|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ark_64958.html
Secondo DxOMark la fotocamera dei nuovi Google Pixel è la migliore disponibile oggi su smartphone. Battuti sia iPhone 7, che Galaxy S7 e HTC 10 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non ho capito che punteggio ha preso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
eh? ma che statistica è?
Ci stiamo dimenticando di un vecchio signore chiamato Lumia 1020? Capisco che non sia più "trendy" ma ad oggi credo che sia praticamente inarrivabile da questo aspetto ![]()
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Lithios, i punteggi DXOmark sono piuttosto sbilanciati, e quando provano un terminale rimane quello, anche se avevano il firmware in alfa.
in piu' fanno foto ad arte. guarda le sedie: diversa prospettiva, per enfatizzare il riflesso di luce sulla sedia verde (che e' il colore piu' favorevole ai CMOS bayer); quella del pixel e' stata scattata dopo qualche minuto, in un momento diverso di luce (puoi vedere le nuvole), con un'angolazione diversa (si sono spostati: guarda il bordo del laghetto artificiale, non c'e' piu' quell'affare sporgente ma ce ne e' un'altro, in piu' la ruota panoramica e' diventata un ellissoide, segno che si sono spostati di diversi metri, sia per aspettare la luce giusta, sia perche', passato il tempo , l'ombra avrebbe cambiato posizione angolare)... insomma, mai presi in considerazioni tali test... sono troppo furbi per i miei gusti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
A me sembrano tutte e tre una merda.
Cos'e' che i signori produttori di smartphone non hanno capito di "eliminare il cazzo di grandangolo", o "ridurre l'angolo focale"? E' inutile questa forsennata rincorsa alla risoluzione se poi tutti gli smartphone deformano le immagini in maniera oscena. Capisco che possano esserci delle limitazioni tecniche per delle telecamere cosi' piccole, ma allora finiamola con sta moda delle foto nei dispositivi mobile che' viviamo in un mondo di foto schifose. I selfie delle ragazze con la bocca a culo di gallina secondo me sono un prodotto degenerato delle limitazioni tecniche della fotografia mobile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
Tra l'altro, aggiungo, se l'angolo focale fosse piu' ridotto, gli oggetti piu' distanti avrebbero dimensioni maggiori e quindi queste risoluzioni enormi non sarebbero neanche necessarie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Di solito, quando voglio capire la qualità della fotocamera di uno smartphone, faccio un giro su flickr e guardo un gran numero di foto scattate con quello smartphone. Trattandosi di foto scattate da utenti diversi le ho sempre ritenute un indicatore abbastanza affidabile.
Un altro sito che, secondo me, scrive ottime recensioni sugli smartphone è gsmarena. Nella maggior parte dei casi, credo che gli smartphone di fascia medio-alta producano foto da stampare senza troppi problemi. Se però parliamo di qualità, nessuna foto da uno smartphone mi è riuscita bene come quelle della mia fotocamera digitale compatta (Canon G9 con impostazioni automatiche). Fatte queste premesse, è normale che i produttori cerchino di migliorare i propri prodotti ma, ad oggi, per l'utente ha senso confrontare le fotocamere di smartphone di fascia medio-alta?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.