|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...ini_71447.html
Annunciata la versione mini dell’home computer più venduto negli anni '80. In dotazione un joystick e 64 giochi classici già installati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
escono dalle fottute pareti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Io il 3DO mini!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
ora tutti con la fissa del revival... prima nintendo, poi Atari, adesso il C64... mi manca una SEGA... Master-System con Alex Kid e completiamo la collezione...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Voglio la ouya mini! E spero che costi tanto, così il mondo può sapere che collezionista della madonna sono!
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: :
|
Quote:
Aggiungo che il link al sito ufficiale non funziona dato dato che porta a http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...www.thec64.com Venendo alla news, non ho speso 30€ per il nes mini giammai ne spenderei 80€ per questo ennesimo emulatore in scatola, ma devo dire che in particolare questo mini (dovrebbe essercene anche uno di dimensioni standard e un'altro a mo di console portatile) è anche carino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
Ma scusate....... dover (se si vuole) attaccare una tastiera usb non è da idioti?
Potevano fare le cose per bene e usare la stessa tastiera (in miniatura) presente su questa scatoletta no? ....e magari in più poter usare LUI STESSO come tastiera per un PC..... ![]() ....forse sarebbero stati 80€ spesi bene! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Milano
|
L' Amiga resta un icona. Per me è irriproducibile. Se penso ai soldi che ho fatto spendere ai miei al tempo, per il mio Amiga 1200 "towerizzato" con HDD e scheda Blizzard PPC con 68060...
Attendo il NeoGeo mini!! Potrei devastarmi seriamente.... ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte non ho ancora capito bene se la tastiera interna in questo mini è finta o meno, ma per come è riportato sul sito ufficiale mi sa che solo quello in scala 1:1 ha la tastiera funzionante. In vero ci sarebbe anche un altro aspetto da chiarire: "THEC64 Mini è la rielaborazione e riproduzione autorizzata" in realtà la parte autorizzata dovrebbe essere il solo softwate "licensed classic pre-installed games" ma se ci fate caso il nome Commodore non viene menzionato manco per sbaglio... Guarda che è uscito neanche molti anni fa, si chiama Neo Geo X https://en.wikipedia.org/wiki/Neo_Geo_X ma considerando che poi la SNK si è tanto pentita di aver concesso la licenza tanto da intentare una causa legale per bloccarne la vendita direi che difficilmente ne vedremo altri nel futuro prossimo... Controversy Reportedly due to the low manufacturing standards employed by Tommo, in October 2013, SNK Playmore has publicly ordered Tommo to cease not only manufacture of the Neo Geo X, but to pull all existing stock from store shelves.[21] Tommo in response claimed to be in compliance with the contract between the companies, which had recently been extended until 2016, and demanding that SNK retract the cease and desist claim.[22] In early 2014, in a press statement sent to gaming magazine Polygon, Tommo once again claimed full contractual compliance, and accused SNK Playmore of using underhanded tactics to undermine sales of their product, while failing to follow the routes of resolution put forward in the contract in the first place, and declining Tommo's offers of peaceful resolution. The CEO of the manufacturer said they were planning on "taking action" against SNK to protect their contractual rights.[23] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Fatemi capire, ma la tastiera non è funzionante?
Non ci credo ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
ma gli emulatori non vanno bene ?
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Sembra che dicano che per essere usato come un vero home computer servi la tastiera esterna, ma sarebbe da chiarire, comunque uno ha provato a chiederlo anche sul forum ufficiale https://community.thec64.com/d/5-fan...some-more-info |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
non mi piace cosi mini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Porcata per nabbi allo stesso modo dei Nintendo Mini
50 euro di minipc e hai tutte le retro console che vuoi |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Solita trovata commerciale che sfrutta tanto la voglia di retrogaming.
Tra l'altro autorizzato non so mica quanto visto che non riporta da nessuna parte il logo della defunta Commodore (che tra l'altro non so neanche dove è finito visti tutti passaggi che ha avuto dopo il fallimento della grande C), non che importi visto che qualcuno l'ha pure usato (modificandolo giusto un po', tipo spostando la C di un paio di pixel in basso o cambiando leggermente il font) per farci altra roba (vedi quei cinafonini rimarchiati nati tra l'altro dall'iniziativa di alcuni italiani). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quella cacchio di mini tastiera però potevano farla funzionante.
Se volessi un restyling, gradirei usare anche il floppy disk, per me rievocano molto il vintage più del computer stesso, magari con delle utility e giochi da caricare tramite floppy esterno USB (ovviamente con qualche copia di riserva ![]() Dal mio punto di vista trovo odiosi quei giochi e quella grafica, quando ho provato a rigiocare ai giochi rudimentali della mia fanciullezza col Mame, ho disinstallato tutto il giorno dopo, e sono ritornato ai giochi nuovi. Vabbè, è un mio parere. dov'è il tasto mi piace? XD Quote:
diciamo che un oggetto fisico coinvolge un senso in più Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 30-09-2017 alle 09:10. |
|
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Mi ero scordato di questo post, to beccate il tuo amiga mini https://www.armigaproject.com/
Quote:
Che poi per emulare decentemente il NES basta anche la prima play moddata (se non la si ha già in casa credo sia ancora facilmente reperibile per mercatini a pochi spicci) e IMBNES, così ci si può anche collegare ad un vecchio tv CRT con cavo RGB che per il retrogaiming è ben meglio di qualunque tv 4k. ![]() Quote:
Ma stando a quanto scritto sul sito dovrebbero essere in regola "In the year 2015, as Commodore Business Machines we obtained the Commodore brand rights within 38 countries all over the world to build and sell smartphones and accessories. " D'altronde se bastasse modificare il font per superare ogni problema legale sai quanti aifon ci sarebbero sul mercato? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Se dovessi tornare agli anni 80 probabilmente mi terrei custodito gli originali Commodore 64 e Amiga 1.000 invece di venderli, quelli sono cimeli, non questi di oggi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.