|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...epa_62448.html
Tesla ha annunciato la modalità "Bioweapon Defense Mode" con il suo primo SUV, Model X. Progettata per proteggere guidatore e passeggeri dall'inquinamento esterno, può difenderli anche da attacchi chimici Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
|
Ok per le particelle (polveri più o meno sottili, pollini, batteri virus), ma per i gas?
Temo che non faccia nulla.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Un paio di maschere antigas nel portaoggetti e il passo successivo è la protezione per i proiettili, poi per le mine, i missili, alla fine dipende da quando cattivi sono questi terroristi che tutti i giorni che usciamo di casa ci terrorizzano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
...e se ti scappa la pipì e devi aprire la porta???
![]() Questi sono cialtroni a livelli del tubo Tucker |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() Già è tanto se davvero riesca a tenere un'aria a bordo meno "granulosa" di quella all'esterno ma chiedere che faccia anche da filtro ai gas mi pare assurdo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
83 volte! Accidenti. Mortale quasi quanto l'aria di Pechino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma funziona anche per l'inquinamento prodotto "dall'interno"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ve li ricordate i filtri della Pirelli? Le particelle del gas di scarico diventavano così sottili che non venivano rilevate... ma le polveri sottili sono ben peggiori della polvere visibile. Quindi a meno che non hai delle bombole d'ossigeno in auto, per quanti filtri possano usare le polveri sottili passano perché appunto sottili.
Sembra vogliano consigliarla a chi è allergico alla polvere, questa categoria infatti è abbastanza attenta a quello che crede di respirare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Non mi interessa che mi protegga dal gas Sarin, ma se mi filtra l'inquinamento esterno e non me lo porta in abitacolo: ben venga!
Poi se la gente fuma in auto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
https://www.teslamotors.com/blog/putting-tesla-hepa-filter-and-bioweapon-defense-mode-to-the-test
Dice chiaramente particolato, gas inquinanti, batteri, virus, pollini e muffe. Quindi se vi trovate sotto un attacco di gas nervino non e' garantito che ne usciate vivi. Se invece vi basta passare vicino a siti industriali, campi concimati o pianure impolverate senza sentirne l'effetto dovrebbe bastare (non so solitamente dove guidate la macchina... cmq le mine anticarro vi daranno noie) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
WOW che innovazione geniale, in macchina hai un microclima fresco e pulito, poi ti parcheggi ed esci in centro e respiri tonnellate di merda cancerogena ... utilissimo!!!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Come cacchio fa a diminuire del 40% l' inquinamento attorno all' auto
![]() Se in Cina circolassero solo le Tesla diventerebbe la nuova Svizzera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Nell'originale si parla chiaramente di "military grade bio attack" cioè "attacco biologico a livello militare" non si parla di gas. I filtri HEPA sono uno sballo per chi soffre di allergie. permettono di non respirare un sacco di schifezze. Se si vive in un luogo inquinato conviene davvero usarli quanto più possibile.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() Ogni tre filtri un pieno aho ![]() ![]() "Ce faccio 600 km co 4 filtri aho anvedi...." ![]() Ultima modifica di NighTGhosT : 04-05-2016 alle 07:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Da allergico non posso che sbavare per una tecnologia così, la domanda che sorge spontanea è: durata e costo dei filtri?
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sono anche io con un palmo di lingua fuori ...
![]() Temo che i costi di questa soluzione siano oscenamente alti, ma in ogni caso questi progressi poi si riverberano sul resto del settore, per cui tanto di guadagnato. Riguardo a chi parla di "quel che crediamo di respirare": se non hai mai avuto una crisi di asma allergica da trattare con cortisone entrando nella zona sbagliata, fatti il favore di tacere: eviterai brutte figure ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
in realtà è una trovata geniale, usare filtri avanzati per l'abitacolo è una grande idea. Anche io sono allergico ed una cosa del genere ti cambia la vita.
I filtri HEPA esistono da una vita e sono ad esempio applicati agli aspirapolvere di gamma medio alta. Poi esistono diversi gradi di filtri HEPA e posso garantire che fanno il loro sporco lavoro ![]() https://it.wikipedia.org/wiki/Filtro...er_autoveicoli c'è anche un riferimento diretto alla Tesla Model X come prima al mondo ad applicare questi filtri su una autovettura.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.