9
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Io per fare un crop al volo o operazioni molto semplici uso ancora paint shop pro 7.04 rilasciato nel 2000. È incredibile la velocità con cui si apre il caro vecchio psp... Ovviamente per le cose più avanzate uso gimp, che in apertura è sempre stato un po' lentino ma sopporto, anche se è fermo alla versione 2.8 da tempo ormai.

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 08:18   #10
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
E' da anni che vorrei mollare definitivamente quei .... di Adobe (non so come definire l'azienda senza essere offensivo).

Perchè è stata veramente una mossa schifosa obbligare a pagare la tassa mensile, togliendo la possibilità di comperare la suite e tenersela per quanto si voglia.

Purtroppo non trovo l'alternativa a Indesign e devo restare legato alla CS

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza...
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie...
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è paz...
Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless che mette a fuoco con lo sguardo Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless ...
Nuova Opel Grandland, primo contatto e test drive: l'ibrido plug-in di Stellantis non delude Nuova Opel Grandland, primo contatto e test driv...
Spot, il robot a quattro zampe, è...
iPhone 13 vs. iPhone 12: la batteria cre...
Ford F-150 Lightning, parte la pre-produ...
Ultime ore in orbita per i turisti spazi...
NVIDIA DLAA: non solo DLSS, sta arrivand...
Tamron mostra l'apertura reale lungo l'e...
Tesla chiude il programma referral: addi...
GA104, le GPU fallate della RTX 3070 Ti ...
Google Cloud: sguardo rivolto al gaming
Schermi cinesi su iPhone 13: BOE ha rice...
600 marchi cinesi rimossi per sempre da ...
AMD, driver del chipset vulnerabile: agg...
CPU Intel Alder Lake con TDP di 35W: ecc...
Primo test di volo per l'aereo all-elect...
vivo estende la RAM fino a 4GB sui suoi ...
LibreOffice 7.2.1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
The GIMP
Dropbox
Windows 10 Manager
Chromium
Advanced SystemCare Ultimate
NTLite
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Trillian