|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...1tb_64694.html
Al Photokina di Colonia SanDisk ha annunciato una SD che contiene più spazio di archiviazione di molti computer desktop e portatili. Al momento però si tratta solo di un prototipo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Notevole! C'è da dire che ora il limite massimo teorico di 2 tera delle SDXC appare molto, molto vicino...
Questo ci deve far capire che se pensi a un nuovo standard devi pensarlo "in grande" (anche perché l'informatica è probabilmente la tecnologia che cresce più in fretta in termini di prestazioni e capacità!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Urca, 1 TB
![]() ![]() Mi chiedo che utilità possa avere oggi... ma è un bene che l'abbiano già immessa sul mercato: per quando sarà utile, sarà calata ad un prezzo più umano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La Sandisk SD da 512GB fu' presentata 2 anni fa' alla "modifica" cifra di 800 $, oggi costa meno di 300 $ (circa 330 euro ivata).
La Kingston, più lenta, viene 175 euro. Diciamo che l'anno prossimo andrà in commercio questo modello da 1TB sempre sugli 800 $, e nel frattempo la loro 512GB sarà scesa di almeno 100 euro. Tra reflex full frame e video 4K, si fa' presto a finire i GB.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
a parte che può essere usata come disco per stoccare anche
non ora, quando scenderà a prezzi umani
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Però mi chiedo in quale campo potrebbe essere necessaria una memoria così grande?
Anche perché pure supponendo un uso professionale, sarebbe alquanto scomodo poi dover gestire tutti insieme 1TB di dati! (ed è io che non arrivo a riepirne 16-32 sulla mai fotocamera dopo un po' la ripulisco sempre). Su molti prodotti si farà prima ad aumentare la memoria interna (cosa che tra l'altro mi sorprende non sia già stata fatta) Probabilmente diventerà d'uso comune per chi in futuro registrerà video a risoluzioni superiori al 4k; Ma direi che per allora potremmo avere già memorie con capienze ancora superiori. Penso che però qua si possa aprire l'interessante discussione su cosa ce ne faremo di tutta questa mole di dati: rischiamo di accumulare così tante informazioni che poi fisicamente non avremmo il tempo per riguardarle/usarle.. non so se mi spiego. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Usare una SD per lo stoccaggio o il Backup dati non è il massimo delle idee, sia per la scarsa affidabilità nel tempo degli SD sia per la differenza abissale di prezzo, un disco backup esterno USB da 2,5 pollici da un TB lo si trova a 60 euro, Western Digital ...
Ultima modifica di Pier2204 : 21-09-2016 alle 19:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Una spia che deve rubare dati a qualche nazione ... amica (si oggi si rubano dati agli amici social), può infilarsi 1 Tb SHDC in molti più posti che un disco esterno da 2,5''
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiaro invece che se parliamo di foto anche in raw è inutile..
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
si ma che videocamere professionali ci sono che usano le SD?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
E tieni conto che una buona fotocamera la puoi usare tranquillamente per fare video di livello pro.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
dato che non trovo informazioni da nessuna parte.... qualcuno sa se è in formato uhs-ii u3 v90 questa scheda sdxc?
altrimenti... "la capacità è niente senza controller" ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.